Menù Notizie

...con Caliendo

di Alessio Alaimo
“Milan, conferma Gattuso! Ha preso una squadra allo sfascio. Juve, che fallimento... Conte, ti stai bruciando. Io consulente, presto novità”
Foto
© foto di Vincenzo Micehclucci Photographer

“Gattuso meriterebbe la conferma anche per il prossimo anno perché ha preso un Milan allo sfascio. Partirebbe da zero e potrebbe dimostrare tutte le sue capacità. E poi la squadra combatte ancora per le coppe...”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Antonio Caliendo.

Leonardo e Maldini in dirigenza. Forse manca un vero ds?
“No. Leonardo è uno dei manager più preparati che conosca. Non lo dico per simpatia ma per quello che ha fatto. Ha portato Piatek e Paquetà, due giocatori da Milan. Senza questi innesti dentro Gattuso avrebbe avuto qualche problema... e invece ha dato prova di essere un grande allenatore sotto l’aspetto gestionale perché ha stimolato i calciatori nei momenti tristi”.

Niente Champions League: la Juve ha fallito?
“Si. Perché quando si parla della Juventus che vince lo Scudetto bisogna anche capire che non ha avversari. Tutti quest’anno si aspettavano la Champions e invece hanno bucato anche questa volta”.

Cosa manca per vincere la Champions?
“La stessa cultura che hanno per vincere lo Scudetto non l’hanno trasmessa in Champions. Pensavo che la Juventus fosse una macchina perfetta, soprattutto dopo la partita contro l’Atletico Madrid. La Juve non è ancora riuscita a trasmettere ai calciatori la sua grande padronanza in campo europeo. Però ad Allegri va dato il merito di aver dichiarato che quest’anno è stato fatto qualche passo in più e bisogna continuare su questa scia”.

Dove andrà Conte?
“Secondo me si sta un po’ bruciando“.

Cioè ?
“Quando viene accostato praticamente a tutti non è bello. Di Mourinho non si sente niente, poi quando decide dove andare esce la notizia. Qui si parla di Conte all’Inter, forse al Milan, magari alla Roma e così via. Sembra la storia della Sora Camilla...”.

E lei, Caliendo? Cosa c’è nel suo futuro?
“Faccio il consulente. È un ruolo che mi esalta. Magari più avanti sarò più esplicito”.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
07:03 Rassegna stampa Milan, scelto il nuovo attaccante. La Gazzetta dello Sport apre: "È Sesko del Lipsia" 07:00 Serie A Cosa dicono (e cosa non dicono) Marotta, Ausilio e Inzaghi del mercato dell'Inter 07:00 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di martedì 7 maggio 2024 06:50 Serie ATMW Radio Valentini: "Scontro Figc-governo poco lusinghiero. Inaccettabile un'agenzia così" 06:45 Serie A Juve, Danilo out: Rugani o Djalò pronti a sostituire il capitano bianconero
06:20 Serie ATMW Radio Orlando: "Milan, Zirkzee sarebbe la ciliegina sulla torta accanto a Leao" 06:15 Serie A Udinese-Napoli 1-1, le pagelle: Air Osimhen non basta. Success in gol un anno dopo 06:07 Serie A Salernitana-Atalanta 1-2, le pagelle: Tchaouna difende l'onore. Che Scamacca... 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di PSG-Borussia Dortmund: Beraldo dietro, Fullkrug per il bis 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse"