Menù Notizie

...con Cristiano Giaretta

di Alessio Alaimo
“Mourinho-Roma, sorpresa che da la scossa ma lo avrei annunciato a fine campionato. Mercato? Ancora sofferenza. Noi felici della Premier. E i rinforzi...”
Foto
© foto di Federico De Luca

“Mourinho alla Roma? Una bella sorpresa che da una scossa all’ambiente giallorosso. Il fatto che allenatori di grande livello vengano in Italia fa piacere e mi lascia pensare che a Mourinho seguiranno calciatori importanti”. Così a Tuttomercatoweb il direttore sportivo del Watford, Cristiano Giaretta.

L’annuncio è stato prematuro?
“Nel mio club non cercherei mai di annunciare un nuovo allenatore nell’annata in corso. Credo che sarebbe stato meglio annunciarlo a campionato finito”.

E Fonseca?
“Probabilmente tornerà all’estero. Ma è un buonissimo allenatore. Ha concetti chiari, una filosofia di gioco precisa. Non mi è dispiaciuto”.

Che mercato prevede per l’estate?
“Sarà ancora un mercato ridotto dal punto di vista finanziario. Gli ingaggi sono destinati a diminuire. I calciatori devono capire che non ci sono i soldi di prima. Se anche l’Inter dice che non può fare operazioni onerose...”.

E il suo Watford, direttore?
“Abbiamo fatto una grande stagione. Risalire dalla Championship non è semplice. Il lavoro è stato davvero buono. Siamo contenti, era importante risalire”.

Guarderete anche in casa Udinese?
“Al momento non stiamo pensando ai giocatori dell’Udinese. Dovremo fare poche cose ma giuste”.

Udinese a parte, guarda l’Italia?
“Dipenderà dalle opportunità. Sicuramente lo teniamo sotto controllo ma siamo aperti a qualsiasi tipo di mercato”.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
20:19 Serie C Lega Pro, a Pesaro la prima del 'City Club' progetto fra club e amministrazioni comunali 20:15 Serie A Capello: "Bayern, stasera l'1-0 non basta. Il Real rimonterebbe al ritorno" 20:11 Calcio estero Benfica, Di Maria potrebbe tornare in Argentina: è finito nel mirino del River Plate 20:07 Serie A Genoa, Zangrillo su Gudmundsson: "Ha ambizioni che non possiamo garantire" 20:04 Serie C Toscano a Cesena anche il prossimo anno? "Mi piacerebbe misurarmi con la Serie B"
20:00 Serie ATMW News La panchina del Milan: i nomi. La proposta del ct Spalletti 19:56 Serie A Roma, Svilar su De Rossi: "Lui ha ancora un grande fuoco che gli brucia dentro" 19:53 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid, le formazioni ufficiali: sorprese Kim e Muller dal 1' 19:49 Serie B Lecco, Malgrati: "La squadra non è scarica mentalmente. In campo chi se lo merita" 19:45 Serie A Spalletti a Milanello. Dialogo con Pioli, abbraccio con Leao e seduta dal vivo 19:41 Calcio esteroUfficiale Jantschke lascia il 'Gladbach dopo 18 anni: "Grazie per questo grande onore" 19:38 Serie A Adani: "Sommer, Calhanoglu e Lautaro i grandi protagonisti dello Scudetto nerazzurro" 19:34 Serie B Domani il derby Reggiana-Modena, i convocati di Bisoli: ancora cinque gli assenti 19:30 Serie A Lazio, Provedel in gruppo. Kamada non si è allenato, da monitorare per il Monza 19:27 Calcio estero De Ligt: "Ho sempre guardato Sergio Ramos. Neuer? Uno dei migliori di tutti i tempi" 19:23 Serie A Fiorentina, stamattina è tornato in gruppo Mandragora. Proverà ad esserci giovedì 19:21 Serie A Milan, Gandini: "A Pioli do 7. Lopetegui? Chi gestisce deve fare valutazioni" 19:19 Serie B Domani Ascoli-Cosenza, i convocati di Carrera: ci sono Quaranta e D'Uffizi 19:15 Serie A Genoa, Zangrillo: "Gilardino un uomo di altri tempi, dialogo fluido con il suo procuratore" 19:13 Serie A Caldara, il più pagato di sempre: 52 milioni fra Juventus e Milan per due presenze 19:10 Calcio estero Lamela andrà via a parametro zero dal Siviglia in estate: su di lui c'è il Corinthians 19:08 Serie A Totti: "Un terzo Mondiale senza Italia sarebbe assurdo. Volpato? Spero scelga l'azzurro" 19:04 Serie B Cittadella, Marchetti: “Sono molto arrabbiato, abbiamo messo a repentaglio i playoff" 19:00 Serie A Briegel carica la Roma: "Non sarà facile, ma contro il Leverkusen può farcela" 18:56 Calcio estero Rodrygo giura fedeltà ai Blancos: "Tra 10 anni voglio giocare ancora per il Real Madrid" 18:53 Serie A Fiorentina, torna Commisso: prima la Conference, poi la programmazione del futuro 18:51 Serie A Atalanta, in tre non disponibili per l'Olympique Marsiglia. Ok Scamacca e Scalvini 18:49 Serie B Ascoli-Cosenza, i convocati di Viali: tornano a disposizione Praszelik e Voca 18:45 Serie A Denis: "Scamacca adesso è diventato uno di quelli di cui aveva bisogno il calcio italiano" 18:42 Calcio estero Arsenal, pronto un nuovo contratto per Jorginho: il centrocampista dovrebbe rinnovare