Menù Notizie

...con Dario Canovi

di Alessio Alaimo
“Juve, riparti dai tuoi giovani. Pirlo? Facile dargli la colpa... ma la squadra non è all’altezza della Champions. Roma al di sopra delle aspettative. Scudetto, sarà Inter grazie a Conte”
Foto
© foto di Sara Bittarelli

“Ho visto una squadra, il Porto, contro due-tre giocatori della Juventus. Per i bianconeri è stata una debacle, bisogna però riconoscere che hanno dei giovani da cui ripartire”. Così a Tuttomercatoweb l’operatore di mercato Dario Canovi.

CR7 non ha fatto la differenza.
“Speravano che facesse fare un salto di qualità tale da vincere una Champions League. In considerazione di ciò che hanno speso per prenderlo viene da pensare che spendendo la stessa cifra per più calciatori funzionali sarebbe stato meglio”.

La Juve può ripartire da Chiesa?
“Da lui, De Ligt, Rabiot e Kulusevski”.

E Pirlo?
“Oggi è facile dare la colpa a Pirlo. Ma la Juve non è all’altezza di vincere la Champions League. A centrocampo ha delle carenze. La partenza di Pjanic con l’arrivo di Arthur è stata un’operazione economica ma sportivamente e tatticamente non è stata una mossa intelligente”.

Il mercato può aiutare?
“La Juve ha gli stessi problemi di altri grandi club. Ossia economici, aggravati dal non poter incassare ulteriori proventi considerato il mandato prosieguo in Champions e dalla crisi del momento. Non può fare un mercato folle”.

E la Roma?
“Sta andando al di sopra delle aspettative. È quarta in classifica e nessuno si aspettava un campionato di altissimo livello perché Inter, Milan e Juve sono più forti. Poi ci sono il Napoli e l’Atalanta che gioca il calcio più bello”.

Scudetto: vincerà l’Inter?
“Conte è un allenatore serio e quando ha smesso di pensare al bel calcio e a rinforzare la difesa cambiando anche idea su Eriksen ha dimostrato di poter lottare per il campionato. L’Inter ha un grande allenatore che le farà vincere il campionato”.

E il futuro dei nerazzurri?
“Ci saranno tanti fondi pronti ad acquistare. Nessun problema. E non farà fatica a trovare un investitore. Soprattutto adesso che gli americani guardano al calcio italiano con grande interesse”.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra 10:07 Serie A Zirkzee, i rinnovi, il perdono a Lukaku, lo Scudetto e il futuro dell'Inter: a tutto Javier Zanetti 10:06 Serie ALive TMW Torino, la conferenza stampa di Ivan Juric 10:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Tutino salva il Cosenza e tocca il secondo posto 10:00 Serie A Milan e Napoli avvisate: Chelsea forte su Antonio Conte, contatti frenetici in corso
09:56 Calcio estero PSG k.o. a Dortmund, Nuno Mendes non fa drammi: "Mancano 90', daremo tutto" 09:53 Serie AVideo Lukaku, Pellegrini e Smalling in gruppo. Rivedi la rifinitura della Roma verso il Bayer 09:49 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone C 09:45 Serie A Di Livio sulle scuse di Dumfries: "Senza senso, doveva chiamare Theo e chiedergli scusa" 09:42 Calcio estero Fullkrug decisivo col PSG: "Atmosfera pazzesca, ci sembra sempre di partire sull'1-0" 09:38 Serie A Inter, Bastoni: "Voglio lasciare il segno come Steph Curry. Difficile scordare la festa" 09:35 Le Statistiche Una vittoria e il Monza fa 50 in Serie A… pareggiando i conti con la Lazio 09:34 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone B 09:30 La Giovane Italia Ghisoni non ha dubbi: "Calafiori mi ha impressionato. Gioca come se non avesse più nulla da perdere" 09:27 Calcio esteroVideo Fullkrug regala l'andata al Borussia Dortmund: PSG battuto 1-0, gol e highlights 09:23 Serie A Gallo, ora tocca a te: Belotti deve ritrovare il gol per la Fiorentina... e per Spalletti 09:19 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone A 09:15 Serie AVideo Donnarumma: "Arrabbiati per il risultato, in Champions bisogna sfruttare ogni occasione" 09:12 Calcio estero Sorpresa in Europa, tormentata in patria: alla scoperta del Brugge traghettato 09:08 Serie A Un trofeo con la sua Atalanta, poi chissà: Gasperini uomo mercato, il Napoli può ripartire con lui 09:04 Serie B Il punto sulla B: il Parma è campione, Como in scia. Battuta d'arresto per Carrera. 09:00 Serie ATMW FOTO - Il Parma torna in Serie A, le immagini più belle della sfida e della festa di Bari 08:53 Calcio esteroVideo Hakimi: "Tristi perché abbiamo dominato a lungo. Al ritorno sfrutteremo le occasioni" 08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C 08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo