Menù Notizie

…con Claudio Pasqualin

di Alessio Alaimo
Foto
© foto di Federico De Luca

“Credo di poter dire senza esitazione che l’Udinese non sarà un fuoco di paglia. È una squadra che vince e convince, gioca veramente bene. Uno dei criteri fondamentali di Sottil è quello della verticalizzazione e la squadra lo ha ben assimilato. Sono tutti calciatori stranieri ad eccezione di Silvestri, ma sembra che abbiano subito un processo di friulinizzazione. Quando vai allo stadio c’è un’atmosfera rasserenante, quasi euforica”. Cosi a Tuttomercatoweb l’avvocato Claudio Pasqualin.

Dove può arrivare la squadra di Sottil?
“Può puntare all’Europa. Faccio fatica a vederla nella parte destra della classifica. Secondo me occuperà una delle posizioni che garantisce l’accesso alle coppe. È una buona stagione. Percepisco questo clima che origina da una realtà evidente”.

Qualche agente ha lamentato il mancato pagamento dei corrispettivi da parte delle società.
“È così. Ci sono delle difficoltà sotto questo profilo, tutto andrà rivisto alla luce dell’imminente regolamento Fifa. Auspico che la Fifa si preoccupi anche di questo oltre a pensare di mettere in campo norme irrealizzabili e penalizzanti. Il fenomeno c’è. Spero che la Fifa ne prenda atto tutelando gli agenti sotto questo profilo”.

Inter e Juve vivono un momento di difficoltà. E gli allenatori sono in discussione.
“Nell’Inter è più accentuato. È storicamente vero che se i risultati non cambiano si cambia la guida. Questo vale per Inzaghi ma anche per un altro allenatore”.

Quindi anche per Allegri…
“La Juve nei piani alti non ha mai messo in discussione Allegri. Però come detto la Juve deve fare un cambio di passo”.

A novembre c’è il Mondiale. L’Italia non c’è, si tornerà a parlare più di calciomercato…
“Si. Assolutamente. Il calciomercato ha un’importanza ormai di rilievo pari al calcio giocato. Ci si rifugia nel mondo dei sogni del mercato”.

Chi si muoverà a gennaio?
“Le squadre che figurano un po’ deluse. Inter e Juve si muoveranno sicuramente”.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 34 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:28 Podcast TMWPodcast TMW Osimhen, Kvara e il nuovo attaccante titolare: ecco come si muoverà il Napoli sul mercato 15:26 Calcio estero Papà Mbappé: "Che ci sia o meno Kylian alle Olimpiadi è secondario. Non decidiamo solo noi" 15:23 Serie A Salernitana, oggi la prima udienza al Collegio Arbitrale per il caso Boulaye Dia 15:19 Serie B Sudtirol-Ternana, i convocati di Breda: Fere a Bolzano senza otto effettivi
15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 34 giornate: 6 interisti nelle prime 7 posizioni 15:12 Calcio esteroUfficiale Celta Vigo, accordo con Benitez per la separazione. Un mese e mezzo dopo l'esonero 15:08 Serie A OM, Longoria: "Correa? Se ci qualifichiamo in Champions". E l'Inter gufa l'Atalanta 15:04 Serie B Venezia, Vanoli sulla corsa per la A: "La pressione è tutta sulle spalle del Como" 15:04 Altre NotizieTMW Radio Bernabai: "Atalanta-Fiorentina, la Lega doveva posticipare la finale di Coppa" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 34 giornate: quattro giocano nell'Inter 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund si affida al fortino Westfalenstadion: dopo 11 anni la storia si ripeterà? 14:53 Serie A Inter, scade oggi l'esclusiva sui terreni di Rozzano: si va verso la proroga a fine anno 14:51 Serie A Atalanta, obiettivo dieci anni: Gasperini verso il rinnovo fino al 2026 14:49 Serie B Parma, Pecchia: "Il duello per la A un grandissimo stimolo. A Bari ritroveremo Man" 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 34 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Simeone e l'incubo 4° posto: alla guida dell'Atletico non è mai sceso dal podio in campionato 14:40 Serie A Gatta da pelare per 777Partners: la compagnia aerea Bonza è sull'orlo del fallimento 14:38 Serie A Balotelli: "Lo striscione di Dumfries? È bellissimo. Calhanoglu è stato un signore" 14:34 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 34 giornate: un intruso tra gli interisti 14:26 Serie A L'Ajax vuole Chivu: pronto un contratto da 5 anni. All'inizio farebbe il vice, poi la promozione 14:23 Serie A Bivio Immobile: se vorrà restare alla Lazio dovrà accettare di essere la seconda o terza punta 14:19 Serie B Spezia, D'Angelo: "Col Palermo ci serve una vittoria. Non sono più quelli dell'andata" 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 34 giornate: Dimarco prende il largo 14:12 Serie A Dal Portogallo un altro profilo per la panchina rossonera: Milan attento a Conceiçao 14:08 Serie A Milan, Gabbia e gli avversari di Liga: "Yamal è qualcosa di raro da incontrare..." 14:06 Serie A Lecce, seduta in vista del Cagliari: Pongracic a riposo, personalizzato per Ramadani 14:05 Altre NotizieTMW Radio Petruzzi: "Corsa Champions, la Lazio può davvero fare filotto" 14:04 Serie C Lucchese, Bulgarella: "Basta con la fiducia in bianco. Presto parlerò con Gorgone"