Menù Notizie

Le pagelle dell'Argentina - Martinez decisivo, Aguero imprescindibile

di Giorgia Baldinacci
Risultato finale Venezuela-Argentina 0-2
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Armani 6.5 - Si annoia per gran parte della partita finché non fa un vero e proprio miracolo su Hernandez, salvando il risultato e la vittoria.

Foyth 6.5 - Slitta sulla corsia destra da terzino puro. Spinge, si preoccupa di difendere la propria fascia e annulla Machis per tutta la gara.

Pezzella 6 - Sfrutta le doti aeree, tentando il colpo di testa e sfiorando il gol a inizio gara. Puntuale in chiusura e negli anticipi sugli avversari.

Otamendi 6 - Sembra sempre in difficoltà con il pallone tra i piedi, mai rapido e fluido nel difendere. Ma sa arginare come si deve Rondon.

Tagliafico 6.5 - Posizionato sempre perfettamente, tranne che per l'occasione di Hernandez. Copre più che attaccare e sulla sua fascia non si passa.

De Paul 6 - Dimostra di avere le qualità per fare il centrocampista, prende le legnate degli avversari che vorrebbero fermare i suoi inserimenti.

Paredes 6 - Lasciato libero di impostare la manovra, lo fa con la sua qualità e i tempi giusti per innescare le offensive degli attaccanti.

Acuna 6 - Non spicca per tecnica ma per tenacia sicuramente. Spezza il gioco del Venezuela, ci mette il fisico e fa un lavoro prezioso in mediana. (Dal 68' Lo Celso 7 - Entra, segna ed è decisivo per chiudere la gara. Si fa trovare dove deve per raddoppiare).

Messi 6.5 - Si svincola dalla marcatura a uomo di Rincon, illumina con sprazzi di genio. E' suo il corner che propizia il gol del vantaggio di Lautaro.

Aguero 7 - Aggancia il pallone e confeziona l'assist per la rete dell'attaccante interista. Propizia pure il raddoppio che chiude la contesa. (Dall'85' Dybala s.v.).

Martinez 7 - Al posto giusto nel momento giusto. Con un colpo di tacco sblocca la partita, dimostrando di giocare bene con un'altra punta. Colpisce anche un palo. (Dal 64' Di Maria 6 - Dà ampiezza al gioco argentino anche se non è lucido nelle conclusioni).

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
12:53 Serie A Siviglia, sì al riscatto di Agoumé ma con lo sconto. Adesso la palla passa all'Inter 12:51 Calcio estero Carragher distrugge Casemiro: "C'è un detto: lascia il calcio prima che lui lasci te. Meglio se va in Arabia" 12:49 Serie B Venezia, Gytkjaer: "Conosco la pressione che avrà il Como. Noi siamo tranquilli e pronti" 12:45 Serie A Il Milan guarda in Spagna per rinforzare la sua difesa: piace Marin del Real Madrid 12:42 Calcio estero Copa Libertadores, i risultati della notte: il Nacional di Recoba ferma il River, Flamengo KO
12:40 Serie A Serie A, designazioni arbitrali: Napoli-Bologna a Pairetto. Guida per Atalanta-Roma 12:38 Serie A Lazio, Tudor striglia la squadra. Poi chiarimento con Zaccagni e Luis Alberto 12:34 Serie C Serie C, le designazioni arbitrali per le gare d'andata dei play out: a Scatena il derby pugliese 12:32 Altre Notizie Serie A, Guida arbitrerà Atalanta-Roma. Giua per Frosinone-Inter 12:30 Serie A Atalanta, Gasperini ci crede: "Dopo l'1-1 dell'andata c'è fiducia, vogliamo la finale" 12:26 Serie A L'Equipe promuove Orsato: "Sempre lucido, non cade nei tranelli e si fa rispettare" 12:25 Serie ALive TMW Atalanta, Kolasinac: "Prima penseremo al Marsiglia, poi a Roma e Juventus" 12:25 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Dovremo fare un'ottima gara per raggiungere la finale" 12:23 Serie A Domani Abodi incontra il mondo del calcio. Ecco chi parteciperà all'incontro 12:19 Serie B Bari, Polito al fianco della squadra: smentite le voci sulle dimissioni del direttore sportivo 12:15 Serie A Duda e la salvezza dell'Hellas: "Dobbiamo farcela. Col Torino vietato perdere" 12:12 Serie A Roma, Dybala regolarmente in campo per la rifinitura. Col Leverkusen ci sarà 12:11 Calcio estero Incidenti Troyes, il club vieta l'accesso allo stadio a 9 tifosi e sospende 4 calciatori 12:08 Serie A Napoli, tre prestiti pronti a rientrare per restare. Zerbin e Cheddira saranno valutati 12:04 Serie CTMW Radio V. Entella, Parodi: "Stagione difficil, bravi a salvarci. Montevago può solo crescere" 12:00 Serie A Pavard: "Volevo solo l'Inter. L'idea è nata in aereo parlando con un amico" 11:56 Calcio estero Marquinhos: "Presi gol su situazioni studiate. Ci è mancata efficacia, contano i dettagli" 11:53 Serie A Noslin, che affare per l'Hellas Verona! Piace al Torino, costa sei milioni di euro 11:49 Serie B Palermo, il buco nero dei secondi tempi: da 10 gare nessun gol su azione 11:45 Serie A Cruz sul Bologna: "Può aprire un ciclo. E con la Champions devono restare tutti" 11:42 Calcio estero Donnarumma da 4 per L'Equipe: non convince la scelta di non uscire sul corner decisivo 11:40 Serie ATMW Radio Idea Abodi, Jacobelli: “Non sta né in cielo né in terra. Parliamo piuttosto di stadi” 11:38 Serie A Milan, domani verrà deciso il futuro di Sergio Conceicao: incontrerà Villas-Boas 11:34 Serie B Crotone, Zauli amaro: "Avevamo le capacità per vincere. Futuro? Ridicolo parlarne ora" 11:30 Serie A Renato Sanches saluterà la Roma. Può tornare al Benfica: contatti già avviati