Menù Notizie

Sold out il candle concert per aiutare la piccola Flavia

di Ternananews Redazione
per Ternananews.it

Ieri sera a Sant'Alò accese mille candele per la ricerca.

Terni ha risposto all'appello della solidarietà e così la ritrovata chiesa di Sant'Alò si è riempita al massimo della sua capienza per un concerto unico nel suo genere. Un candle concert benefico per aiutare la ricerca di terapie per la malattia da deficit di Ugdh, la malattia genetica che ha colpito la piccola Flavia.

Mille candele ad avvolgere il gruppo vocale di canti gregoriani "ArmoniosoIncanto" diretto dal maestro Franco Radicchia.

I canti e le candele hanno così creato una atmosfera ricca di spiritualità per un viaggio emozionale indietro nei secoli in quella che è la chiesa più antica della città.

Dell’organizzazione insieme all'associazione progetto per Flavia se ne sono occupate Terni Città Futura e Argoo che oltre al prossimo concerto di Toquinho, con il progetto candleconcert intendono portare la luce delle loro candele nei luoghi più particolari e suggestivi dell'Umbria.

Gli organizzatori, in una nota ringraziano "tutti coloro che hanno partecipato, l'intero biglietto di ingresso è destinato alla ricerca e a tutti coloro che con il loro contributo volontario e disponibilità hanno contribuito alla grande riuscita dell'iniziativa".


Altre notizie Ternana
Venerdì 21 Giugno 2024
Giovedì 20 Giugno 2024