Menù Notizie

...con Aurelio Andreazzoli

di Alessio Alaimo
“Milan da Scudetto, ma l’Inter c’è. Papu Gomez? No comment, ma lo vorrei sempre. Pirlo-Juve, percorso positivo: crescerà ancora. Ricci in Serie A? Prima deve confermarsi”
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

“Oggi il Milan è una certezza assoluta. Vince sempre, anche quando non ha la squadra al completo. C’è tutto per pensare allo Scudetto. Prima si diceva che fosse Ibra dipendente, oggi il bomber non c’è e la squadra vince lo stesso”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex allenatore di - tra le altre - Roma, Empoli e Genoa, Aurelio Andreazzoli.

E l’Inter?
“Ha già un anno di esperienza alle spalle, il gruppo è stato migliorato. È una certezza. Non ha le coppe, è un vantaggio. Sta avendo un ruolino di marcia notevole. Lukaku e Lautaro formano una coppia fantastica”.

Caso Papu Gomez all’Atalanta. E ci pensa proprio l’Inter.
“Mi guardo bene dall’esprimere un giudizio. Ma io il Papu lo prenderei sempre, in qualsiasi squadra. È un lusso, il classico giocatore che sa fare tutto. È uno di quelli come Pellegrini, Barella, De Paul: uno spettacolo, questi giocatori dove li metti rendono con qualità e quantità”.

Poteva andare alla Juve con Pirlo, la osserva da spettatore. Com’è questa Juventus, mister?
“Il percorso è positivo anche se come tutte le squadre lascia intravedere qualche crepa. Ma mi sembra di vedere una crescita costante con qualche interruzione. C’è un’idea di gioco, ma bisogna portarla in campo tutte le volte. Ci vuole tempo”.

Il Genoa con Ballardini sembra essere rifiorito.
“Spero che continui così. Affinché il futuro sia meno grigio, scuro, rispetto agli altri anni”.

La nota lieta è Mattia Destro.
“Se sta bene è un giocatore importante. I calciatori devono stare bene fisicamente e mentalmente. Fisicamente sta dimostrando di essere in ripresa, se mette insieme tutte le componenti è una certezza. Chi sa andare in bicicletta da piccolo lo sa fare anche da grande”.

L’Empoli tornerà in Serie A?
“È una squadra forte. Presidente e direttore sono due certezze. L’ambiente pure. Ci sono tutti i presupposti per fare bene in un campionato che non è facile. Salernitana, Lecce, Monza, SPAL e non solo: è un campionato lungo, la classifica è corta”.

Vede Ricci in Serie A?
“Prima uno deve confermarsi e poi può pensare a scenari diversi. Non gioca con continuità come l’anno scorso, qualche motivo ci sarà. Saprà lui. So che è un bravo ragazzo e che ha qualità che già aveva fatto vedere quando iniziava ad allenarsi con noi. Tocca a lui dimostrare”.

Che effetto le fa vedere Balotelli al Monza in B?
“Sembrava più strano vederlo a casa fino a poco tempo fa. Non è strano vederlo in B. Se era a casa c’è un motivo”.

E lei, mister? Pronto a tornare?
“Non ho nessuna premura di tornare a lavorare. Non ho fretta. Qualche errore di scelta in passato l’ho fatto, non voglio ripetere errori. Vedremo con calma”.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 maggio 00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene 00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più"
00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera 00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Marciniak mi ha chiesto scusa" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti"