Menù Notizie

Il filo rosso Juric-Gasp-Buongiorno può rivoluzionare la Serie A

di Redazione TG
per Torinogranata.it
Cristiano Mazzi/Image Sport www.imagepho
Cristiano Mazzi/Image Sport www.imagepho

Non si bluffa più! È tempo di mercato vero, di 'no' o 'sì', da ufficializzare. Il Toro di Cairo può giocare un ruolo importante nel prossimo mercato estivo, non solo sul fronte cessioni.

Facciamo ordine: l'uomo chiave della nostra storia è Gasperini, il maturo allenatore della Dea. Dovesse portarsi a casa l'Europa League chiuderebbe in gloria il ciclo bergamasco e sarebbe pronto a sposare un nuovo progetto tecnico.

Il suo destino non sarà l'amata Juventus, ma con le giuste combinazioni, il Napoli di De Laurentiis. Come anticipato dal Corriere dello Sport il Napoli ha già fatto un primo passo per Buongiorno e, secondo le fonti di Torinogranata.it, l'input è arrivato da Gasp, che stravede per il capitano granata.

Un primo approccio a 30 milioni più 5 di bonus non ha convinto Cairo, ma per 40 milioni cash l'affare sarebbe chiuso, ma il Napoli ha fretta di chiudere per evitare inserimenti italiani e inglesi sul giocatore del Toro. Quindi si deve concludere ora per convincere Gasperini della bontà del progetto di rinascita partenopeo. Inoltre De Laurentiis potrebbe aprire un discorso a parte con Simeone, che sarebbe contento della piazza granata e di fare finalmente il titolare.

 Qualora il patron Urbano riuscisse a fare plusvalenza con la cessione milionaria dell'esperto Zapata, il nome di Simeone andrebbe in pole position per la stagione 2024/25. 

Tutti contenti? Sì, anche Juric che potrebbe raccogliere l'eredità di Gasp in quel di Bergamo. Una carriera da rilanciare sulle nitide orme del maestro!


Altre notizie Torino
Sabato 18 Maggio 2024
Venerdì 17 Maggio 2024