Menù Notizie

Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Tegola in casa Juventus in vista della gara contro la Salernitana ma soprattutto per la finale di Coppa Italia contro l'Atalanta del prossimo 15 maggio a Roma. Dopo il fastidio accusato ieri sera all'Olimpico, il difensore bianconero, Danilo, è stato infatti visitato stamattina e gli esami hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale. A renderlo noto è stato lo stesso club torinese con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito poco fa:

"Danilo, nel corso della gara di ieri sera (5 maggio 2024, ndr) Roma-Juventus, ha riferito un fastidio muscolare alla coscia sinistra. Il calciatore questa mattina è stato sottoposto a esami strumentali presso il J|Medical che hanno rilevato una lesione miotendinea di basso grado del bicipite femorale. Danilo ha già iniziato l'iter riabilitativo volto alla ripresa dell'attività agonistica".

Obiettivo Atalanta per Danilo.
Il brasiliano sarà sicuramente assente nella partita del prossimo fine settimana contro la Salernitana all'Allianz Stadium, con la gara in programma per domenica alle ore 18, ma lo staff medico della Juventus farà di tutto per provare a recuperarlo per la finale di Coppa Italia contro l'Atalanta del mercoledì successivo allo stadio Olimpico di Roma.

Altre notizie
Lunedì 27 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 maggio 00:56 I fatti del giorno La classifica di Serie A è quasi ufficiale: tutti i verdetti dopo l'ultima giornata 00:53 I fatti del giorno Felipe Anderson saluta la Lazio, con il Sassuolo è 1-1. Saluto alla A per i neroverdi 00:49 I fatti del giorno Aria di vacanze al Bentegodi: Hellas e Inter chiudono il campionato con un 2-2 00:47 I fatti del giorno Davis e Okoye i migliori, Cannavaro salva l'Udinese: ora il futuro è da scrivere
00:45 I fatti del giorno Frosinone a 2' dalla salvezza: dopo un campionato così, la Serie B fa più male 00:42 I fatti del giorno Roma piegata dalle motivazioni dell'Empoli. De Rossi: "Non sappiamo vincere sporco" 00:39 I fatti del giorno L'Empoli e Nicola fanno la storia, il successo con la Roma vale la terza salvezza di fila 00:36 I fatti del giorno Napoli, lo 0-0 col Lecce costa l'esclusione dall'Europa. Decimo posto un anno dopo il tricolore 00:33 I fatti del giorno Gasperini resta all'Atalanta e punta il terzo posto: 3-0 al Toro, niente Champions per DDR 00:32 Serie A Taremi saluta il Porto: "Un onore aver giocato qui". Adesso lo aspetta l'Inter 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Empoli e Udinese salve, Frosinone in Serie B: i verdetti in Serie A 00:27 Serie A Empoli, Luperto: "Una gioia immensa, abbiamo provato emozioni magnifiche" 00:26 Calcio estero Lille, Ounas annuncia l'addio. L'ex Napoli sui social: "Grazie di tutto" 00:25 Serie A Nicola non retrocede mai, altra grande impresa con l'Empoli. E sui social "dimostra" 00:24 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Orgoglioso di questa salvezza, sono contentissimo per i miei ragazzi" 00:22 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Non smetterò mai di fare i complimenti a giocatori e pubblico" 00:19 Serie C Catania-Avellino, Daspo per quattro tifosi etnei dopo la gara playoff 00:16 Serie A Meret: "Annata deludente, stagione da cancellare". Poi parla del suo futuro e di Conte 00:15 Calcio esteroUfficiale Benfica, riscattato Carreras. Il terzino lascia definitivamente il Manchester United 00:14 Serie A Zaccagni: "Il rinnovo mi ha dato più responsabilità. Mi sono allenato a calciare le punizioni" 00:13 Serie A Nicola: "L'Empoli è una società da studiare. Salvezza dedicata a Rossano Berti" 00:12 Serie ATMW Davis salva l'Udinese, il Frosinone è in Serie B. Le migliori foto della sfida dello Stirpe 00:11 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Sbagliate alcune partite, ma due mesi e mezzo sono pochi" 00:10 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Ero più preoccupato contro l'Empoli. Tenevo alla salvezza" 00:09 Serie A Lazio, Tudor soddisfatto: "Settimo posto meritato, l'Europa League è un bel traguardo" 00:08 Serie A Roma, Cristante: "Avevamo tanti punti da recuperare... Europeo? Siamo belli carichi" 00:07 Serie A Hellas Verona, Serdar capitano per una notte: "Contento della mia prima Serie A" 00:06 Serie A Tudor lancia l'appello alla società per il 2024-2025: "Va costruita la miglior Lazio possibile" 00:05 Serie A Felipe Anderson: "È stato difficile trattenere le lacrime. In Brasile a giocare per la mia gente"