Menù Notizie

Serie D, altri cambi tecnici in panchina. Benvenuto, Casarano!

di Stefano Sica
Foto
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Altri cambi tecnici in serie D. La Nocerina accetta le dimissioni di Gerardo Viscido e chiama in panchina il direttore tecnico Roberto Chiancone, ex trainer tra le altre di Juve Stabia e Palmese. Ad Anagni si insedia l'ex Cassino e Sora Antonio Pecoraro, il quale prende il posto dell'esonerato Manolo Liberati. Dopo aver esordito con un pari casalingo contro il Bitonto, il neo tecnico del Nardò, Francesco Bitetto, proverà a fare risultato domani pomeriggio a Taranto. Test complicato per i granata sulla strada della salvezza diretta, che vede ancora coinvolte sei squadre, col Francavilla che non può dirsi ancora certo di aver raggiunto l'obiettivo. Bitetto era subentrato a Taurino. Secondo match domani sulla panchina del Ghiviborgo anche per Paolo Poli dopo il pari casalingo col Real Forte Querceta. Poli aveva rimpiazzato l'esonerato Paolo Pagliuca. E fra 24 ore ci sarà un match difficile sul campo della capolista Pianese.
Col San Marino ha esordito domenica scorsa Francesco Morga (33), ex attaccante di Rimini ed Alessandria: il giocatore ha disputato gli 20 minuti del match perso in trasferta col Fiorenzuola.


Intanto la serie D ha riaccolto dopo sette anni di assenza il Casarano. I rossoazzurri hanno infatti vinto il campionato di Eccellenza pugliese dopo il pari casalingo col Brindisi (2-2) che ha fatto scattare la festa. Un torneo praticamente dominato nonostante la concorrenza di squadre temibili ed attrezzate come Gallipoli, Barletta e lo stesso Brindisi. E' stato il trionfo del tecnico Pasquale De Candia e del Ds Marcello Pitino: il primo, mentore lo scorso anno di quel Omnia Bitonto che guadagnava la D dopo il doppio spareggio con l'Afragolese, traguardo che gli era valso il corteggiamento del Bisceglie in C (la società si è poi fusa con l'altro Bitonto dando vita ad un unico sodalizio neroverde in D). Il secondo dirigente di lungo corso con ormai maturate esperienze tra i professionisti. Il Casarano, peraltro, dopo aver già vinto la Coppa di categoria (battuto due volte il Corato), ha agguantato mercoledì scorso la semifinale della fase nazionale battendo in trasferta 5-3 ai rigori il Canicattì (1-1 le due sfide). Mattatore Rino Iuliano (nella foto) con due rigori parati. Ma il nome dell'esperto portiere paganese non è l'unico di prestigio in una rosa che comprende tra gli altri anche elementi come Agodirin, Gennaro Esposito, Rocco D'Aiello, Carlo Vicedomini o Archimede Morleo.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
14:08 Serie A Moratti parla di Mourinho: "Mi spiace sia finita male alla Roma". Poi dice la sua su Mancini 14:04 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Fuori si parla di tutto, non delle partite. Napoli? Nessun pensiero" 14:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Non è vero che non abbiamo più nulla da dire. Faremo la nostra gara" 14:00 Serie A Gotti: "Il Lecce probabilmente è già salvo, ma la matematica dice che ancora non lo è" 13:56 Calcio estero Brentford, Zanka all'allenamento con la maglia dell'Inter: "Quale videogioco vi ricorda?"
13:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Gudmundsson? Valuterò oggi. Retegui? Il gol sicuramente arriverà" 13:50 Serie ALive TMW Udinese, inizia la conferenza di Cannavaro pre Napoli 13:49 Serie B Venezia, Vanoli: "Per la Feralpi è l'ultima spiaggia, ma noi dobbiamo crederci fino in fondo" 13:45 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Gotti: ci sono sia Pongracic che Ramadani 13:42 Calcio estero Galtier: "Io vittima di una vendetta personale. Il trio di Parigi non lo vedremo mai più" 13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasperini 13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi" 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi" 13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 13:07 Serie A Moratti: "Per certi versi l'Inter di Inzaghi mi ricorda quella di Herrera. Grande lavoro" 13:04 Serie C Taranto, Capuano: "Decisione incommentabile del CONI. Ai playoff saremo delle belve" 13:00 Serie A Non solo Saelemaekers: per arrivare a Zirkzee il Milan può sacrificare anche Colombo