Menù Notizie

Carannante: "Gara dai due volti, pari giusto. Mercato? La società sa quello che voglio..."

di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

Mister Carannante commenta l’incredibile pari con la Sarnese: “Una partita dai due volti. Siamo stati bravi nell’essere cinici e nel fare gol al momento giusto, contro una squadra che aveva caratteristiche molto simili alle nostre. La Sarnese ha provato spesso questi lanci lunghi per Favetta, un giocatore di categoria superiore che riesce a fare reparto da solo e che può cambiare gli equilibri di un match. La difesa non è stata brava nel leggere non solo i suoi tagli ma anche quelli degli esterni. Infatti da uno di questi è scaturito il suo gol, anche se era da annullare per un tocco nettissimo di mano. Nonostante questo episodio però, non dico affatto che il risultato sia stato condizionato dalle scelte arbitrali. Tutto sommato credo che il pareggio sia giusto, frutto di una gara giocata a viso aperto da ambo le squadre”.

Sulla nuova classifica: “Noi dobbiamo pensare solo al campo, perché altrimenti rischiamo di entrare in un circolo vizioso dal quale non se ne esce più. Se solo perché ora ci hanno tolto 6 punti, si pensa che dobbiamo vincere tutte le gare, andiamo fuori strada. Questa squadra sul campo ha fatto 10 punti, per gli obiettivi stabiliti sta lavorando bene e sta facendo il suo dovere. Dobbiamo ragionare domenica per domenica, cercando di fare quanti più punti possibili, senza fare scalette o tabelle. A fine campionato tireremo le somme. Se riusciremo ad ottenere la salvezza senza quei punti momentaneamente sottratti, sarà un’impresa ancor più incredibile”.  

Sul momento dell’attacco e sul mercato: “Alla Turris manca un Favetta? Favetta manca a tutti, farebbe le fortune non solo della Turris ma di tutte le squadre, compreso il Potenza. E’ senza dubbio l’attaccante più forte affrontato fino a questo momento. Perché due prime punte in panca? Pagano ha una frattura alla mano, quindi è all’80% della forma. Mentre Longobardi non è in un momento felicissimo, che può capitare ad un giocatore. Sorriso sta facendo bene e secondo me e secondo me può ricoprire il ruolo di centravanti, seppur con caratteristiche diverse”.

Sul mercato Carannante parla chiaro: “Cerco di trarre il massimo dai giocatori a disposizione. La società sa che le ho chiesto qualche rinforzo e a dicembre mi accontenterà, mi ha garantito che non ci saranno problemi. Ribadisco però che voglio giocatori funzionali alla nostra idea di gioco. Non sarà facile, anche perché durante il mercato invernale i giocatori bravi generalmente non si muovono. Dovremo essere bravi a cercare giocatori importanti, che magari vogliono cambiare aria per avvicinarsi a casa o perché non in sintonia con il modulo del mister, o ancora per problemi economici. Problemi che da noi non ci sarebbero, sia dal punto di vista economico ma anche tattico, dato che ritengo il nostro modo di giocare una manna dal cielo per gli attaccanti”.  


Altre notizie Turris
Giovedì 25 Aprile 2024
Mercoledì 24 Aprile 2024
Martedì 23 Aprile 2024
Lunedì 22 Aprile 2024
Domenica 21 Aprile 2024
Sabato 20 Aprile 2024