Menù Notizie

...con Caravello

di Alessio Alaimo
“Estate, mercato scoppiettante. Tanti su Pigliacelli: può tornare in Italia. Barillà e Gazzola ancora a Parma. Pomini-Palermo, dopo il campionato vedremo. Juve Stabia, bravi”
Foto
© foto di Federico De Luca

“In estate mi aspetto un mercato scoppiettante, ci sarà un bel movimento anche relativo agli allenatori e ai direttori sportivi. Mi aspetto tanti stravolgimenti. Sarà un mercato interessante”. Così a TuttoMercatoWeb l’agente Danilo Caravello

Da chi i colpi principali?
“Se la Roma riuscisse a coinvolgere Antonio Conte, farebbe un mercato entusiasmante. Potrebbe cambiare qualcosa anche il Milan, andrebbero fatte delle migliorie alla squadra. Inter e Napoli faranno di tutto per colmare il gap con la Juventus che penserà alla Champions League”.

Mangia ha lasciato il Craiova. Pigliacelli è stato voluto dal mister. Può andare via anche lui a fine anno?
“Mirko a Craiova è un idolo. A Devis Mangia va detto grazie per averlo voluto e valorizzato. Ci sono delle sirene di mercato, oggi però pensiamo alla stagione. Registro interessamenti dall’Italia e dall’estero, vedremo. Mirko sta bene al Craiova, non è un fatto di volontà ma di opportunità. Ha fatto un grande campionato, valuteremo insieme alla società”.

Barillà e Gazzola?
“Vogliamo rimanere a Parma. Entrambi andranno in scadenza nel 2020, a breve ci incontreremo con la società e cercheremo di capire. Ma credo che anche il Parma voglia proseguire. Non vedo grandi problemi, al momento giusto parleremo”.

Antei?
“È completamente recuperato e questo mi rende oltremodo felice. Il Benevento si sta giocando le sue carte in queste ultime giornate. Se la squadra dovesse tornare in A, sarebbe il percorso ideale per Luca. Altrimenti valuteremo insieme, ci troviamo comunque di fronte ad una proprietà ambiziosa e solida e dovremo confrontarci sugli obiettivi futuri”.

Pomini?
“Arriviamo fino in fondo per capire quale sarà il risultato finale. Abbiamo sempre detto che vorremmo restare a Palermo. Se non fosse possibile ci guarderemmo intorno e valuteremmo le offerte”.

Proia cresce a Cittadella.
“Si può fare sempre meglio, ma siamo soddisfatti. La storia del Cittadella insegna che al secondo anno i giovani esplodono”.

La Juve Stabia il prossimo anno giocherà in Serie B.
“Voglio fare un plauso alla Juve Stabia, che ha fatto un grande campionato e valorizzato calciatori come Germoni e Calò (gestito insieme a Davide Palombo, ndr). Complimenti anche a Berra che con la Pro Vercelli ha fatto un grande campionato e sarà un uomo mercato”.

A Roma brilla il giovane Trasciani.
“Ha giocato tutte le partite. Più gioca e più migliora. Il prossimo anno farà un percorso di crescita”.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio
00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori"