Menù Notizie

...con Caravello

di Alessio Alaimo
“Inzaghi e la Lazio, cicli finiscono.Fiorentina in crescita.Pigliacelli vuole tornare in Italia, più forte e maturo di prima. Barillà felice del Parma. Milan, con addio Giampaolo sconfessato progetto”
Foto
© foto di Federico De Luca

“Simone Inzaghi a rischio? Al di là di qualche incidente di percorso e alcuni difetti cronici non mi sembra che le colpe della Lazio possano ricadere sull’allenatore”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Danilo Caravello.

Cosa non va alla Lazio?
“Mi sembra che la squadra abbia dei difetti di personalità dove l’allenatore non può incidere. La Lazio gioca un bel calcio però tante volte non porta a casa il risultato. Tanti calciatori sono forti ma forse hanno poca personalità per una squadra che deve lottare per il vertice”

Però le voci sulla panchina di Inzaghi che traballa ci sono. E si parla di Gattuso...
“Tra il percorso da calciatore e quello da allenatore sono quasi vent’anni che è alla Lazio. I cicli nascono, si sviluppano e poi finiscono. Ma è giusto arrivare a fine stagione. Poi magari Inzaghi e la Lazio prenderanno strade diverse”.

Oggi i biancocelesti se la giocheranno con la Fiorentina.
“La Fiorentina è in crescita, sia per scelta che per necessità ha fatto il giusto mix tra calciatori esperti e di personalità e giovani importanti come Castrovilli, Venuti, Sottil e Ranieri”.

Pigliacelli tornerà in Italia?
“Si, c’è l’idea di tornare in Italia da protagonista. Al Craiova sta bene, però c’è sempre l’aspirazione di poter tornare a casa. Più forte e più maturo di prima”.

Barillà al Parma è sempre giocatore utile.
“È una continua sorpresa. Il Parma sta facendo il suo campionato, siamo contenti di far parte di questo progetto”.

Mercato: da chi si aspetta interventi a gennaio?
“Beh, quelle che hanno cambiato allenatore. Genoa, Samp e Milan magari cercheranno di intervenire. Ma gennaio di base è un mercato destinato a rimpiazzare gli infortunati o a chi non sta andando bene”.

Il Milan, con l’esonero di Giampaolo, ha sconfessato il suo progetto.
“Direi di sì. Cambiare progetto dopo tre mesi significa aver sbagliato qualcosa. Le colpe però non sono mai del singolo, ma da condividere tra tutte le parti in causa. Se dopo tre mesi cambi allenatore qualcosa non ha funzionato”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso
07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:30 Serie A Napoli, non solo il casting per la panchina: è il momento del rinnovo di Kvara 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino