Menù Notizie

…con Danilo Caravello

di Alessio Alaimo
Foto
© foto di Federico De Luca

“Carenza di attaccanti per la Nazionale? Purtroppo sì. Nel nostro campionato tutte le maggiori formazioni hanno tanti stranieri. Aggiungiamoci la mancanza di coraggio a lanciare i giovani a meno che non siamo costretti. Però i giovani ci sono, guardate la Juve con i vari Fagioli e Miretti”. Così a Tuttomercatoweb l’operatore di mercato Danilo Caravello.

Ha fatto discutere la convocazione di Retegui.
“È un buon giocatore. Non conosceva i suoi compagni, non parla italiano. Ha risposto bene però non può essere una soluzione. Non per il suo valore, ci mancherebbe. Però proiettare in Nazionale un calciatore che non è mai stato in Italia vuol dire che siamo messi male”.

Sorride invece la Serie A: tre squadre sono andate avanti in Champions…
“Dopo tanti anni finalmente siamo tornati competitivi portando tre italiane ai quarti. Spero che qualcuno riesca ad arrivare fino in fondo. Spero che dopo le umiliazioni subite con la Nazionale sia un piccolo segnale di ripartenza e rinascita”.

Il Napoli sta per vincere il campionato. Si aspetta una cessione tra Osimhen e Kvaratskhelia?
“Siamo un campionato penalizzato rispetto ai top. I campionati di Kvaratskhelia e Osimhen non passeranno inosservati. Mi auguro per il calcio italiano che determinati calciatori rimangano da noi”.

Intanto in C brilla il suo Tomassini a Taranto…
“È di proprietà del Pisa. Ha numeri interessanti. È del 98. Sta facendo i percorsi giusti in C. Tra un paio di anni ne sentiremo parlare. In un paio di stagioni può togliersi tante soddisfazioni”

Galeotti?
“Un portiere su cui la SPAL punterà. Arriverà a livelli importanti. E prossimamente sarà il titolare della SPAL”.

Ianesi?
“Sta facendo il primo anno fuori dal settore giovanile. L’Udinese punta su di lui per il futuro. Ha caratteristiche alla Caprari. Potrà togliersi tante soddisfazioni”

Pigliacelli e Massolo a Palermo?
“Sono contento di come si stanno trovando entrambi a Palermo: hanno grande stima professionale e umana tra di loro. Due ragazzi fantastici, intelligenti. Mirko è un grande protagonista del Palermo, entrambi vogliamo sposare il progetto più a lungo possibile. Il Palermo sarà un progetto a crescere anno dopo anno”.

Festa a Catanzaro e Catania per Cinelli e De Luca.
“Hanno vinto con anticipo due campionati importanti. Cinelli da capitano e uomo importante in campo e fuori, De Luca da protagonista”.

Della Morte?
“Sta facendo un grande campionato a Vicenza, da categoria superiore”.

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli ultimi 18 minuti di Udinese-Roma 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Dejan Kulusevski, bocciato da Allegri alla Juventus dopo due mesi. E ora vale il doppio 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 25 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 aprile
00:56 I fatti del giorno Inter, la festa continua: Bastoni, Calha, Marotta e Zhang esultano. E si pensa già al futuro 00:53 I fatti del giorno Milan, Scaroni parla del futuro di Pioli. Intanto Giroud è virtualmente del Los Angeles Fc 00:49 I fatti del giorno Inter, Juventus, Atalanta... e? Supercoppa Italiana, in palio l'ultimo posto: 3 squadre in corsa 00:45 I fatti del giorno Fiorentina rimontata a Bergamo e fuori in semifinale di Coppa Italia. Al Gewiss finisce 4-1 00:41 I fatti del giorno Festa Atalanta, finale di Coppa Italia con la Juve. Ma senza Scamacca: "Non era giallo" 00:38 I fatti del giorno Duro faccia a faccia in casa Napoli. Per l'attacco spunta un nome nuovo 00:34 I fatti del giorno Gravina attacca Lotito. Il presidente della Lazio risponde: "Scomposto rancore nei miei confronti" 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta vola in finale di Coppa Italia. Clamoroso Barça, Xavi resta 00:28 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Le abbiamo provate tutte, di fronte avevamo un'Atalanta forte" 00:26 Calcio esteroUfficiale Cleverley brucia le tappe, il Watford annuncia la sua conferma in panchina 00:23 Serie A Dall'Argentina, la Juve ha comunicato a Soulé che tornerà a Torino. Poi dipenderà dall'offerta 00:19 Serie C Alcione, Manuzzi: "Finalmente la Serie C, sono tre anni che ci lavoriamo, ci siamo riusciti" 00:15 Serie A Milan, dalla Spagna: Dani Ceballos nome caldo, presto la trattativa col Real Madrid 00:12 Serie A Inter, Taremi ha già svolto le visite. E il fratello è stato a Milano poche settimane fa 00:08 Serie A Udinese, l'ex ds Gerolin: "La scelta Cannavaro può starci per dare una scossa" 00:04 Serie B Venezia, Piovesan: "I bambini dell'Academy sognano di diventare i Pohjanpalo di domani" 00:01 Serie A Fiorentina, Biraghi: "C'è rammarico. Ma ad un certo punto sembrava di giocare contro 15" 00:00 Editoriale Uno scudetto vinto anche sul mercato 00:00 Accadde Oggi... 25 aprile 1995, Andrea Fortunato muore a causa di una leucemia linfoide acuta 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Mercoledì 24 Aprile 2024
23:59 Serie A Facchetti, il gesto scaramantico prima dello sfogo: "Qualcuno voleva togliere meriti all'Inter" 23:56 Calcio estero Bosz: "Vogliamo tenere Dest. Nove mesi di stop? È calato un silenzio mortale nello spogliatoio" 23:55 Serie ALive TMW Atalanta, Gritti: "Finale un premio per tutti, non abbiamo mai avuto in mente di scegliere" 23:53 Serie A Inter, un orologio e un premio extra in denaro: la ricompensa di Zhang per lo scudetto 23:52 Serie A Atalanta, De Roon: "Se abbiamo battuto il Liverpool, possiamo battere la Juventus"