Menù Notizie

Pres. Trapani: "Emulare il Catania? Spero di no. Le sue basi si sono sgretolate in Serie C"

di Claudia Marrone
Foto

Che il Trapani di Valerio Antonini puntasse alla Serie C era cosa nota, che stia per riuscirci altrettanto: la società siciliana, per altro imbattuta da inizio campionato, è in vetta al Girone I di Serie D, con un vantaggio di 11 punti sul secondo posto. Numeri che inorgogliscono il patron che, come si legge su seried24.com, ha così parlato circa il futuro del club: "Emulare il Catania? Spero proprio di no. È stata una squadra costruita frettolosamente, con delle basi che si sono sgretolate in Serie C. Io invece sto cercando di agire in maniera diversa. Ci sono già diversi giocatori che ho bloccato per l’anno prossimo. Non possiamo ancora annunciarli, ma abbiamo già degli accordi verbali. Inoltre ho già deciso chi tra i giocatori di questa rosa resterà anche il prossimo anno. Sto lavorando per raggiungere la Serie B già il prossimo anno".

Una nota va poi a mister Alfio Torrisi: "Sta diventando l’allenatore che io voglio che diventi.“Vidi la finale playoff a Locri, rimasi impressionato dal modo di giocare della squadra. Mi resi conto che lui aveva solamente un problema: era impaurito. Da cosa? Da una situazione nella quale si trovava prima del mio arrivo. Da quando sono a Trapani siamo entrati in simbiosi e lui si è liberato. La squadra, chiaramente, ne risente in maniera positiva. Sono contento di non aver seguito i consigli che mi sono stati dati".

Prosegue poi: "Perché ho scelto Trapani? È stata una scelta legata alla mia situazione sentimentale, la mia compagna con la quale abbiamo due figli è trapanese. Volevo fare calcio da tanti anni ma bisogna trovare il giusto tempo e la giusta piazza. Inizialmente decisi di investire sulla Sambenedettese ma grazie a dio mi fecero notare che non ero ben gradito. Adesso, però, io andrò in Serie C e loro invece, probabilmente, faranno un altro anno nei dilettanti. Me lo auguro, così si imparano!".

Nota conclusiva sullo stadio: "Il nostro è lo specchio di questo paese malato. È completamente fuori da ogni grazia di dio. Ci ho già rimesso tre milioni per ristrutturarlo ma non è ancora funzionale. Ci sarà un bando, io ho già un progetto pronto. Sarà un investimento che andrà dai 25 ai 28 milioni di euro e prevederà una completa ristrutturazione e un ampliamento per portarlo tra i 19.000 e i 21.000 posti seduti e coperti. Ci sarà un centro commerciale, ristoranti e un parcheggio. Sarà uno stadio funzionale alla città. Subito dopo lo stadio penseremo al centro sportivo".

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:23 Serie A Caos a Madrid, gol negato a De Ligt. Calvarese: "Marciniak aveva la testa negli spogliatoi" 23:19 Serie A Capello: "Al Bernabeu la gente vuole il vero calcio. Tuchel non può fare un errore così" 23:16 Serie ATMW Joselu manda il Real Madrid in finale di Champions. Le immagini più belle del Bernabue 23:15 Serie A Ancelotti nella leggenda della Champions League: sesta finale, mai nessuno come lui 23:11 Calcio estero Real Madrid-Bayern 2-1, le pagelle: Vinicius incontenibile, Joselu da sogno. Neuer fa e disfa
23:08 Serie A Ambrosini: "Se il Bayern avesse vinto non avrebbe rubato nulla" 23:07 Serie A Fiorentina, Italiano: "Percorso strepitoso, il rigore di Beltran è stata una liberazione" 23:03 Serie A Borussia Dortmund contro Real Madrid in finale di Champions League: data, ora e luogo 23:02 Serie A 90' al Bernabeu sono infiniti, Real in finale! Joselu eroe di una sera, 2-1 in rimonta al Bayern 22:58 Serie AVideo "Segnare per primi potrebbe cambiare l'inerzia". Rivedi De Rossi prima della gara col Leverkusen 22:54 Serie A Parametro zero vincente, Ausilio: "Più difficile convincere Mkhitaryan che Calhanoglu" 22:50 Serie A Fiorentina in finale di Conference, Commisso chiama e ringrazia per la promessa mantenuta 22:47 Serie A 90' al Bernabeu sono lunghi! Bayern rimontato in extremis, uno-due da ko di Joselu: è 2-1 Real 22:45 Serie AVideo "Fiducia e voglia per un traguardo mai raggiunto". Rivedi Gasperini prima della sfida all'OM 22:42 Calcio estero Caso Hermoso, tutto pronto per il processo a Rubiales: accuse di aggressione sessuale 22:38 Serie AVideo Roma, Svilar: "Ko dell'andata pesante, ma ci proveremo. Abbiamo una grande forza mentale" 22:34 Serie C Il tempo della SuperCoppa. Poi Cesena e mister Toscano si diranno addio 22:31 Serie A L'autorete di De Ligt fa sognare il Real, ma Marciniak annulla. Calvarese: "Giusto così" 22:30 Serie A L'Inter celebra Bastoni. Il difensore ha collezionato 200 presenze con la maglia nerazzurra 22:27 Serie A Davies fa bella mostra al Bernabeu: fucilata e Bayern in vantaggio, 1-0 a Madrid 22:26 Calcio estero Il Real Madrid prepara il colpo per il... 2025: i Blancos vogliono Florian Wirtz 22:23 Serie A Seconda finale europea consecutiva per la Fiorentina. Non ci riusciva da oltre 60 anni 22:19 Serie ATMW Fiorentina in finale di Conference League, le immagini più belle della festa viola in Belgio 22:15 Serie A Roma, il Bayer si sente già in finale: pubblicato e poi modificato post con le info per Dublino 22:11 Serie A Fiorentina, Italiano: "Siamo anche noi nei libri di storia. Bonaventura? Non se l'è sentita" 22:08 Serie A Club Brugge eliminato dalla Fiorentina, Hayen: "Sono un grande club, hanno meritato" 22:04 Serie B Ternana, la gara che vale una stagione. In gruppo Iannarilli e N’Guessan 22:00 Serie A Real vicino al gol con due palloni in campo, Calvarese: "Sarebbe stato regolare" 21:58 Serie A Fiorentina, Dodo: "Italiano grande allenatore. Il salvataggio del primo tempo come un gol" 21:56 Calcio estero Coppa di Turchia, il Trabzonspor batte 0-4 il Karagumruk. Ora la finale contro il Besiktas