Menù Notizie

Ternana, Guida: "Felice per Abate. L'obiettivo è tornare in B il più in fretta possibile"

di Daniel Uccellieri
Foto

Nicola Guida, presidente della Ternana, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il nuovo tecnico delle Fere, Ignazio Abate. Queste le sue parole raccolte da Ternananews.it: "Un mister così giovane per me è un grande onore. Sono contento che sia qui con noi".

Quali sono gli obiettivi per questa stagione?
L'obiettivo è tornare su il più in fretta possibile. Sappiamo che non è facile. Dobbiamo fare una squadra competitiva che onori questa maglia. Non mi sento di dire che vinceremo o faremo i playoff".

Da chi si ripartirà?
"Alcuni hanno il contratto e resteranno, altri rientreranno dai prestiti. So che ci sono trattative in corso. Sarà una rosa competitiva"

C'è chi parla di smantellamento
"C'è una componente che cerca la polemica. Qualcuno di questi rimarrà, qualcuno no. La rosa sarà allestita in modo competitivo".

Ci sono manifestazioni d'interesse per la squadra?
"Ci sono. Non nascondo che da parte mia, questo sarà un anno storico per la Ternana. Partiranno i lavori per il nuovo stadio. Sto cercando partner per farlo. Nel corso della stagione inizieranno i lavori per l'ammodernamento del Liberati. C'è la volontà di far entrare un partner forte nella società e fare un investimento importante per Terni. Non posso fare nomi in questo momento".

Bandecchi ha manifestato la volontà di sponsorizzare la Ternana
Lo ringrazio. È molto gradita anche perché è stato il precedente proprietario. Sono tutte ben accette le sponsorizzazioni. È una sponsorizzazione, si tratta di qualcosa d'esterno".

L'anno scorso lei eredita una società che aveva 10 milioni di ricavi e 30 milioni di costi, avete ridotto i costi, a che punto siete? Sarà questa la stagione per risanare? A che punto è la risoluzione dei contratti che hanno contratti pesanti?
"Penso di sì, in questa stagione ci sarà qualcosa di grosso che riguarda lo stadio. È qualcosa di slegato rispetto alla normale stagione. Contratti? Di questo se ne occupa la direzione sportiva. Qualcuno sarà spalmato, qualcuno sarà ceduto. Ci sono delle interlocuzioni, trattative".

Altre notizie
Giovedì 27 Giugno 2024
19:45 Serie A Juventus, per McKennie spunta una pista estera: lo vuole Mourinho al Fenerbahce 19:41 Euro 2024 Terrore a Stoccarda: un uomo accoltella tre tifosi turchi nella fan zone, la ricostruzione 19:38 Serie A Il Genoa sfida il Como per Pau Lopez: il Marsiglia preferisce il Grifone, il portiere i lombardi 19:34 Serie C Donnarumma: "Il mio percorso a Padova è terminato, ma non per mia volontà" 19:30 Euro 2024 Italia, Buongiorno: "Con Vanoli mi sono sentito per l'in bocca al lupo. Ci sentiremo al mio ritorno"
19:27 Euro 2024 Calhanoglu: "L'addio all'Amburgo non è stato piacevole, ma il mio cuore è ancora con i tifosi" 19:23 Serie A Vidal: "Io, Pogba, Pirlo e Marchisio il centrocampo più forte della storia. Eravamo da Triplete" 19:19 Serie B Spezia, occhi su due giovani del Bologna: piacciono Raimondo e Motolese 19:15 Serie A Atalanta, si avvicina il colpo Godfrey in difesa. Già oggi la possibile chiusura con l'Everton 19:11 Euro 2024 Spagna, Le Normand: "Dobbiamo mantenere il sangue freddo. Andremo lontano solo in un modo" 19:08 Serie A Serie A, Rocchi designatore fino al 2026. Spunta l'idea presidenza dell'AIA per Orsato 19:04 Serie B Catanzaro, scatto deciso della Salernitana per Vandeputte: le cifre dell'affare 19:00 Euro 2024 Zaccagni e l'esultanza dopo il gol alla Croazia "Qualcuno di noi si è fatto male alla costola" 18:59 Serie CUfficiale Catania, ecco il primo colpo a centrocampo: Carpani ha firmato un biennale 18:56 Calcio estero Nacho sul futuro in Arabia: "Decisione difficile, ma un finale così bello al Real era impossibile" 18:53 Serie A Napoli, il programma del ritiro a Dimaro: verranno disputate anche due amichevoli 18:49 Calcio femminileUfficiale Dopo il Milan, Asllani riparte dall'Inghilterra: giocherà con il London City Lionesses 18:45 Serie AUfficiale Sbravati lascia l'incarico di direttore del settore giovanile del Genoa. Lo aspetta la Juve 18:41 Calcio esteroUfficiale Il Panetolikos saluta Oikonomou: l'ex difensore di Cagliari e Bologna si ritira dal calcio 18:38 Euro 2024 Gravina: "Il gol di Zaccagni? L'ho vissuto come un momento di liberazione" 18:34 Serie B Pisa, in arrivo per la fascia destra lo svizzero Samuel Ballet dal Como 18:30 Serie ATMW Inter e Sampdoria a colloquio per Pio Esposito: l'attaccante piace molto ai blucerchiati 18:27 Serie AUfficiale Il Venezia blinda il futuro: primi contratti da professionisti per El Haddad e Berengo 18:25 Serie ATMW Inter, Oristanio verrà prestato di nuovo. Si scalda la pista Venezia, c'è anche il Genoa 18:21 Serie ATMW Castrovilli sempre più lontano dalla Fiorentina. E spunta l'ipotesi Marsiglia con De Zerbi 18:18 Serie C Anche a Rimini polemiche per il nuovo logo, gli ultras: "Speravamo fosse uno scherzo" 18:15 Serie ATMW L'agente di En-Nesyri e Bono in sede Inter: proposti alcuni dei suoi assistiti ai nerazzurri 18:11 Serie ATMW Atletico Madrid su Ederson? Per l'Atalanta è incedibile 18:10 Calcio estero Bayern Monaco, Stanisic: "Al Leverkusen riacquisita fiducia, ma è bello tornare a casa" 18:08 Serie ATMW Kean alla Fiorentina, tutti i dettagli: ingaggio da 2.2 milioni, visite mediche entro il weekend