Menù Notizie

Udinese U15, ultima di campionato con il Venezia decisiva per l'accesso agli ottavi

di Alessandro Vescini
per Tuttoudinese.it

Una finale. Gli ultimi 80 minuti del girone B del campionato Under 15 rappresentano questo per l'Udinese, quinta in classifica con 35 punti, che affronterà il Venezia domenica (ore 11) al 'Taliercio' con un unico obiettivo: vincere. Infatti, in caso di successo, i bianconeri scavalcherebbero proprio gli arancioneroverdi, attualmente sesti con 37 punti, e conquisterebbero l'ultimo posto disponibile per gli ottavi di finale poiché, anche in caso di vittoria del Monza con il Süditirol e arrivo a pari punti (38), i friulani posso contare sugli scontri diretti in proprio favore (Monza-Udinese 0-2 dell'8 ottobre e Udinese-Monza 0-1 del 4 febbraio).

"Arriviamo molto bene alla partita con il Venezia - sottolinea l'allenatore dell'Udinese Alessandro Gridel -. Abbiamo avuto un calo prima di Pasqua ma, dalla Gallini Cup (torneo internazionale organizzato a Pordenone, ndr) in poi, ci siamo ripresi facendo una buona partita a Cittadella due settimane fa e una alla pari, se non meglio, con l'Inter la settimana scorsa". Domenica, però, i bianconeri sono obbligati a vincere se vogliono staccare l'ultimo biglietto rimasto per gli ottavi: "A inizio stagione - ricorda Gridel - nutrivamo la speranza di competere per quest'obiettivo perché sapevamo di essere una buona squadra: è bello che i ragazzi abbiano la possibilità di vivere l'emozione di una partita da dentro o fuori".

Tra questi ragazzi, spicca il difensore Jacopo Del Fabro, autore di 5 reti in 24 partite: "È cresciuto tantissimo - ci tiene a dire l'allenatore dell'Udinese - grazie anche alle esperienze che ha potuto fare in Nazionale. Ha aumentato la fiducia nei suoi mezzi, che sono già ottimi, prendendo consapevolezza di quanto sia bravo". 


Altre notizie Udinese
Giovedì 2 Maggio 2024
Mercoledì 1 Maggio 2024