Menù Notizie

Pistoiese, arrestato De Simone. Il sindaco: "Confronto con Lega Calcio per possibili scenari"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di TuttoLegaPro.com

La notizia che è emersa questa mattina ha sconvolto il mondo del calcio toscano, e in particolare la Pistoiese, perché, come già noto, è stato arrestato Maurizio De Simone, garante dimissionario del trust arancione e di fatto il patron della società. L'ex Trapani è coinvolto in una maxi frode ai danni dell'Unione Europea sul Pnrr, e la Procura di Pistoia gli ha contestato anche reati fallimentari e false fatture. Ovviamente il club orange rischia adesso il fallimento.

Sulla vicenda, è intervenuto anche il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi, nel corso del consiglio comunale previsto in data odierna: "Questa mattina tutti siamo stati sorpresi da una notizia che se confermata rappresenterebbe un capitolo gravissimo che va ben oltre le vicende sportive - si legge su pstoiasport.com -. A ora ci sono molti punti interrogativi e che la certezza è che si tratti di una vicenda complessa e in continua evoluzione. Posso dire che già questa mattina mi sono confrontato con la Lega Calcio per capire i possibili scenari. Ripongo piena fiducia nelle forze dell’ordine e mi auguro che possano fare chiarezza su una vicenda che alla città sta molto a cuore. Pistoia è da sempre molto attenta ai fondi del PNRR, è una realtà sana e sempre dalla parte della legalità".

Il primo cittadino ha poi aggiunto: "Da parte nostra c’è sempre stata chiarezza e puntualità nelle comunicazioni. L’amministrazione ha tenuto rigorosamente fede ai regolamenti legati ai soldi pubblici e agli impianti sportivi, due temi a noi sempre molto cari. Il nostro rigore e la nostra serietà sono stati spesso mal interpretati dalla società arancione, che ha reso il Comune oggetto di calunnie e attacchi personali, ai quali noi abbiamo sempre risposto. La mia totale assenza dallo stadio negli ultimi mesi non è un caso e il motivo è proprio questo. Sarà importante capire quanto prima il coinvolgimento della Pistoiese nell’indagine, fermo restando che l’amministrazione farà di tutto per difendere il prestigio e il decoro di questi colori e della città".

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
12:23 Serie A Lazio, con Tudor si parlerà di rinnovo dopo il Sassuolo. Serve un punto di incontro "tecnico" 12:21 Serie A Napoli, blitz per Gudmundsson: ADL sfrutta l'incertezza di casa Inter per provare il sorpasso 12:19 Serie CTMW Radio Drago: "La Juve NG può andare in B. Vicenza e Catania leggermente avvantaggiate" 12:15 Serie A Berardi alla Juventus? Forse questa è la volta buona. E occhio a Todibo 12:12 Calcio esteroUfficiale Nottingham Forest, tre giocatori ai saluti: Felipe, Kouyaté e Hennessey lasceranno il club
12:08 Serie A Udinese, Pozzo risponde a Corsi: "Sue parole offensive. Sembra invocare un favore arbitrale" 12:04 Serie B Dove giocherà il Como l'anno prossimo? Galliani sicuro: "Andranno al Tardini di Parma" 12:03 Il Due di Piccari Ranieri-Baroni: Impresa. Scamacca-CDK: qualità. Lukaku ultimo gol 12:00 Serie A Lazio, adesso Kamada vuole un premio. Si aspetta un aumento fino a 3.5 milioni netti 11:56 Calcio esteroUfficiale Hoffenheim, annunciati gli svincoli di due difensori. Salutano Brooks e Adams 11:52 Serie A Milan, stand-by sul rinnovo di Maignan: il francese vorrebbe un aumento alle cifre di Leao 11:49 Serie B Venezia, Busio: "Bravi a mantenere la calma. Al Penzo ci servirò l'aiuto dei tifosi" 11:45 Serie A Fiorentina, la carica di Terracciano: "Conference? Ora emotivamente siamo più pronti" 11:44 Serie ATMW Radio Juventus, Marchetti: “Thiago Motta deciderà in 48 ore. Calafiori è l’obiettivo” 11:43 Calcio estero L'Equipe: il Reims pensa a Davide Ancelotti 11:41 Serie A Milan, Origi torna alla base. Il Nottingham Forest ha salutato l'attaccante belga 11:38 Serie A Atalanta, parla Pagliuca: "Bayer favorito, ma avete visto com'è finita col Liverpool..." 11:34 Serie BUfficiale Strelec saluta definitivamente lo Spezia. Lo Slovan Bratislava ha riscattato l'attaccante 11:32 Serie A Fagioli rientra dopo la squalifica: "7 mesi lunghi e complicati, ora parola al campo" 11:30 Serie A Milan, saluto a Schnellinger: "Indimenticato e indimenticabile Karl" 11:28 Calcio estero Real Madrid, Florentino Perez a Parigi per parlare con Macron di Mbappé ai Giochi 11:26 Serie A Inter, nel mirino un talento classe 2006 della Slovenia. Piace Topalovic del Domzale 11:23 Serie A Fagioli sorride: potrebbe essere tra i pre-convocati di Spalletti per l'Europeo 11:19 Serie C Meteo in miglioramento: Vicenza-Padova dovrebbe giocarsi. Decisione dopo le 12 11:15 Serie A Napoli, pronta la rivoluzione in tre mosse. Oggi Manna in città, poi l'allenatore e il mercato 11:12 Calcio esteroUfficiale Lennon torna in panchina, lo scozzese ex Celtic allenerà il Rapid Bucarest 11:08 Serie A Thiago Motta e l'incontro con Saputo, primo faccia a faccia già oggi. Bologna e Juve aspettano 11:04 Serie B Samp, fra oggi e domani le firme sull'accordo con Ferrero. Inizia l'era Manfredi 11:00 Serie A Lautaro torna su Lukaku: "Non mi ha risposto quella volta ed è finita lì. Thuram il top" 10:57 Calcio estero Hanno avvistato Emery e Monchi a Barcellona: nel mirino dell'Aston Villa c'è Araujo