Menù Notizie

Ternana-Ascoli 0-1, le pagelle: Botteghin risolutivo, Casasola sprecone

di Pietro Celeste
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Ternana-Ascoli 0-1

TERNANA

Vitali 6,5 - Dei due portieri è quello più chiamato in causa, mostrandosi attento dopo una buona ora in letargo.

Dalle Mura 6 - Partita vinta di gran lunga dalle difese e ha la meglio nella gestione della sola punta marcabile.

Boloca 6 - Si stacca un paio di volte creando superiorità numerica. Dietro è pulito e mai impensierito. Dal 79' Sorensen s.v

Lucchesi 6 - Dei due è il braccetto più statico, nella ripresa però quando i suoi ripartono, accompagna.

Casasola 5,5 - Non la sua migliore partita della stagione, il vero guaio lo combina prima del cambio, sciupando da pochi passi un gol quasi già fatto. Dal 74' Favasuli s.v

Luperini 5,5 - Impreciso e opaco. Tanti, troppi passaggi elementari sbagliati da uno come lui.

Amatucci 6 - Il più piccolo in campo, ma da come orchestra il gioco non si direbbe. Costretto a lasciare il campo all'intervallo per un guaio fisico. Dal 46' Faticanti 6 - Fa lo stesso lavoro del suo dirimpettaio, con qualche verticalizzazione in più, sufficiente la sua prova.

De Boer 6 - Meglio la prima ora di gioco, poi subentra la stanchezza e l'ammonizione n'è la testimonianza.

Carboni 6 - Vince il duello con Falzerano, lasciandolo sul posto in un paio di circostanze, Da annotare l'ammonizione conquistata.

Pereiro 6 - Si abbassa per toccare il maggior numero di palloni possibili, i quali altrimenti sarebbero tendenti a zero, Apprezzabile lo sforzo, un pò meno l'efficacia. Dal 79' Raimondo s.v

Dionisi 6 - Si fa trovare spesso spalle alla porta e fa rifiatare la squadra conquistandosi dei falli importanti. Scelte non propriamente corrette Dal 63' Distefano 6,5 - Fa cambiare completamente volto alle offensive dei suoi, seminando il panico e servendo a Casasola un pallone delizioso non sfruttato.

Roberto Breda 5,5 - Permissivo l'atteggiamento dei suoi, indottrinati forse dal sottoscritto a non volersi mai esibire in un qualcosa di più che non potesse essere il mantenimento del distacco. Punito, giustamente, nel finale.

ASCOLI

Vasquez 6 - Mai impensierito nell'arco degli interi novanta minuti, limita la completa visuale della porta sul colpo a distanza ravvicinata di Casasola.

Vaisanen 6 - Sciupa il gol del vantaggio sul finire della prima frazione; c'è da dire che contrastato bene dal difensore al momento del tap-in. Dal 79' Botteghin 7 - Entra e vince la partita, di voglia, di esperienza; insomma, poco importa. Decisivo.

Bellusci 5,5 - Pecca di superficialità e viene ammonito dopo esser stato saltato da Distefano. Si rifà la bocca con un assist totalmente involontario, risultante fondamentale.

Mantovani 6 - Gli viene concesso campo per portare avanti la sfera e lo sfrutta, dietro difende con cura.

Falzerano 6 - Sottotono quando c'è da difendere, meglio quando si tratta di spingere. Premiato per la corsa e il sacrificio che lo portano a bruciare energie fino alla fine.

Duris 5,5 - In mezzo al campo si gioca poco, davanti men che meno. Isolato assieme al compagno e naviga completamente nel vuoto. Dal 62' Rodriguez 6 - La squadra è più viva con il suo ingresso. Impensierisce Vitali dopo l'ottimo fraseggio, aperto e chiuso proprio dal lui.

Di Tacchio 6 - Capitano di quantità più che di qualità. Sente la partita più di altri per via di essere uno degli ex di turno.

Caligara 5,5 - Partita senza alcun brio, la ripartenza sciupata nella prima frazione grida però vendetta.

Zedadka 6,5 - Ormai non fa più notizia il fatto che sia uno dei migliori dei suoi. Alla solita corsa, aggiunge anche conclusione verso lo specchio. Dal 72' Celia 6 - Il pallone con il quale chiude lo scambio con il compagno gli vale il voto in pagella.

