Menù Notizie

Serie B, Venezia-Cremonese: scontro diretto per la promozione in A

di Andrea Carlino
Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

La 35ª giornata di Serie B offre un match di alta classifica: Venezia e Cremonese si sfidano in un incontro cruciale per le ambizioni di entrambe le squadre. La sfida si preannuncia equilibrata e combattuta, con entrambe le squadre che daranno il massimo per conquistare i tre punti. Il Venezia cercherà di sfruttare il fattore campo e l'entusiasmo del momento, mentre la Cremonese punterà sull'esperienza e la qualità dei suoi singoli. La storia degli scontri tra Cremonese e Venezia è ricca di precedenti. Le due squadre si sono affrontate ben 61 volte, con un bilancio favorevole ai grigiorossi (22 vittorie, 23 pareggi e 16 sconfitte). Allo stadio Zini, il Venezia ha vinto solo 4 volte, l'ultima nella stagione 2018-2019. L’ultimo precedente risale alla 16esima giornata del campionato corrente, con gli uomini di mister Stroppa capaci di imporsi nel finale grazie ad una rete di Ravanelli. L’arbitro sarà Marinelli della sezione di Tivoli

COME ARRIVA IL VENEZIA - Il Venezia di Vanoli è reduce da una vittoria importante contro il Lecco e si trova in piena corsa per la promozione diretta in Serie A. I lagunari occupano attualmente la terza posizione in classifica, alle spalle del Como. Per rimanere agganciati al treno che porta alla massima serie, il Venezia è chiamato a conquistare una vittoria. Vanoli sembra orientato a schierare un 3-5-2 con Bjarkason favorito su Candela per la fascia sinistra. A centrocampo, il trio Busio-Tessmann-Andersen garantirà solidità e qualità, mentre in attacco Pohjanpalo sarà affiancato da Pierini. Così il mister prima del match: “Dobbiamo fare una grandissima prestazione e dare il massimo di noi stessi per vincere davanti al nostro pubblico. Arrivati a questo punto bisogna trovare i mezzi per vincerle tutte, incontriamo una squadra forte con giocatori di categoria”.

COME ARRIVA LA CREMONESE - La Cremonese di Stroppa è alla ricerca di punti per recuperare terreno sul Como e rimanere in corsa per la promozione diretta. Reduce da un pareggio a reti bianche contro il Catanzaro, i grigiorossi devono assolutamente vincere per accorciare le distanze dal secondo posto. Stroppa dovrebbe optare per un 3-5-2 speculare a quello del Venezia. In attacco, la coppia formata da Vazquez e Coda rappresenta una seria minaccia per la difesa avversaria, mentre a centrocampo Falletti agirà da mezzala con Zanimacchia sulla destra. Così l’allenatore prima della gara: “Per caratteristiche il Venezia è una delle squadre migliori del campionato, un’ottima striscia di risultati li ha portati ad avere una classifica bellissima. Le qualità individuali sono importanti, l’idea di gioco pure, e come noi hanno fatto un percorso di vertice. Sono una squadra molto fisica, pericolosa in campo aperto e sulle palle inattive. Servirà vincere i duelli con intelligenza ed essere bravi sui calci piazzati”.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
16:08 Serie A Calcagno (AIC): "Calcio italiano molto fragile, Gravina va nella giusta direzione" 16:04 Calcio femminile Greggi sul giro d'onore all'Olimpico: "Io romanista da sempre, con le parole rovinerei la magia" 16:03 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Zikzee farebbe la differenza ovunque. Oggi vale almeno 60 mln" 16:00 Serie ATMW Ekuban in scadenza con il Genoa, primi tentativi di rinnovo. Ancora non c'è accordo 15:57 Calcio estero Ben 27 reti in 28 presenze, c'è la fila per Guirassy: tra le pretendenti spunta anche l'Arsenal
15:53 Serie AEsclusiva TMW Ag.Mina: "Futuro? Può restare. Il Cagliari ha un'opzione per la prossima stagione" 15:49 Serie B Polito aggredito, la solidarietà della Lega B: "Ferma condanna per ogni atto di violenza" 15:45 Serie A Il sindaco di Firenze Nardella: "Spero di dividere i costi del Franchi con la Fiorentina" 15:42 Calcio estero PSG, Luis Enrique su Mbappé: "Anche gli attaccanti devono aiutare a difendere" 15:38 Serie A Dalla Spagna: il Bayern ha il sì di Theo Hernandez. Ora la trattativa con il Milan 15:34 Serie B Pohjanpalo nella storia: è il miglior marcatore stagionale del Venezia nella storia 15:30 Serie A Gomis ancora in ospedale. Per il francese della Salernitana servono altri accertamenti 15:27 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Juve, mi sei piaciuta. Napoli, una sorpresa per la panchina" 15:23 Serie A La nuova agenzia viola le regole FIFA e UEFA? L'Italia rischierebbe l'esclusione dagli Europei 15:19 Serie C Da Roma e Modica fino ai giocatori, a Messina giorni decisivi per capire il futuro 15:15 Serie A Ancora Gravina sull'agenzia di controllo per il calcio: "In COVISOC straordinari e super partes" 15:11 Calcio estero Il Manchester United vuole fare cassa in estate: 100 milioni di sterline da due giocatori 15:08 Serie A Club Brugge-Fiorentina anticipata a mercoledì, la UEFA affida la gara all'arbitro turco Meler 15:04 Serie B Brescia, Moncini: "Ho giocato con una gamba e mezzo, potevo usare solo la testa per segnare" 15:00 Serie ATMW Roma, buone notizie da Dybala: nessuna lesione, solo un affaticamento da gestire 14:56 Calcio estero L'ennesima locura di Marcelo Bielsa: convoca un dilettante nella Nazionale uruguaiana 14:53 Serie ATMW Christillin: "Juve, con Champions e Coppa Italia la stagione sarà da 6" 14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Non il linguaggio più formale. Si pensi all'interesse generale" 14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak 14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024 14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita"