Menù Notizie

…con Crescenzo Cecere

di Alessio Alaimo
Foto di Adriano La Monica
Foto di Adriano La Monica

“Fofana del Monaco, può essere la rivelazione di questo Mondiale. Ha avuto una crescita esponenziale. Con lui anche Tchouameni. Poi mi auguro sia l’anno del riscatto per Neymar che sta facendo molto bene con il PSG”. Così a Tuttomercatoweb l’operatore di mercato Crescenzo Cecere.

I talenti da attenzionare?
“Occhio ai talenti dalla Serbia. E credo che Vlahovic possa fare un grande Mondiale. Anche per Milinkovic Savic è una grande vetrina pure in ottica mercato con la Juventus in prima linea”.

La sorpresa?
“Occhio all’Ecuador. Ha talenti come Gonzalo Plata del Valladolid, Jackson Porozo e Moseis Cacedo. Tutti calciatori di livello”.

Al Mondiale non c’è l’Italia.
“Per la seconda volta di fila… non è una casualità. E deve fare riflettere tutti. Bisogna valorizzare i giovani. Anche nei vivai occorre puntare sulla formazione dei ragazzi. Spero che nel futuro si faccia un lavoro che non è stato fatto”.

C’è più tempo per pensare al mercato.
“Inevitabilmente con i campionati fermi se ne parla. Ma non sarà un grande mercato. Vedremo qualche ritocco. Ma niente colpi importanti, veniamo da una recessione globale. Sarà un mercato molto attento”.

Radu?
“Ha fatto un grande avvio di stagione, per cinque partite è stato uno dei migliori in campo ed è risultato il secondo portiere per parate in Europa. Ha bisogno di giocare, stiamo valutando diverse opzioni”.

Può lasciare la Cremonese quindi.
“Si, deve giocare. Potrebbe andare via per trovare la giusta continuità”.

Laurienté brilla a Sassuolo.
“Ha avuto un grande impatto. È un giocatore in crescita, si sta ambientando bene. E sta dimostrando le sue doti. Ovviamente ha bisogno di lavorare. Sicuramente è di grande prospettiva”.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere" 16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Altre NotizieTMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Bayer" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen sta dominando, ma potevamo fare meglio"
16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'" 15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamoci la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 15:15 Serie ATMW Milan, Kalulu in gruppo, Jovic parzialmente con i compagni. Personalizzato per tre 15:11 Calcio estero Tuchel apre a una permanenza al Bayern Monaco: "Risoluzione concordata, ma si può annullare" 15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Sanchez, la Fiorentina risparmia le forze