Menù Notizie

…con Beppe Galli

di Alessio Alaimo
Foto

“È stato un mercato vivo ma particolare. Sono arrivati tanti stranieri in Italia e ancora una volta il Decreto Crescita danneggia il sistema italiano”. Così a Tuttomercatoweb l’operatore di mercato e presidente di Assoagenti Beppe Galli.

Come si può porre rimedio?
“Imponendo l’impiego di cinque o sei undicesimi calciatori italiani. Potrebbe aiutare. Oggi un calciatore del 2000 o 2001 è già considerato vecchio, diventa difficile. Se uno è forte gioca. E invece in C non prendono calciatori se non sono valorizzati. Così non è calcio”.

Uno sguardo al mercato: la Roma è stata grande protagonista.
“Ha fatto molto bene. Mourinho ha cercato calciatori di una certa caratura. È candidata a vincere il campionato. Quest’anno non c’è una favorita”.

Però se gli stranieri sono forti… Vedasi Kvaratskhelia.
“Non dico che non debba venire uno straniero. Ma il Decreto Crescita supporta l’arrivo di calciatori stranieri perché i costi sono inferiori. Alle stesse condizioni di stranieri ne arriverebbero di meno. Per quanto riguarda Kvaratskhelia, Giuntoli il suo lavoro lo sa fare molto bene. Lui come Sartori fa del suo lavoro principale lo scouting. E ha preso un calciatore importante”.

Chi poteva fare di più sul mercato?
“Tutte hanno fatto più o meno il loro mercato”.

Edera e Neri?
“Stiamo cercando una squadra funzionale alle caratteristiche di Edera. Vedremo. Per quanto riguarda Neri siamo al lavoro. Mi sembra assurdo che entrambi siamo ancora in attesa”.

Giovani di talento da segnalare?
“Riccio della Juve Under 23: ne sentiremo parlare. Così come Di Raimondo del Bologna. Oppure Bianco della Fiorentina. All’estero sarebbero tutti titolari. E fidatevi, Filippo Neri diventerà davvero forte”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata 10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo 10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare
10:45 Serie ALive TMW Juve, Allegri presenta la sfida alla Roma: alle 11 la conferenza stampa 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:34 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore della Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus