Menù Notizie

Pordenone Calcio - Lovisa convinto che il peggio è passato: "Stiamo ripartendo"

di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
Fonte Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

“Stiamo ripartendo”.

Mauro Lovisa è convinto che il peggio sia passato e che il suo Pordenone, dopo il successo (1-0) con il Sudtirol sia tornato sulla retta via. La vittoria di domenica, anche se sofferta, figlia di un ramarro ancora lontano dalle sue prestazioni migliori, è comunque servita ad agganciare la Reggiana al quarto posto.

“Posizione già importante – ha detto re Mauro, intervenuto a Tpn – perché se fosse mantenuta sino al termine della stagione regolare ci permetterebbe di giocare la prima gara dei playoff in casa e la seconda contro un’avversaria del nostro girone che già conosciamo. Sicuramente un vantaggio”.

Già, ma nel girone di andata si parlava di promozione diretta. Ora invece, a 9 giornate dal termine, si parla di conservare una posizione di partenza favorevole nell’overseason.

“Allora – ha ripreso Lovisa – la squadra stava facendo molto bene. Ci eravamo un po’ illusi. Poi episodi negativi e infortuni hanno condizionato il nostro percorso. La scorsa settimana ci siamo ricompattati, tutti insieme, davanti a una pizza e siamo ripartiti”.

Domenica il Pordenone andrà allo Stadio del Conero a incontrare l’Ancona in piena crisi societaria, ultimo in classifica, mai vincente in questo anno solare, che ha incassato 7 gol nelle ultime 3 gare. Potrebbe essere l’occasione giusta per rivedere Arma gioire.

“Non sarà una gara facile – ha avvisato Lovisa -. L’Ancona sta attraversando un periodo difficile. I tifosi biancorossi contestano. Ci troveremo in un ambiente teso. Loro giocheranno con il coltello fra i denti e noi – ha concluso re Mauro – dovremo adattarci a fare altrettanto”.

Per l’articolo completo cliccare:

http://shop.ilgazzettino.it/?idCampagna=39&idSito=15&idBanner=10


Altre notizie Pordenone
Lunedì 22 Aprile 2024
Venerdì 19 Aprile 2024
Mercoledì 17 Aprile 2024
Lunedì 15 Aprile 2024
Venerdì 12 Aprile 2024
Mercoledì 10 Aprile 2024
Martedì 9 Aprile 2024
Lunedì 8 Aprile 2024
Mercoledì 3 Aprile 2024
Venerdì 29 Marzo 2024