Menù Notizie

...con Antonelli

di Alessio Alaimo
“Mercato entusiasmante dal primo all’ultimo giorno. Atalanta, ti racconto Malinovskyj: a gennaio c’era la Roma. Rafinha e la Fiorentina, la verità. Parma, Pezzella contesto ideale. E De Paul...”
Foto

“È stato un bel mercato, interessante. Ci sono stati colpi veri fino all’ultimo, è stata una sessione viva, entusiasmante”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Stefano Antonelli.

L’operazione migliore?
“Credo che a fine anno porterà maggiori risultati l’affare Lukaku. È un valore aggiunto, può fare tanti gol e avere un ruolo da grande protagonista all’Inter”.

In nerazzurro è arrivato anche Sanchez.
“Può giocare con tutti gli attaccanti. Lukaku, Lautaro e chiunque altro. È il partner d’attacco ideale per chiunque”.

Un bel colpo mediatico lo ha fatto anche la Fiorentina: Ribéry.
“La Fiorentina ha dato un messaggio chiaro: il nuovo percorso viola è sui giovani. E accanto ai giovani mancavano quelli più esperti e carismatici. Caceres in difesa, Badelj tra i centrocampisti e Ribery lì davanti sono i giocatori giusti per aiutare i più giovani. Ribery è stato il colpo ad effetto, darà tanto anche nello spogliatoio”

Lei ha portato Malinovskyj all’Atalanta.
“Nella fascia medio alta è un calciatore che tutti volevano. Roma, Sampdoria, Milan. Così come in Germania tranne le prime quattro. A gennaio c’era la Roma, ma il Genk aveva ritenuto opportuno tenerlo per vincere lo Scudetto. È un centrocampista offensivo, Gasperini lo predilige un po’ più avanti della linea di centrocampo. Ha tantissima qualità e forza. La trattativa è stata difficile, ogni volta c’era un rialzo. Ma la volontà del calciatore è stata determinante. E l’Atalanta lo ha voluto fortemente”

Lei ha contributo anche al passaggio di Pezzella al Parma.
“Negli ultimi due anni ha giocato poco. Ma per chi lo ha seguito, è un calciatore con qualità. Parma può essere il contesto ideale. La trattativa si è sbloccata quando Sema ha deciso di andare all’Udinese, Pozzo e Faggiano sono stati bravi, così come l’agente Mario Giuffredi. E spero di essere stato bravo anch’io da intermediario”.

Rafinha viola mancato, che è successo?
“La Fiorentina ha fatto un’offerta importante. Le ultime ore sono state frenetiche, i viola hanno anche aumentato l’offerta. Poi è arrivato il Rennes che ha pagato il giocatore venticinque milioni. Sono dalla parte della Fiorentina, forse la valutazione era un po’ alta”.

La delusione del mercato?

“Più che delusione, mi aspettavo facesse questo mercato: la Sampdoria che non si è mossa. C’è una proprietà che potrebbe cambiare da un momento all’altro”.

Per tutto agosto sembrava al passo d’addio. Poi Rodrigo De Paul è rimasto all’Udinese.
“Credo che ci sia stata una gestione del mercato non proprio congeniale. De Paul è un giocatore importante, soprattutto in questo mercato un po’ dopato. Credo sia mancata l’offerta pari alle esigenze dell’Udinese. Il mercato di De Paul si costruisce nei mesi precedenti, non gli ultimi giorni”.

Il 2 settembre Icardi ha lasciato l’Inter per il PSG.
“Aveva stancato tutti. Anche chi non era protagonista principale. Icardi va a giocare fuori dal nostro campionato, il PSG può permettersi di pagargli lo stipendio che voleva e ha permesso all’Inter di non depauperare il patrimonio e di allungargli il contratto. L’Inter ha dimostrato di essere una società vera”.

Scudetto: su chi punta?
“Tifo Antonio Conte. È il valore aggiunto dell’Inter. Ma la Juve è ancora una spanna superiore”.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori"
16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero" 16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza 16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi" 15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 15:30 Serie A Thuram ha mantenuto la promessa. Maglia regalata al tifoso dopo l'appello social, le immagini 15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me" 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso"