Menù Notizie

Lazio, Zaccagni: "Felice di essere tornato e dei 3 punti. Europeo? Mi farò trovare pronto"

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'esterno offensivo della Lazio Mattia Zaccagni ha parlato ai microfoni di Sky dopo il match casalingo contro il Verona, vinto per 1-0 grazie ad un suo gol.

Si è detto spesso che alla Lazio è mancato Zaccagni, perché hai giocato meno dell'anno scorso.
"Ho avuto una stagione abbastanza complicata, con infortuni che son stati tutti traumi. Oggi però sono contento di essere tornato e di aver aiutato la squadra a portare a casa i 3 punti".

Tutti parlate del quinti posto, tranne Tudor.
"Ci sono tanti scenari che si possono aprire, guardiamo partita dopo partita. Facciamo più punti possibile e poi vediamo la classifica finale".

Vi sentite alla stessa altezza della Roma?
"Perché no, l'abbiamo dimostrato. I derby sono partite a sé, ma il nostro cammino non credo sia molto diverso da quello della Roma".

Cosa ti aveva chiesto oggi Tudor?
"Mi ha chiesto di fare l'esterno a tutta fascia. Ho visto che ha messo Felipe a destra e me a sinistra, quindi eravamo abbastanza offensivi. In caso di emergenza lo faccio tranquillamente".

Cosa ha cambiato di più Tudor?
"L'impressione è stata subito positiva. Abbiamo cambiato tanto, soprattutto sotto l'aspetto tattico. Un modo di giocare più a uomo, bisogna lavorare più sull'intensità e sul pressing. Il mister sta lavorando anche sull'aspetto mentale della squadra".

Cambiato qualcosa anche nello spogliatoio?
"Tante volte da fuori abbiamo sentito queste cose, non ci sono mai stati problemi tra di noi tranne delle cose che si possono dire durante o dopo una partita".

Sarà il tuo Europeo?
"Penso che sia il sogno di ogni giocatore. Adesso sono tornato e cercherò di mettermi in forma, per farmi trovare pronto a fine anno. Con Spalletti ho un ottimo rapporto, mi ha sempre stimato come giocatore".

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
08:00 Serie A Frosinone, risultato bugiardo ma sconfitta che resta ed è pesante. 07:58 Rassegna stampa QS in apertura su Atalanta e Fiorentina in finale: "Euro euforia: l'Italia sogna" 07:58 Editoriale La scelta tecnica del Milan: lasciare fuori quattro giocatori che hanno problemi contrattuali (o semplicemente vorrebbero andare via) 07:54 Serie A Qualificazione Champions: match point per la Juventus ma senza il dodicesimo uomo in campo! 07:53 Rassegna stampa Il Corriere di Torino in apertura: "Juventus, ancora possibile l'opzione Di Gregorio"
07:48 Rassegna stampa La Repubblica: "Due di Coppe: Atalanta e Fiorentina guidano il ritorno della classe media" 07:48 Altre Notizie Coppa Italia, la finale Atalanta-Juventus si può guardare anche al cinema 07:45 Serie AEsclusiva TMW Martorelli: “Como, cavalcata entusiasmante. Serie A, lotta fino alla fine” 07:43 Rassegna stampa Euforia da Europa League. L'Eco di Bergamo: "In 12mila a Dublino per l'Atalanta" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "Atalanta-Roma: domani è una finale. Lukaku, ultimo atto" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX apre: "Tripletta di Borini, ma alla Samp non basta per scavalcare il Palermo" 07:30 Serie A Milan, scelte drastiche di Pioli: fuori Theo, Leao, Tomori e cambio modulo 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "L’Inter non si distrae più: pokerissimo nell'anticipo a Frosinone" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino allarmato in apertura: "Napoli, arriva il Bologna. Pressing Psg per Kvara" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Fatta la penultima giornata: si chiude con la sfida tra Motta e Allegri" 07:13 Rassegna stampa "La Fifa uccide i campionati": l'accusa di Tebas in prima pagina su Tuttosport 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport intitola: "Gasperini l'uomo dei sogni di Atalanta e Napoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura: "Sesko vede il Milan: incontro con i rossoneri" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 11 maggio 07:00 Serie A La media gol senza senso di Frattesi: il suo ruolo è questo. Buchanan all'improvviso 06:45 Serie A Allegri pensa a qualche cambio con la Salernitana: Milik insidia Vlahovic 06:40 Serie ATMW Radio Orlando: "Non mi piacciono le parole di Tudor. Pioli adatto al Napoli" 06:30 Serie A Napoli, torna Kvaratskhelia: col Bologna per l'ultimo obiettivo Conference League 06:20 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Per me Dybala non sta bene. Leverkusen imbattibile, ma l'Atalanta..." 06:15 Serie A Frosinone-Inter 0-5, le pagelle: Zortea il peggiore, Frattesi il migliore. Straordinari Sommer 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Napoli-Bologna, Milan-Cagliari ed i playoff di Serie C 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 11 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 10 maggio