Menù Notizie

Kolasinac, il Marsiglia aveva offerto molto meno dell'Atalanta. Non sbaglia una partita

Focus TMW
di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ha dovuto alzare bandiera bianca in due partite, Sead Kolasinac. Paradossalmente quelle storiche di quella stagione: lo 0-3 a Liverpool, con De Roon da difensore alla bisogna, il 3-0 all'Olympique Marsiglia, con De Roon da difensore per scelta. Eppure nessuno si sogna di non metterlo in campo, oppure di discuterlo. Nato terzino sinistro, l'anno scorso straordinario difensore centrale - da braccetto - proprio all'OM. Probabilmente avrebbe voluto esserci, quasi a tutti i costi. Forse potrà esserci nelle prossime, perché le gare dell'Atalanta più importanti sono quelle a venire: Roma in campionato - una vittoria e sarebbe praticamente Champions - poi Juventus in Coppa Italia, Bayer Leverkusen in Europa League.

Nemmeno nei sogni poteva pensare a una stagione del genere, Kolasinac. La scelta di venire in Serie A poteva essere discutibile (e discussa) perché nel corso della sua carriera aveva giocato in Bundesliga, Premier League e Ligue 1. L'Atalanta, a dir la verità, ci ha puntato molto. Un triennale da 2,2 milioni di euro - aiutato anche dal Decreto Crescita - che l'OM non aveva intenzione di concedere. A trent'anni ha trovato una continuità di rendimento (e di presenza) che non ha mai avuto nella sua carriera.

Come lo sono stati Toloi e Palomino, come lo è Djimsiti tutt'ora, Kolasinac è diventato un pilastro della squadra. Un titolarissimo che non viene mai messo da parte. A meno che non ci siano degli stop fisici. Se i risultati sono questi, d'altro canto, anche saltare qualche partita non è poi così un dramma.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
23:57 Serie A La torta dei Campioni, la coppa e i cori. Le immagini dalla cena scudetto dell'Inter 23:56 Calcio estero Barcellona, Xavi vuole continuare anche l'anno prossimo: ora l'ultima parola spetta al club 23:55 Serie B Palermo, Mignani non molla: "Crediamo di poter ribaltare il risultato a Venezia" 23:54 Serie A Locatelli: "Inguardabili nel primo tempo, siamo stati dei matti. Poi aggrappati all'orgoglio" 23:53 Serie A Javier Zanetti alla cena scudetto: "Inter, c'è tanta strada da fare insieme e tanto da vincere"
23:53 Serie A Juve, Yildiz: "Per me la Juve conta tantissimo. La 10? Non è il momento" 23:49 Serie B Bari, allenamento congiunto con la Primavera: doppiette per Puscas e Nasti 23:47 Serie A Inter a cena per lo scudetto. Lautaro Martinez dal palco: "Orgoglioso dei miei compagni" 23:45 Serie ATMW Immobile va oltre le critiche: "Ecco cosa mi ha ferito dopo l'addio di Sarri alla Lazio" 23:45 Serie A Juve, Locatelli: "Voci su Allegri non ci hanno condizionato. Coppa Italia una liberazione" 23:43 Serie A Inter, Antonello: "L'immagine della coreografia di ieri è stata vista in tutto il mondo" 23:43 Serie ALive TMW Juve, Montero: "Dopo il calo mentale è uscito l'orgoglio. Complimenti a Motta e al Bologna" 23:42 Serie A Baseggio: "De Ketelaere? Il Milan avrebbe dovuto mandarlo in prestito un anno prima" 23:40 Serie A Inter, che festa alla cena scudetto. E Thuram canta "Chi non salta bianconero è" 23:38 Serie ATMW Sarri: "Giuntoli è la persona giusta, riuscirà a costruire una Juventus da scudetto" 23:35 Serie A Inzaghi: "Il segreto dell'Inter sono i ragazzi". E indica la vittoria fondamentale della stagione 23:35 Serie ALive TMW Bologna, Motta: "I miei ragazzi hanno fame. Il pareggio non cancella la stagione" 23:34 Serie B Palermo, Mignani: "Ce la giocheremo al ritorno, sarebbe sciocco non crederci" 23:32 Serie A Juventus, Montero: "Calo mentale dopo una partita importante: mi spiego così l'inizio" 23:30 Serie A Bologna, Calafiori: "Al gol quasi non ci credevo più. Se penso di restare? Brutta domanda..." 23:30 Serie A "È per te VeronA". Il post sui social dell'Hellas per festeggiare la salvezza 23:28 Serie A Inter, Marotta: "Ho detto che smetterò nel 2027? Nella vita si può sempre cambiare idea" 23:27 Serie A Monza, Di Gregorio: "Soddisfatti di queste prime due stagioni in A, ripetersi non era facile" 23:26 Serie A Juventus, Montero: "Situazione speciale, non si può descrivere. È uscito l'orgoglio" 23:23 Serie ATMW Tudor può essere l'allenatore del futuro? Immobile: "Sì, la Lazio ha fatto una scelta precisa" 23:19 Serie B Venezia, Vanoli: "Il Palermo farà di tutto per metterci in difficoltà. Futuro? Penso solo al ritorno" 23:18 Serie A Bologna, Motta: "Futuro? Ne parlerò col presidente e lo comunicheremo insieme" 23:15 Serie A Ganz: "Al Milan serve una punta da 20 gol. Bisogna ringraziare Pioli per ciò che ha fatto" 23:12 Serie ATMW Liverani: "Tchaouna interessante, può crescere tanto. Futuro? Ancora nulla di certo" 23:08 Serie A Gasperini: "Vincere una coppa non fa sempre parte dei parametri con cui si giudica il successo"