Nestorovski 5,5 - Il discorso non si discosta dal suo compagno di reparto, troppo solo per far male. Dal 72' Tarantino s.v

Valzania 5,5 - Il pallone perso poco prima di lasciare il campo è oggetto di insufficienza. Davanti non crea scompigli con alcun inserimento. Dal 62' Masini 6 - Mezz'ora per provare a vincere la partita. Non incide nel gol vittoria, ma non disdegna nella battaglia.

Massimo Carrera 6,5 - Mette il becco fuori dalla zona rossa della classifica, dimostrando nuovamente come se c'era una delle due squadre meritevoli dei tre punti, quella era la sua. Dal rigore sbagliato di Nestorovski una settimana fa al gol fortuito nel finale oggi, la ruota gira per tutti.

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
12:04 Serie CTMW Radio L'ex Benevento Cotugno: "Ai playoff è corazzata come l'Avellino. Occhio al Catania" 12:00 Serie A Spalletti su Pioli: "Ottimo tecnico, grande persona. Nei tre anni al Milan ha fatto bene" 11:56 Calcio esteroUfficiale Gameiro lascia il suo Strasburgo. L'attaccante 37enne vuole un'ultima avventura all'estero 11:53 Serie A Alciato dopo l'intervista a Maldini: "Ricevute pressioni per non mandarla in onda..." 11:49 Serie B Serie B, Sudtirol-Palermo: rosanero chiamati a blindare il sesto posto
11:45 Serie A Juventus, emergenza in difesa: possibile spezzone anche per l'oggetto misterioso Djalò 11:42 Calcio estero Olympiacos, Tzolakis: "Finale storica, saremo outsider. La Fiorentina ha più esperienza" 11:41 Serie D Sforzini apre all'Alessandria: "Interessato già a dicembre. Sono in attesa di vedere i conti" 11:38 Serie A Torino, l'anno della consacrazione di Milinkovic-Savic: è il portiere con più clean sheet in Europa 11:33 Serie B Serie B, Spezia-Venezia: il sogno Serie A e la corsa salvezza si incrociano 11:31 Serie ATMW Radio Atalanta, Marchetti: “Merita un trofeo. Per Gasperini sono finite le parole” 11:30 Serie A Juventus, un tesoro da conquistare: quanto incasserebbe con Champions League e Coppa Italia 11:27 Serie C Canonico non ci ripensa: addio al Foggia. Il sindaco chiama subito la Pintus 11:26 Calcio estero Emery: "Delusi e frustrati, è un'occasione persa a causa della prestazione dell'andata" 11:23 Serie A Mondiale per Club 2025: I calciatori minacciano azioni legali e i 4 miliardi sono lontani 11:19 Serie B Serie B, Reggiana-Parma: dubbio Antiste-Pettinari per Nesta, ducali con Corvi in porta 11:16 Serie C Ad Ancona: "Non sono in discussione e neppure in scadenza. A breve il nuovo Ds" 11:15 Serie A Svilar, da possibile eroe all'errore decisivo. Ma i tifosi lo applaudono con maturità 11:12 Calcio estero Olympiacos in finale con la Fiorentina, Mendilibar: "Non credevo di arrivare così lontano" 11:08 Serie AVideo "È impossibile che vengano a prendere Gasperini". Rivedi Percassi dopo Atalanta-OM 11:04 Serie B Serie B, Lecco-Modena: contendersi la vittoria per diluire le delusioni di stagione 11:03 Serie C Padova in attesa dei playoff. Donnarumma: "Oltre a noi ecco le mie altre tre favorite" 11:00 Serie A Spalletti sul Napoli: "Tre allenatori in genere non si cambiano neanche in cinque anni" 10:56 Calcio estero Il PSG svela la maglia per il 2024/25: tra i testimonial non c'è Kylian Mbappé 10:53 Serie AUfficiale Ryan Flamingo lascia il Sassuolo, l'Utrecht l'ha riscattato. Contratto fino al 2027 10:49 Serie B Serie B, Feralpisalò-Ternana: gli ospiti a caccia di una salvezza complicata 10:45 Serie AVideo "Possiamo sognare a occhi aperti". Rivedi Ruggeri dopo Atalanta-OM 3-0 10:42 Calcio estero Aston Villa, la delusione di McGinn: "All'andata prestazione inaccettabile. Eravamo favoriti" 10:38 Serie A Gasperini la prima scelta del Napoli, assist di Antonio Percassi. Ma c'è da aspettare 10:36 Le Statistiche Quella serie azzurra targata Moriero. E l’8 marzo 1998 Napoli-Bologna…