Menù Notizie

Ag.Mina: "Futuro? Può restare. Il Cagliari ha un'opzione per la prossima stagione"

Esclusiva TMW
di Raimondo De Magistris
Foto

Un gol contro la Juventus, un altro contro il Lecce. Yerry Mina nelle ultime giornate sta aiutando il Cagliari non solo con le sue prestazioni difensive: all'attivo anche due gol per due pareggi importanti che hanno permesso a Ranieri e ai suoi ragazzi di fare altri due passettini verso la salvezza. "Ma il gol per lui è una novità: ricordate il Mondiale in Russia?", ha detto ai nostri microfoni il suo procuratore, Simone Rondanini.

Lì però segnava soprattutto di testa
"E' vero... Ma quello di ieri è stato un bel gol, grande reazione nell'area avversaria. Peccato non sia servito per il successo".

Però perde anche poco: nelle ultime undici partite solo due sconfitte, le uniche due in cui non c'era Mina
"A Cagliari si trova bene e lui è un leader, in tutto e per tutto. Il Cagliari aveva bisogno di questa personalità e mister Ranieri è uno dei più grandi al mondo, sa quello che sceglie. E' arrivato a Cagliari e l'allenatore gli ha dato subito la possibilità di essere titolare, le prime gare sono state difficili ma poi si è adattato alla squadra e la squadra a lui".

Anche con la piazza è scattato un bel feeling
"E' veramente contento di questa avventura, parla di Ranieri come di uno dei migliori allenatori mai avuti. La piazza, la gente, è tutta vicina a lui, c'è sempre aria di sole e di mare e per un sudamericano non è un aspetto da sottovalutare. Adesso spera soltanto di raggiungere l'obiettivo: la salvezza del Cagliari".

E il futuro?
"Il Cagliari ha la possibilità esercitando una opzione di far scattare il contratto anche per la prossima stagione. Qualche chiamata è arrivata, non lo nascondo, vediamo cosa emergerà del mercato. Però ripeto: ora la cosa più importante è la salvezza del Cagliari. E a Cagliari si trova benissimo".

Cosa non ha funzionato alla Fiorentina?
"Non ha avuto la fiducia e lo spazio necessario per far vedere le sue doti, tutto qui. La Fiorentina ha disputato una grande prima parte di stagione e in quel momento Italiano ha deciso di continuare a puntare su altri calciatori concedendogli pochissimo spazio".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 27 Maggio 2024
20:45 Serie A Inter, prima mossa di Oaktree: fissata al 4 giugno l'assemblea degli azionisti del club 20:42 Calcio estero Real Madrid, Valverde: "Per sempre grato a Kroos. Nel nuovo ruolo mi diverto di più" 20:38 Serie A Olympiacos, Mendilibar avverte la Fiorentina: "Vincendo, entreremmo nella storia del calcio greco" 20:34 Altre Notizie Non solo il Milan. Un'altra lombarda si prepara all'Under 23: è la Tritium, retrocessa in Eccellenza 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Burdisso saluta la Fiorentina. De Roon: "Salterò gli Europei"
20:27 Calcio estero Bayer Leverkusen, il primo colpo arriva dalla Spagna: è Aleix Garcia del Girona 20:23 Serie A Bologna, Orsolini: "Dispiace per Motta, pensavamo avrebbe dato continuità. Io ci sarò" 20:19 Serie CTMW Il Catania sogna in grande. Per la poltrona di Ds si tratta con Faggiano 20:15 Serie A Udinese, Pozzo alla squadra: "Avete fatto un capolavoro. L'idea di Berlusconi non era male" 20:11 Calcio esteroUfficiale Robert Moreno prosegue la sua avventura in Russia. Il Sochi lo ha confermato in panchina 20:08 Serie A Burdisso saluta la Fiorentina: "Mi ha dato uno spazio per maturare. Ora prendiamoci la coppa" 20:04 Calcio estero Real Madrid, Rudiger: "Sappiamo cosa significa una finale qui. Attenzione a Fullkrug" 20:00 Serie ATMW News Napoli, la ripartenza con Conte. Frosinone, una retrocessione difficile da accettare 19:59 Serie AFocus TMW Euro 2024, tutti i convocati: Spagna, c'è Joselu e non Asensio. Dieci 'italiani' con l'Albania 19:56 Serie CUfficiale Mantova, in vista della Serie B ancora un rinnovo. Wieser prolunga fino al 2027 19:53 Serie A Cabrini promuove Conte al Napoli: "Non sceglie una squadra senza un obiettivo" 19:49 Serie B Serie B, Balata agli studenti della Luiss: "Siete il futuro del calcio" 19:47 Il Due di Piccari Inferno Frosinone, gioia Udinese. Niang il salvatore. Salutano Pioli, Giroud e Anderson. Emozione Eriksson 19:45 Serie A Dellas anticipa Olympiacos-Fiorentina: "Entrambe le squadre saranno più caute all'inizio" 19:42 Calcio estero Brighton, ritorno al passato dopo l'addio di De Zerbi? In panchina può tornare Potter 19:38 Serie ATMW Radio L'avvocato Giuliani: “Napoli, Conte per rabbonire l’ambiente, ma servirà anche il mercato" 19:34 Serie C Gubbio, Notari: "Ho detto a Marani che vogliamo giocare sempre la domenica alle 15" 19:30 Serie A Milan, incontro con l'agente di Emerson Royal: il club vuole un rinforzo a destra 19:26 Calcio estero Real Madrid, Bellingham: "Sono venuto qui per vivere serate come quella di Wembley" 19:23 Serie A Huijsen saluta la Roma: "Grazie per questi sei mesi pieni di emozioni. Un privilegio per me" 19:21 Serie A Authority, i dimettono i componenti della Covisoc: "Venute meno condizioni per operare" 19:19 Serie B Parma, Circati: "Fantastico trovare decine di migliaia di tifosi in piazza per festeggiarci" 19:15 Serie A Graziani: "Conte al Napoli? Ha il suo modo di lavorare e non vuole intromissioni sul lavoro" 19:12 Calcio estero Borussia Dortmund, Kehl: "Real chiaramente favorito. Ma noi vogliamo sfruttare l'occasione" 19:08 Serie ATMW Lecce, offerta dalla Croazia per Coppitelli: il tecnico della Primavera potrebbe partire