Menù Notizie

...con Antonini

di Alessio Alaimo
“Ibra attuale anche a cinquant’anni: ci credo, con il Milan si farà. Piatek, se arriva Zlatan vai altrove. Genoa? Sarebbe un passo indietro. Al Grifone serve esperienza”
Foto

“Ibra sarà di attualità anche quando avrà cinquant’anni. È un giocatore incredibile, con una professionalità assoluta. Nel Milan darebbe qualcosa in più per fare svoltare la mentalità di tutto l’ambiente”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex rossonero Luca Antonini a proposito del possibile arrivo al Milan di Zlatan Ibrahimovic.

Insomma, Ibra può far svoltare i rossoneri.
“Per i tifosi è stato una bandiera. In lui rivedono una possibile rinascita. Al Milan è mancata la mentalità per i risultati che non sono arrivati. Intanto sarebbe una spinta in più”.

Quanto crede in questa operazione?
“Tanto. Si farà, è volontà di entrambi. Credo che anche la sua famiglia voglia tornare a Milano. E poi al Milan sarebbe una sorta di salvatore. E le sfide a lui piacciono”.

Il Milan che cerca Ibra bocciatura per Piatek?
“Non è una bocciatura, i sei mesi di Genova hanno fatto pensare che questo ragazzo potesse continuare su quella scia, non è stato del tutto così ma non è soltanto colpa sua perché non gli arrivano tanti palloni giocabili. Se arrivasse Ibra, comunque, fossi Piatek andrei a giocare altrove”.

È stato pagato tanto, quasi quaranta milioni...
“Di calciatori pagati tanto ce ne sono molti. È il mercato ad essere stato gonfiato. Sei mesi non bastano per giudicare un attaccante. Devi guardarlo un paio di anni”.

E se tornasse al Genoa?
“Passare da una squadra con obiettivi importanti ad un’altra che lotta per non retrocedere sarebbe un passo indietro. Non so neanche se sia il giocatore giusto per il gioco di Thiago Motta, bisognerebbe capire che calciatore cerca il Genoa”.

La sensazione è che il Grifone sarà protagonista sul mercato.
“Ha bisogno di intervenire. Dopo l’infortunio di Kouamé serve un attaccante. Credo che farà qualcosa anche in mezzo al campo. Schone ha esperienza ma serve sostanza, nel campionato italiano non si è ambientato. Penso che al Genoa serva quell’esperienza che possa dare qualcosa in più anche nei momenti difficili”.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:26 Serie A Dal Milan al West Ham, il #NOpetegui si allarga. Ma lo spagnolo resta vicino agli Hammers 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus
17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:11 Serie A Roma, Svilar: "A questa squadra non manca la forza mentale. Dobbiamo crederci" 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà" 17:00 Serie A Caressa: "Tudor ha rigenerato velocemente Romagnoli, ora è il simbolo del momento Lazio" 16:53 Serie A Dalla Turchia: la Lazio pensa a Akturkoglu, ma il Galatasaray chiede 15 milioni di euro 16:49 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere" 16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Serie ATMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Leverkusen" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen domina, ma potevamo fare meglio" 16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato"