Menù Notizie

...con De Fanti

di Alessio Alaimo
“Borini-Hellas, se il buongiorno si vede dal mattino... L’indizio social e la scelta Verona,i retroscena.Brescia, ti racconto Joronen e Skrabb.Tanganga brilla al Tottenham, c’era il Lecce. Eriksen...”
Foto

“Con Fabio avevamo deciso di ascoltare tutti i club interessati e poi prendere la decisione con calma, una volta metabolizzate tutte le informazioni. La scelta di Verona è nata perche' il progetto tecnico di Juric era quello che cercava esattemente il calciatore che voleva tornare alle sue origini, ossia giocare da attaccante”. Così a TuttoMercatoWeb l’agente dell’attaccante dell’Hellas Verona Fabio Borini, Roberto De Fanti.

Piaceva a tante squadre. Ha scelto l’Hellas e si è presentato subito bene.
“Economicamente avrebbe guadagnato di più se avesse fatto altre scelte. Per la decisione finale è stata fondamentale anche la serenità dell’ambiente intorno all'Hellas, meno stressante rispetto ad altre piazze. E se il buongiorno si vede dal mattino...”.

L’obiettivo personale?
“Unire le ambizioni personali a quelle della squadra. Ossia tornare a giocare ai suoi massimi livelli aiutando la squadra a raggiungere l’obiettivo prestabilito, la salvezza. Tutto quello che sarà in più sarà guadagnato”.

Prima del trasferimento all’Hellas sul suo profilo Instagram ha creato curiosità attorno al suo assistito per la destinazione finale...
“L’uso dei social è diventato un must anche nella comunicazione sportiva e ci fa piacere vedere che lo abbiamo utilizzato nel migliore dei modi. È stato bello assodare che nonostante Fabio fosse un po' sparito dai radar del Milan la sua eventuale destinazione abbia suscitato tanto clamore e curiosità' anche a livello mediatico”.

A Brescia la certezza si chiama Joronen.
“Il bilancio personale di Joronen e' positivo. Al suo primo anno di serie A si sta conclamando come uno dei migliori portieri del campionato. Il bilancio poi diventerebbe super positivo se alla fine della stagione il Brescia riuscisse a rimanere in serie A”.

Brescia dove ha portato anche Skrabb.
“È un nazionale finlandese, molto eclettico, rapido e tecnico, che può giostrare sia da 10 che da 8. È l'ennesima intuizione del Presidente Cellino, che raramente sbaglia. La speranza è che anche lui possa contribuire alla salvezza del Brescia, traguardo assolutamente alla portata”.

Al Tottenham convince sempre di più Tanganga. Poteva arrivare in Italia?
“La scorsa estate era a scadenza e praticamente nessun club italiano ci ha creduto. Assurdo, visto che parliamo del capitano della nazionale inglese under 20. L' unico club con cui abbiamo intavolato una trattativa seria è stato il Lecce e colgo l'occasione per complimentarmi con Mauro Meluso che credeva fortemente nel calciatore. Abbiamo poi deciso di rinnovare con Il Tottenham e fortuna ha voluto che Mourinho gli ha dato un opportunità. Opportunità che il calciatore ha saputo sfruttare. Japhet ha il contratto in scadenza 2021 e stiamo già parlando di un ulteriore rinnovo. Vediamo...”.

Mercato: l’Inter lavora per rinforzarsi. Eriksen sempre il primo nome.
“Mi aspetto che l' Inter si rinforzi anche perche mi sembra l'anno buono per provare veramente a vincere lo scudetto. Sicuramente Eriksen lascerà il Tottenham e mi auguro che l' Inter riesca a prenderlo perché parliamo di un giocatore di assoluto livello”.

E il Milan?
“È difficile fare il nome di calciatori. Il Milan è ancora in costruzione post- Berlusconi e bisogna capire che questo processo durerà degli anni. E far capire questo ai tifosi che hanno, visto il blasone del club, delle aspettative enormi è molto difficile. Ibra porta una mentalità vincente che e basilare instaurare in un club che purtroppo negli ultimi anni l'ha persa”.

Il talento da segnalare?
“Penso che Matthew Dennis, mio assistito, classe 2002 dell’Arsenal, sia destinato a grandi cose”.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:50 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:45 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:40 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:35 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"