Menù Notizie

...con Di Carlo

di Alessio Alaimo
“Vicenza, gruppo nuovo e ambizioso. Io convinto dal progetto. Sansone? Ci sono stati contatti. Sorrentino sarebbe un lusso, dipende da lui... Lazio, Vignato è pronto”
Foto
© foto di Andrea Rosito

“Il Vicenza è un gruppo nuovo, abbiamo costruito una squadra con calciatori come Padella e Marotta per dare una mano e una mentalità a chi era rimasto. Alla base si sono aggiunti giocatori di spessore affinché il Vicenza possa disputare un campionato da protagonista”. Così a TuttoMercatoWeb l’allenatore del Vicenza, Domenico Di Carlo.

Mister, dalla A con il Chievo alla C con il Vicenza. Perché?
“Per il progetto della proprietà. La società vuole fare le cose per bene. E poi per me Vicenza è tutto, con la città ho un rapporto straordinario. Voglio portare più in alto possibile il Vicenza, come ho fatto da calciatore”.

Pellissier da calciatore a dirigente, come lo vede?
“Sergio è l’anima, la storia del Chievo. Si è messo al lavoro, ha tanto entusiasmo per poter fare al meglio ciò che ha deciso di fare. La coppia Campedelli-Pellissier è perfetta per fare tornare il Chievo dove merita”.

Perché non è rimasto al Chievo?
“C’era da iscrivere la squadra, bisognava fare una serie di cose. Con Campedelli ci siamo lasciati con un arrivederci, il pensiero di arrivare al 25 giugno e non avere squadra mi ha fatto optare per la separazione. Ci siamo detti arrivederci, oggi il Chievo si è iscritto e faccio un grande in bocca al lupo a Marcolini. E io penso al Vicenza”.

L’obiettivo del Vicenza?
“Vogliamo fare un campionato di vertice, da protagonisti. Insieme a Padova e Triestina, stando attenti alle possibili sorprese, c’è l’intenzione di lottare per la promozione”.

Può arrivare Sansone?
“Con Sansone ho un buon rapporto, ci siamo sentiti. Dobbiamo cercare di capire cosa fare eventualmente in attacco. La prossima settimana ci confronteremo, poi capiremo cosa fare”.

Mister, se le dico Sorrentino?
“Abbiamo due bravi portieri. Stefano è uno che deve giocare in Serie A o per vincere la B. Sarebbe un grande lusso, dipende da lui. L’ho lasciato fuori nell’ultimo periodo e giustamente ha rosicato (sorride, ndr). Dentro è ancora giocatore...”.

Uno sguardo alla A: gran parte del mercato ruota attorno a Mauro Icardi, da lui potrebbe cominciare il valzer degli attaccanti.
“L’Inter ha adottato una strategia diversa dagli anni precedenti: con l’arrivo di Conte e Marotta sono state disposte alcune regole. Prima di tutto c’è la società. Rinunciare a Nainggolan e Icardi non era semplice, ci vogliono coraggio e idee e l’Inter ha voluto dare un segnale”.

La Lazio pensa a Vignato: è pronto?
“Nella testa è giocatore, deve maturare sotto l’aspetto dell’età. Ma anche un 2000 se è bravo può giocare con i più esperti. Vignato è un calciatore completo, ha tutto. Deve solo provare ad allenarsi con i calciatori forti”

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
22:08 Serie A Milan, con la Juve concessi ben 7 tiri in porta (ma 0 gol). Di più solo con Roma e Siena 22:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Non è una gara inutile, domani voglio una squadra affamata" 22:00 Serie A Stojkovic: "Inter dominante in Serie A, è sembrata ingiocabile. Vlahovic come Haaland" 21:56 Calcio estero Un altro passo verso la vittoria in campionato. Ancelotti: "Siamo molto, molto vicini" 21:52 Serie A Milan, Pioli dopo lo 0-0 dello Stadium: "Positivo mantenere il distacco dalla Juventus"
21:49 Serie C Catania, dal rischio playout ai playoff grazie al trionfo in Coppa Italia: i dettagli 21:45 Serie A Quagliarella esalta Lautaro: "Giocatore bello da vedere, non pensavo fosse così forte" 21:41 Calcio estero Real Sociedad sconfitta dal Real Madrid, Kubo: "Avremmo meritato di vincere noi" 21:38 Serie A Sportiello sta con Pioli: "Le voci non fanno bene. Con lui Scudetto e Milan in Champions" 21:34 Serie C Mascara sul Catania: "Errori a monte, perché hai cacciato il ds e cambiato tre allenatori?" 21:32 Serie A Bel primo tempo all'Olimpico, ma Isaksen e Swiderski sciupano: Lazio-Verona 0-0 al 45' 21:30 Serie A Locatelli: "Rammarico per il pari, vincere un trofeo ci darebbe una dimensione diversa" 21:26 Calcio estero Man United, è di nuovo crisi: 6 punti nelle ultime 5. Ancora critiche per Onana e ten Hag 21:23 Serie A Furlani: "I tifosi sono insoddisfatti perché il Milan deve vincere. La dirigenza lo capisce" 21:19 Serie C Serie C Girone C, tutti i verdetti e gli accoppiamenti playoff e playout 21:15 Serie A "Non ho mai corso così tanto", Parolo svela una chiacchierata con Luis Alberto su Tudor 21:11 Serie A Allegri: "Calcio bello e inspiegabile, nessun rimpianto per il girone di ritorno della Juve" 21:07 Serie A Juventus-Milan 0-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dello Stadium 21:04 Calcio femminile Women's Champions League, il Barcellona è la prima finalista: ribaltato il Chelsea 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Allegri divide i tifosi della Juve. Nel Napoli si accende l'allarme Zielinski 20:56 Serie A Weah: "Giocare nella Juve è un sogno, in questa squadra posso migliorare ogni giorno" 20:52 Serie A Milan, Furlani: "Troppe voci in giro, ora basta. Ibra fondamentale nelle decisioni del club" 20:49 Calcio estero Il PSG stasera può diventare campione di Francia: Luis Enrique tiene fuori Gigio e Mbappé 20:47 Serie C Serie C Girone C, i risultati: Avellino secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Catania salvo 20:45 Serie A Verona, Baroni: "Servono compattezza e voglia, per giocare contro una squadra così forte" 20:41 Serie A Lazio, Tudor: "Verona? Ha un grande livello agonistico, sta a noi riuscire a pareggiarlo" 20:38 Calcio estero LaLiga, il Celta Vigo crolla sul campo dell'Alaves: rischia di riaprirsi la lotta-salvezza 20:38 Serie ALive TMW Allegri: "Dispiace non aver vinto. Vlahovic? Non è successo nulla" 20:37 Calcio estero Premier League, Everton di misura: un gol di Gueye piega 1-0 il Brentford 20:33 Serie A Juventus, Allegri: "Vlahovic fuori? Normale sostituzione, non si tratta di una bocciatura"