Menù Notizie

...con Caliendo

di Alessio Alaimo
Foto Articolo

“Ibra in Italia? Mi sembra più una manovra mediatica che una cosa reale”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Antonio Caliendo.

Quindi non crede al trasferimento al Milan?
“Ho letto e ascoltato diverse dichiarazioni da parte dei dirigenti del Milan, hanno dichiarato che non c’è niente di concreto all’orizzonte. Comunque può ancora rendere al meglio, guardate Buffon. Se può giocare Buffon anche Ibra che si è sempre contenuto e gestito atleticamente è in grado di dire la sua. Sicuramente non metterebbe in discussione la sua credibilità professionale”.

Dove lo vedrebbe bene?
“Andrebbe bene dappertutto. Sta cercando una squadra che gli garantisca un appoggio tecnico non indifferente per sfruttare le sue doti”.

Ancelotti e l’esonero dal Napoli: che ne pensa?
“Un mistero”.

Cioè?
“Credo che abbiano trovato un accordo amichevole, anche perché c’era di mezzo Gattuso, un allievo di Ancelotti. Con un altro allenatore sarebbe stata più complicata la trattativa per l’addio di Ancelotti”

Gattuso può incidere?
“Bisognerà vedere la reazione dei calciatori. Gattuso è sempre stato un generoso, una persona onesta, un lavoratore: se ha accettato la responsabilità di andare al Napoli sa che può essere all’altezza. Ma all’altezza dovrà essere anche De Laurentiis mettendo qualche toppa a gennaio”.

Mercato: si aspetta rinforzi dall’Inter?
“C’è un allenatore di grande prestigio. Credo che sarà in grado di centrare gli obiettivi che si è posto. Per lui è facile e ottenere. La rosa dell’Inter non avrebbe niente da correggere, si può solo sostituire qualcuno che riesce a dare novanta anziché cento”.

Da chi si aspetta grandi innesti?
“Dal Milan. Perché è in un momento di transizione. Mi auguro che venga costruita una squadra all’altezza, Boban e Maldini sono giovani e lavorano un po’ arraggiandosi”.

Altre notizie
Sabato 18 Gennaio 2020
12:23 Serie A UFFICIALE: Brescia, ecco Bjarnason: ha firmato fino al 2021 12:19 Calcio estero Arsenal, Kurzawa può arrivare subito: ecco l'ultimo indizio 12:15 Serie A Bologna, Tanjga: "Non so se arriverà un difensore. Domani i tre punti" 12:15 Serie A LIVE TMW - Cagliari, tra poco la conferenza stampa di Maran 12:12 Serie A LIVE TMW - A breve le parole di Liverani alla vigilia di Lecce-Inter
12:12 Altre Notizie Fiorentina, Chiesa a secco da 80 giorni: 25 tiri in porta, zero gol 12:08 Serie A Juve-Parma, domani Kulusevski osservato speciale. Prima allo Stadium 12:04 Serie B TMW - Accordo Vicenza-Ascoli per Ardemagni, ma occhio al Frosinone 12:00 Serie A Juventus, Ancelotti vuole Emre Can ma c'è una rivalità da superare 11:57 Calcio estero Man City, Guardiola: "Solo l'esonero può cambiare il mio futuro qui" 11:53 Serie A Roma, Barisic e Sosa in stand-by: Spinazzola-Politano complica il mercato 11:49 Serie C UFFICIALE: Lecco, dal Pisa arriva il portiere Livieri in prestito 11:45 Serie A Inter, stop Giroud: si può riaprire lo scambio Politano-Llorente 11:42 Altre Notizie Campionato Primavera 2, il programma della tredicesima giornata 11:38 Serie A Inter, se partirà Vecino dentro un altro centrocampista oltre a Eriksen 11:34 Serie C UFFICIALE: Sicula Leonzio, dal Monopoli arriva Ferrara in prestito 11:30 Serie A Roma, per l'attacco si valutano Januzaj e Marcos Paulo 11:27 Altre Notizie Inter, Young già a disposizione: verrà convocato per il Lecce 11:23 Serie A Fiorentina, per il centrocampo rispunta il nome di Rongier del Marsiglia 11:19 Calcio estero Sporting CP, Silas: "Bruno Fernandes? Non so se andrà via" 11:15 Serie A Roma, dopo il no per Suso chiesto Shaqiri ma Klopp non lo cede 11:12 Altre Notizie Campionato Primavera 1, il programma della quindicesima giornata 11:08 Serie A Inter, Politano deve partire: trattativa per Giroud in stand-by 11:04 Calcio estero Real Madrid, Reinier è già stato in Spagna: manca solo l'annuncio 11:00 Serie A SPAL, Bonifazi nel mirino ma la Fiorentina non molla: occhio al Sassuolo 10:58 Serie A LIVE TMW - Bologna, De Leo: "Con il Verona non è esame di maturità" 10:57 Serie B Tuttosport: "Il super tridente l'arma del Chievo" 10:53 Serie A Inter, l'agente di Eriksen porterà l'offerta al Tottenham: distanza minima 10:49 Serie B La Gazzetta dello Sport: "Pordenone furioso dopo un bel ribaltone" 10:45 Serie A Juve, il Cagliari pensa sempre a Pjaca: ipotesi prestito fino a giugno