Menù Notizie

Juric: “Ilic gioca con il Frosinone. Da Sanabria mi aspetto di più”

di Elena Rossin
per Torinogranata.it
Fonte Dall'inviata alla conferenza stampa Elena Rossin
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

La squalifica di Ricci e l’infortunio di Gineitis fanno di Ilic, che ha superato la lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro, quasi l’unica opzione a disposizione di Juric per il centrocampo da affiancare a Linetty. La posizione di Vlasic dipende sia dai compagni sia dagli avversari. Sanabria deve incrementare il numero dei gol. Questo è emerso dalla conferenza stampa di Juric alla vigilia della partita del suo Torino con il Frosinone.

Come ha visto Ilic e Sanabria?
"Il primo giocherà perché siamo pochi e mancando Ricci è praticamente l'unica soluzione, altrimenti dovrei spostare Tameze da dietro invece Ilic è più naturale e vediamo quanto tempo riuscirà a stare in campo, ma è tornato in buone condizioni e si allena bene per cui domani giocherà. Da Tonny mi aspetto sempre di più, è fondamentale che un attaccante faccia gol: vanno bene le prestazioni, ma per vincere bisogna segnare".

Vlasic nelle ultime gare ha giocato più spostato a sinistra, magri lei lo ha spostato lì dove fate più fatica, ma quando duettava a destra con Bellanova era più efficace. La coperta è un po’ corta?
"Hai detto tutto tu, sono d’accordo. A Empoli è andato molto bene in quella posizione perché anche dall’altra parte siamo riusciti ad essere pericolosi, mentre contro la Juve un po' di meno”.

In futuro pensa di far tornare Vlasic più a destra?
“Vediamo anche con gli avversari che cosa per caratteristiche può funzionare meglio anche per Sanabria e Okereke".

Sanabria giocherà titolare domani?
“Da lui mi aspetto tanto e so che può fare meglio e di più. Abbiamo sei partite in cui speriamo che dia veramente un grande contributo”.

Giocando?
“Gli ultimi due gol suoi sono arrivati quando è entrato dalla panchina. L’importanza della panchina è fondamentale e ultimamente è andata meglio, ma in questo anno ci è mancato vedendo anche altre squadre che con i cambi in attacco risultano determinanti perché entra gente che con i difensori stanchi riescono a cambiare le partite. Quest’anno noi siamo mancati un po’ in questo: nella spinta dalla panchina di chi subentra, che la squadra migliorasse con chi entra dalla panchina, ma ultimamente stiamo facendo meglio".


Altre notizie Torino
Venerdì 3 Maggio 2024
Giovedì 2 Maggio 2024