Menù Notizie

...con Durante

di Alessio Alaimo
“Inter, Vidal un guerriero ma è come Nainggolan... Kulusevski? In Sudamerica una ventina come lui. Ibra e il Milan? Scene da Turchia di vent’anni fa. Perugia, compra rinforzi a Cosmi”
Foto

“Vidal è un guerriero, ha legato molto con Conte. L’Inter ha sposato un allenatore che sta facendo bene e deve cercare di accontentarlo. Anche se il cileno non è che sia tanto diverso da Nainggolan. Per il risultato però si fa qualsiasi cosa...”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Sabatino Durante.

Stasera l’Inter sfida l’Atalanta, che è ormai una certezza.
“All’Atalanta ci sono un presidente e un direttore sportivo che parlano poco e fanno tanti fatti. E c’è Gasperini, un tecnico particolare ma bravo. La società riesce a monetizzare in maniera importante, brava a vendere Gagliardini e Kulusevski a cifre alte”.

Per Kulusevski la Juve ha anticipato l’Inter.
“Un buon giocatore, ma non da 35 milioni di euro. Come lui in Sudamerica ce ne sono una ventina. Bisogna però avere il coraggio di andarli a prendere. E in Italia non siamo coraggiosi, oppure quando lo siamo non li sappiamo gestire. Guardate Gabigol, messo a giocare da esterno in concorrenza con Candreva quando è sempre stato una seconda punta, alla Lautaro Martinez. Oppure Paquetà che si sapeva che per caratteristiche in Italia non avrebbe potuto fare il trequartista. In Italia potrebbe giocare da mezzala, ma non è quel giocatore straordinario che sarebbe da trequartista in Francia o in Spagna”.

Il Milan punta su Ibrahimovic.
“Nessuno mette in dubbio Ibra. Una figura carismatica, è stato un grande giocatore. Impazzire per un trentanovenne però... sono scene che ho visto vent’anni fa in Turchia. Siamo diventati la Turchia di vent’anni fa. Ho l’impressione che serva fare autocritica e dire che siamo davvero messi male. Non riesco più a vedere il calcio italiano. Non abbiamo qualità. Le nostre squadre sono senza identità. Sembra che in campo ci siano undici statuine. Chi invece prova a fare qualcosa di diverso, come Atalanta o Lazio, in Italia fa successo”.

E la Fiorentina?
“La proprietà ha entusiasmo. Ma ci vuole pazienza per capire che il calcio è un altro lavoro. La Fiorentina ha giovani di valore, Cutrone è uno che la mette dentro. Ma serve qualcosa anche a centrocampo. Auguro buona fortuna ai viola, sperando che metabolizzino velocemente cosa è il calcio. Iachini è l’uomo giusto, un allenatore intelligente, bravo, pratico. E con grande carattere”.

Amarcord che la riguarda da vicino: Cosmi torna a Perugia.
“Io e il Presidente Gaucci seguivamo due persone. Sarri e, appunto, Cosmi. Serse venne scelto perché era uno di noi. Una scelta positiva. Sono contento per il suo ritorno a Perugia, spero che faccia bene. Per lui e per il Perugia. Serse è una persona intelligente, ma gli devono acquistare almeno due difensori e un buon centrocampista. Altrimenti non può fare miracoli. Nessuno pensi che basti lui per rimettere il Perugia in lotta per andare in Serie A. Servono rinforzi adeguati”.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1
00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:32 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare"