Menù Notizie

...con Caravello

di Alessio Alaimo
“Gennaio, tre i colpi top. Oscar del mercato alla Fiorentina. Napoli, cessione di Hamsik inevitabile. Barillà e il rinnovo con il Parma, ne parleremo. Palermo, Pomini e l’incontro con l’AIC...”
Foto
© foto di Federico De Luca

“Quello di gennaio è stato un mercato che ha visto in particolare tre colpi: Piatek, Muriel e Gabbiadini”. Così a TuttoMercatoWeb l’agente Danilo Caravello.

A chi assegna l’oscar del mercato?
“Alla Fiorentina. Ha fatto interventi mirati. Bravo Corvino”.

Chi poteva fare di più?
“Il Napoli. Così come la Roma”.

Hamsik, a giorni, voler in Cina. Una cessione che pesa.
“L’avevano prevista. Ha dato tanto al Napoli, la cessione era diventata quasi fondamentale. Gli azzurri faranno il possibile per accontentarlo. E poi c’è stata la crescita di Fabian Ruiz”.

Barillà protagonista del Parma.
“È una realtà di questo Parma che è una lieta sorpresa del campionato. Si sta dimostrando un giocatore importante, deve continuare così”.

Aria di rinnovo?
“Siamo tranquilli. Ci sarà modo e tempo di parlarne. Oggi conta fare bene”.

Antei?
“Sono particolarmente felice: ha recuperato, sta ritrovando fiducia e continuità. È considerato importante. Speriamo che le cose possano andare sempre meglio e che il Benevento possa provare ad andare in Serie A”.

A Palermo, dove lei assiste Pomini, c’è qualche problema societario...
“Il presente dice questo... le notizie si susseguono, sono frammentarie. La prima tappa sarà il pagamento degli stipendi il 18 febbraio. Se non venissero pagati sarebbe un peccato. Il Palermo si ritroverebbe a rincorrere come già accaduto l’anno scorso. Alberto è coinvolto a trecentosessanta gradi perché è un punto di riferimento per tutti. Tanti vedono nella sua esperienza una persona che può rappresentare il pensiero di tutti. Bellusci si è esposto pubblicamente, Alberto ha incontrato l’AIC a nome di tutti i compagni per capire la situazione”.

Pro Vercelli protagonista in C. Berra e i due Gatto?
“Dopo una retrocessione hanno vissuto una stagione piena di polemiche. La squadra è stata ringiovanita e sta facendo bene. Ci tengo ad elogiare i ragazzi, spero che possano arrivare il più lontano possibile”.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
23:32 Serie A Koopmeiners come Gullit: è il primo olandese dopo di lui a fare 12 gol in una stagione di A 23:30 Serie A Udinese, Success: "Salvezza? Nello spogliatoio c'è fiducia, daremo il massimo nelle ultime partite" 23:30 Serie ALive TMW Napoli, Calzona: "Nelle partite sporche fatichiamo, annata con tanti problemi" 23:26 Calcio estero Luis Enrique non vuol sentire parlare di fallimento: "La vita continua anche senza finale" 23:25 Serie A Napoli, Calzona: "Che annata disgraziata. Da evitare questi finali, dovevamo fare il 2-0"
23:23 Serie A Milan, rischio beffa per Ouedraogo: il Manchester United ha avanzato una super offerta 23:19 Serie B Pittarello: "Cittadella ti dà una vetrina che in Serie B non ti dà nessuno" 23:15 Serie A Udinese, Cannavaro: "Pareggio dal sapore diverso, contro una grandissima dietro solo all'Inter" 23:14 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Punto che dà morale e consapevolezza" 23:11 Calcio esteroUfficiale Werder Brema, rinnovo per il portiere Zetterer. E Niemeyer è il nuovo direttore sportivo 23:10 Serie C Pontedera, Millozzi: "I playoff un sogno. Questa società ha dimostrato il proprio valore" 23:09 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Spero nella salvezza. Se rimango? Sì... Se non mi cacciano!" 23:08 Serie A Scamacca da urlo negli ultimi 2 mesi: 10 gol segnati, meglio solo Kane e Palmer 23:04 Serie C Crotone, il riscatto arriva tramite i playoff? Zauli: "Rabbia per le occasioni perse" 23:02 Serie A Napoli, Cajuste: "C'è sconforto. Dobbiamo stare più concentrati, già successo con la Roma" 23:01 Calcio estero Il Lione è uno spettacolo: doppia rimonta, il Lille di Fonseca perde 4-3 e resta quarto 23:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "Rinnovo? Guardate il calendario... Quando abbiamo tempo per parlare?" 22:57 Calcio estero Manchester United umiliato a Selhurst Park: poker del Crystal Palace, Olise protagonista 22:56 Serie CTMW Cesena, in prova l'attaccante classe 2007 Luca Martinez Sirtoli 22:55 Calcio estero Domani PSG-Dortmund, Kehl: "Coraggio, ottimismo e tensione: teniamo vivo il sogno" 22:53 Serie A Le pagelle del Napoli - Osimhen dirompente, Lobotka col joystick. Si paga una disattenzione 22:49 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Ferreira sciagurato, Success infonde un barlume di speranza 22:45 Serie A Serie A, la classifica: Udinese a -2 dalla quota salvezza. Napoli, oggi sarebbe Conference 22:43 Altre Notizie Udinese-Napoli 1-1: il tabellino della gara 22:41 Serie A Come un anno fa, Udinese-Napoli finisce 1-1: Success beffa Calzona al 92' 22:38 Serie A Atalanta, Hien: "OM squadra forte, non dovremo concedergli niente gratis" 22:35 Serie A L'Udinese la riprende nel recupero: Success sigla l'1-1 contro il Napoli al 92' 22:34 Serie C Canonico lascia il Foggia. Il Comune chiede un incontro con l'imprenditore 22:30 Serie A Sensi non ha fretta di decidere il suo futuro: c'è la MLS, possibili sondaggi dall'Europa 22:26 Calcio estero Che mazzata per Schlager! Rottura del crociato, addio Europei per il giocatore del Lipsia