Menù Notizie

...con D’Amico

di Alessio Alaimo
“Mercato, si lavora per giugno. Wanda Nara? No comment... io so come mi comporto da trent’anni. Agenti, ok l’albo ma ci sia tutela. Giusto chiudere il 31 gennaio. Milan, mi fido di Gattuso”
Foto
© foto di Balti Touati/PhotoViews

“Chi non ha bisogno si muove per giugno, gli altri invece cercano di rinforzarsi per raggiungere gli obiettivi di riferimento”. Così a TuttoMercatoWeb l’agente Andrea D’Amico fotografa la sessione di calciomercato in corso.

Tutti a lavoro per la prossima stagione. L’Inter prova a chiudere per Godin, la Juve ha in pugno Ramsey.
“Per quanto riguarda l’Inter Godin mi sembra un buon giocatore, esperto. Con una situazione economica di trasferimento favorevole. Ramsey pure. Mi sembrano due ottime operazioni”

Caos Inter, Wanda Nara e i social network. E intanto si tratta il rinnovo di Icardi.
“Preferisco non commentare. Io so come mi comporto io da trent’anni e di che formazione c’è bisogno”.

Per gli agenti torna l’esame. Favorevole?
“In trent’anni ho visto tanti cambiamenti. Questo è positivo. Però ci sono degli aspetti che non sono corretti”.

Ad esempio?
“Quando torna l’albo c’è da capire in base a cosa siamo regolati perché c’è una sentenza che dice che siamo lavoratori autonomi. Quando non veniamo pagati dalle società non è giusto che non vengano messe in conto le esposizioni nei confronti degli agenti. È giusto che ci vengano riconosciuti anche dei diritti”.

Chiusura del mercato al 31 gennaio. E nuova location. Come la vede?
“Giusto chiudere il mercato fine gennaio. Sarebbe stato autolesionista chiuderlo prima, un po’ come accaduto in estate. Abbiamo chiuso il mercato con la difficoltà che se fossero arrivate richieste per i calciatori poi questi non sarebbero potuti essere rimpiazzati”.

È un mercato condizionato anche dal fair play finanziario.
“Così com’è non va bene, dice bene Boban. Chi vuol mettere soldi freschi anche se non ha importanza deve poterlo fare. Altrimenti le grandi restano grandi e le piccole restano piccole”.

Il fair play finanziario è un limite anche per il Milan. Gattuso si aspetta rinforzi...
“Il Milan è stato sfortunato per via degli infortuni di Bonaventura e Biglia. Rino ha fatto miracoli. Sono sicuro che i rossoneri cercheranno di rafforzare la squadra. Sono curioso di vedere Paquetà. Ho fiducia in questo Milan, sia per quanto riguarda la conduzione tecnica che societaria”.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili
00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile"