Menù Notizie

…con Carmine Gautieri

di Alessio Alaimo
Foto
© foto di Federico Gaetano

“Il Napoli ha dimostrato di essere forte. Quando girano, calciatori come Osimhen e Kvaratshelia sono inarrestabili. Calzona sa il fatto suo, avendo lavorato con Sarri e Spalletti e in parte con alcuni calciatori sa come sfruttare le caratteristiche”. Così a TuttoMercatoWeb Carmine Gautieri, ex calciatore di - tra le altre - Roma e Napoli e oggi allenatore.

A Sassuolo sono già momenti di riflessione su Bigica.
“Il ragazzo viene dalla Primavera e ha comunque una buona esperienza. Non penso che la sconfitta di ieri debba essere una bocciatura. In Italia spesso ti fanno iniziare e ti fanno smettere. È un esordio non bello, si è calato nella realtà e se fossi il Sassuolo gli darei continuità e la possibilità di finire il campionato”.

Cosa è successo al Sassuolo quest’anno?
“Un’involuzione difficile da comprendere. I giocatori non hanno reso come negli anni precedenti e quando non rendi fai fatica a risalire”.

Serie B: si ferma il Palermo. Lei era a Parma-Cosenza.
“La giornata di martedì fa capire che la B è estremamente difficile. Nessuno si aspettava la sconfitta del Palermo ma Breda è un buon allenatore che prepara le partite anche in base agli avversari. Quella di martedì per i rosanero è stata una battuta d’arresto. Ho visto invece un bel Cosenza a Parma: è una squadra che sa giocare”.

In C sta risalendo il Benevento.
“Sono contento per il Benevento, il presidente ha creduto in Auteri che sta dimostrando di essere un allenatore valido. Se non avesse trovato Vigorito avrebbe avuto poca considerazione. Va dato merito al presidente che ha creduto in lui”

E lei mister?
“Nell’ultimo mese ho declinato tre proposte. Penso che ci debbano essere i presupposti. Sarò presuntuoso ma penso di essere un allenatore valido e devo fare la scelta giusta. Ho una grande voglia di allenare ma non devo farlo per forza. Voglio rientrare in un contesto giusto con persone che fanno calcio in una certa maniera. Mi hanno chiesto se andrei in Arabia, ho risposto di no; al di là dei soldi voglio allenare come piace a me”.

Altre notizie
Martedì 16 Aprile 2024
13:12 Calcio estero Germania in lutto: morto dopo una lunga malattia Hoelzenbein, campione del Mondo nel '74 13:10 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: "Juve: i tormenti di Giuntoli" 13:08 Serie A Si può scongiurare la cessione di un big in estate? La risposta di Furlani che fa felice il Milan 13:04 Serie CEsclusiva TMW Pontedera ai playoff. Guidi: "Prima due finali, vogliamo migliorare la classifica" 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 32ª giornata: Frosinone e Lecce le più rappresentate
12:56 Calcio estero Barcellona, i convocati perla sfida col PSG: Pedri e de Jong al 100%. Out in quattro 12:53 Serie A Napoli, grandi manovre con l'Hellas: piace Suslov, a Verona possono andare Natan e Cajuste 12:48 Serie CTMW Arezzo, vicino il rinnovo di Montini. Accordo fino al 2026, con opzione per il 2027 12:45 Serie A Lazio, due profili per la trequarti in estate: piacciono Barak e il giovane Vata del Celtic 12:42 Serie A Lille, David non pensa al futuro: "Ne parleremo a fine stagione". Il Napoli è in agguato 12:40 Serie A Leao: "Il Milan per me è una seconda famiglia, qui sono cresciuto anche come uomo" 12:38 Serie A Il punto su Chiesa. Per la Juve non è incedibile, ma un club interessato non si è ancora fatto vivo 12:34 Altre Notizie Morte Mattia Giani, l'accusa del padre: "Sulla prima ambulanza arrivata non c'era il medico" 12:31 Altre Notizie Matias Soule compie 21 anni, festa con i connazionali Dybala e Paredes 12:30 Serie A Furlani e il mercato Milan: "Non dobbiamo fare colpi che facciano scena, ma che siano utili" 12:26 Calcio estero Bayer, anche Wirtz confermato per il 2024/25. Il d.g.: "Interesse di tanti ma resterà con noi" 12:23 Serie A Napoli, per la difesa avanti tutta su Hancko: offerta da 20 milioni al Feyenoord 12:21 Il Due di Piccari La grande paura. Luis Alberto dribbling complicato. Pioli indifeso 12:20 Editoriale Gasperini opzione forte per la panchina del Napoli, l'Atalanta lo lascerà andare? Juve, quale futuro? È Giuntoli a dover uscire allo scoperto. Poi Gila, Pioli, Italiano e Palladino: a che punto è il valzer degli allenatori 12:18 Serie A Goretti e l'Empoli: "Quando si parla troppo vuol dire che qualcuno non vuole che si realizzi" 12:15 Serie A Juve pazza di Calafiori e disposta a sacrificare Huijsen. Piace anche Leoni della Samp 12:12 Calcio estero Dele Alli non gioca da 14 mesi: "Ho un promemoria sul cellulare, dice 'Mondiali 2026'" 12:08 Serie A Inter, il patto nello spogliatoio verso il derby con il Milan: no alle provocazioni 12:04 Serie BTMW Catanzaro, Vivarini: "Niente voli pindarici. La Cremonese? Arriveranno arrabbiati" 12:00 Serie A Napoli, anche Conte nelle idee di De Laurentiis: il tecnico chiede 10 milioni a stagione 11:56 Calcio esteroUfficiale Finisce l'avventura di Abascal con lo Spartak Mosca. L'ex Ascoli è stato esonerato 11:53 Serie A Il medico sportivo Brozzi: "Ndicka può tornare, come Di Francesco dopo Kapfenberg" 11:51 Altre NotizieTMW Radio Napoli, Marchetti: “Per Conte le opportunità non si limitano al Napoli” 11:49 Serie B Serie B, Giudice Sportivo: sei squalificati per un turno. Maxi ammenda per il Palermo 11:45 Serie A Fiorentina, entra nel vivo la trattativa con Gilardino. Il Genoa offre un biennale