Menù Notizie

"Segnare per primi potrebbe cambiare l'inerzia". Rivedi De Rossi prima del Leverkusen

Video
di Daniel Uccellieri

Daniele De Rossi, tecnico della Roma, ha parlato ai microfoni di Sky alla vigilia dell'importantissima sfida con il Bayer Leverkusen:

Come si affronta una partita del genere?
"Il piano partita non sarà diverso rispetto all'andata. Non aspetteremo gli avversari, dobbiamo essere pronti a fare una difesa diversa da quella che ci piace. Dobbiamo segnare, se riusciamo a farlo presto può cambiare l'inerzia della partita".

Anche nelle difficoltà riuscite comunque a creare diverse palle gol
"È dovuto al fatto che abbiamo giocatori forti, anche questo a volte basta. Dobbiamo cercare di essere più solidi per non commettere errori, a questi livelli gli errori si pagano sempre".

Dybala?
"Se c'è un infortunio grave c'è poco da dire. Se ci sono rischi grandi, c'è poco da dire. Poi ci sono le sensazioni del giocatori e le mie decisioni. Noi dobbiamo mettere in campo i giocatori più forti che abbiamo e Paulo rientra fra questi, ma deve stare bene, perché se poi non riesce ad esprimersi potrebbe essere controproducente per la squadra. Pasrlerò con lo staff medico e col giocatore, vedremo".

La rimonta con il Barcellona è stata storica, percepisci qualcosa di simile?
"All'andata di quella partita c'era lo stesso arbitro, io feci un autogol clamoroso. Non meritavamo di perdere in quel modo lì e avevamo visto che non erano così irraggiungibili, nonostante il 4-1. Non c'era la sensazione ci fosse tutta questa differenza tra noi e loro. Secondo me non c'era stato questo loro predominio all'andata. Anche noi abbiamo avuto le nostre occasioni, i dettagli e gli episodi fanno la differenza. Facemmo gol dopo 6' e lì cambiò l'inerzia. Ci abbiamo messo del nostro e anche loro del loro e quella fu la miscela perfetta".

Come sta la Roma dal punto di vista fisico?
"L'ultima volta che ho detto che un giocatore stava bene, è uscito al 45'. Se guardiamo le ultime due partita, abbiamo finito in crescendo e creando occasioni clamorose. Al di là della condizione mentale, la squadra fisicamente sta molto bene".

Cosa racconta ai suoi giocatori durante i discorsi?
"Un po' di tutto, ma quando c'è da preparare la partita mi ingegno per trovare le corde giuste. Non posso raccontare sempre quello che ho fatto da calciatore, ma ogni tanto qualche aneddoto lo racconto. Ricordo sempre alla squadra quando sia veloce questa carriera, dura un attimo questo splendido lavoro".

Rivede nel video in calce le parole di De Rossi

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B
00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..." 23:53 Serie A Inter, Inzaghi: "I tifosi meritavano una serata del genere, felice di condividerla con loro" 23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni" 23:45 Serie A Inter, Darmian: "Il momento decisivo? Il periodo prima e dopo la Supercoppa"