Menù Notizie

Real Agro Aversa in esilio: il "Bisceglia" non è idoneo per la D. Promo sui biglietti

di Claudia Marrone
Foto

Non bastava l'auto sfasciata a Nicola Del Vecchio, adesso il Real Agro Aversa - terzo nel Girone I di Serie D dove sta dominando il Catania - si trova alle prese con il problema stadio: il "Bisceglia", infatti, non è idoneo per il campionato di quarta serie, e la squadra sarà costretta a "emigrare" nella vicina Cardito.
Promozioni sui biglietti per i tifosi, ma grande disappunto del club per la decisione della LND.

Questa la nota della società:

"Oggi è un giorno triste per lo sport della nostra città.
La squadra dell'Aversa, infatti, non potrà più giocare, come si dice in gergo sportivo, in "casa"...sua. Purtroppo, la settimana scorsa è pervenuto un documento dalla Lega Nazionale Dilettanti con il quale, a seguito di un sopralluogo di un architetto specializzato, si certificava - quello che era sotto gli occhi di tutti- l’inidoneità del terreno di gioco nel nostro campo di calcio cittadino.
Nonostante il desiderio di un terreno di gioco perfetto, e qualche serio infortunio occorso a qualche nostro atleta, abbiamo sempre voluto disputare le nostre gare nella casa del calcio aversano e vicino ai nostri tifosi ( quelli che recitavano e recitano “il Bisceglia è casa nostra”).
Il tutto anche a costo di pagare in termini di gioco e risultati perché, per noi, era doveroso giocare nella nostra città per i nostri tifosi, per i nostri giovani ragazzi e per il senso di appartenenza al territorio che è fondamentale nella nostra idea di calcio giovane e identitario.
Questa nostra scelta era anche e soprattutto per rispettare e tutelare la nostra amata città di Aversa, la grande città di Aversa, che da oggi non vedrà più la sua squadra giocare sul suo territorio e, soprattutto, godrà di un'immagine non decorosa per un ente, a livello locale e nazionale, ovvero apparirà come una realtà incapace di tutelare il calcio, i suoi giovani e i suoi beni, beni pubblici ovvero beni di tutti noi!
Si perché lo sport è di tutti e non tutelare questa ricchezza è non tutelare il territorio aversano, i suoi giovani e le sue passioni, oltre che arrecare un danno all'Ente pubblico che vede sminuire anziché valorizzare i suoi beni. Perché i bene di tutti vanno tutelati e rispettati oltre che valorizzati!
Invece il documento ufficiale della Lega certifica l'inadeguatezza del campo dettando delle precise prescrizioni in relazione agli interventi da effettuare. Solo a seguito dell'esecuzione dei predetti interventi manutentivi, previo sopralluogo di controllo, sarà possibile disputare le gare del Campionato Nazionale. Il documento ci invitava “ a presentare richiesta di un campo alternativo idoneo per la disputa delle gare di Serie D”. Per noi, ovviamente, un grave danno, economico e soprattutto morale!
Siamo dispiaciuti e come cittadini anche mortificati da questa decisione ma non possiamo fare altro che prenderne atto e rispettarla allontanandoci per ora ancora dalla nostra città.
Ci dispiace per la città e per i tifosi che nelle ultime gare al Bisceglia si avvicinavano in maniera più numerosa ma possiamo fare ben poco.
Per quello che ci compete, proveremo ad alleviare il disagio ai sostenitori con una iniziativa che prevederà il costo del biglietto ridotto ad € 5,00 per tutti fino a quando si sarà costretti a giocare a Cardito.
Non è tanto ma è tutto quello che possiamo fare, nonostante le difficoltà societarie.
Al contempo, ancora, ci impegneremo, di concerto con i gestori del Campo Sportivo di Lusciano, a trovare una soluzione affinché a breve si possa ricevere un’omologazione dalla Lega e disputare così le gare interne presso l’impianto di “Via Pastore, ad Aversa".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
18:38 Serie A Foschi: "Rinnovo Kvara? I tifosi devono capirlo, in Italia non possiamo competere con certe cifre" 18:35 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 18:34 Serie C Cesena, Toscano: "Non è la Panchina d’oro a rendermi orgoglioso ma sono i ragazzi" 18:32 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:31 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho
18:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 18:30 Serie A Juve a Bologna senza Allegri, Thiago Motta: "Un grande in bocca al lupo per il suo futuro" 18:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 18:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 18:27 Calcio estero L'ultima partita di Reus col BVB: pasillo, commozione e un gran gol su punizione 18:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 18:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 18:25 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 18:23 Serie A Padovano: "Allegri ha chiuso la sua avventura nel modo peggiore. Scelta legittima della Juve" 18:19 Serie C Lamazza sulla stagione disastrosa del Brindisi: "Non c’erano i presupposti per raddrizzarla" 18:15 Serie A Tudor: "Inzaghi ha dimostrato che sistema di gioco e calcio europeo non c'entrano nulla" 18:11 Calcio estero De Zerbi lascia il Brighton, Bloom: "Momento conveniente per tutti. Può pensare al futuro" 18:08 Serie A De Rossi spiega il mercato: "Pjanic andò alla Juve insultato ma a Roma andava a 2000..." 18:04 Serie A Torino, i convocati di Juric per il Milan: torna Djidji, tanti giovani in lista 18:00 Serie A Lecce, Gendrey: "Vogliamo fare un buon risultato, poi penseremo a festeggiare coi tifosi" 17:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Lecce squadra in salute e oggi fa molto caldo: sarà dura" 17:53 Serie A Atalanta, Scalvini: "Anche questa è una finale, possiamo chiudere il discorso Champions" 17:49 Calcio estero MLS, il programma: derby canadese e a New York. L'Inter Miami affronta il DC United 17:45 Serie A Lecce, Corvino: "Dovrei essere un timbro di garanzia per tutti. Vorrei non cedere nessuno" 17:42 Calcio estero Il Bayer Leverkusen fa la storia: imbattuto in Bundesliga, ora sogna la stagione perfetta 17:42 Le Statistiche Lecce e Atalanta fanno 50! Dagli ultimi incroci è sempre spuntato un 2… 17:38 Serie A Atalanta, Scalvini carica i suoi: "Chiudiamo oggi il discorso Champions League" 17:33 Calcio estero Bundesliga finita, tutti i verdetti: Bayer imbattuto, Stoccarda 2°. Colonia giù, Union salvo 17:32 Serie A TOP NEWS Ore 17 - De Zerbi, addio ufficiale al Brighton. Inter-Oaktree, il messaggio di Zhang 17:30 Serie A Roma, De Rossi e il contratto: "Accordo in 10 minuti, ma va visto bene con gli avvocati"