Menù Notizie

Livorno, Presta: "Incontro con un imprenditore interessato al club. Adesso tocca ai soci"

di Luca Bargellini
Foto

Guido Presta, vice presidente del Livorno, con una nota ha aggiornato circa la possibile cessione del club amaranto: “In riferimento ad alcune notizie uscite sui giornali nella giornata di ieri e nella giornata di oggi, posso solo confermare che ieri sera (ho anticipato di un giorno) c’è stato, solo con il sottoscritto, l’incontro con l’imprenditore che ha mostrato interesse per l’acquisto del Livorno. Sinceramente non penso sia importante dove sia avvenuto (ho visto nomi di città sparse per tutta Italia) ma penso sia importante risolvere al più presto la questione del Livorno Calcio. Riconfermo che da parte mia non c’è stato nessun contatto con l’imprenditore Maurizio Rullo per l’acquisto del Livorno”.

“L’imprenditore interessato al Livorno mi ha chiesto massima riservatezza, come tra l’altro è giusto avvenga per una trattativa importante come questa. Da parte mia ritengo positiva questa sua decisione. Purtroppo nell’ultimo periodo troppe persone si sono avvicinate al Livorno senza poi concludere nulla creando solo incertezza e confusione in una piazza che vorrebbe solo serenità e riprendere a parlare solo di calcio. L’obbiettivo principale in questo momento da parte mia è trovare la persona adatta a riportare serenità a Livorno soprattutto in termini economici. Poi toccherà ai soci decidere cosa fare e cosa accettare nell’assemblea del 23 giugno, senza dimenticare che tra i soci c’è anche il fallimento della Lucentissima (l’azienda di Mauro Ferretti, ndr), che ahimé è la situazione più delicata”.

“Qualora dovesse andare in porto la trattativa, che poi nient’altro è la dimostrazione della reale solvibilità per portare avanti il Livorno e la reale cognizione da parte dell’acquirente della parte debitoria e creditoria, che sia con questo imprenditore o con Popovic (venerdì ci sarà un nuovo incontro con quest’ultimo), bisognerà poi ‘unire’ i soci per l’uscita di scena e penso che questa uscita potrà essere gestita solo dal buon senso della famiglia Spinelli. Questa è la situazione attuale”.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference 21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45'
21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac 21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare" 21:27 Calcio estero Manchester United, Olise in cima alla lista per l'attacco. E spunta una clausola 21:23 Serie A Dalla Scozia: passi in avanti del Cagliari per Barron, Ranieri ha già dato il suo ok 21:21 Serie A Mbemba dalla distanza pareggia i conti: 1-1 fra OM e Atalanta, il "Velodrome" è una bolgia 21:19 Serie C Nocelli: "Prossima settimana a Hong Kong per delineare il futuro dell'Ancona" 21:17 Serie A Capitan Vanaken riprende la Fiorentina su rigore: 1-1 Club Brugge al Franchi 21:16 Serie A Kolasinac salva sulla linea ma si fa male: dentro Pasalic, l'Atalanta si gioca il primo cambio 21:15 Serie A Sassuolo, domani rifinitura e conferenza di Ballardini: da valutare Castillejo e Defrel 21:12 Serie A Pavard scrive a Lucas Hernandez: "Hai tutta la mia forza. Torna come il guerriero che sei" 21:11 Serie A Scamacca ammutolisce il "Velodrome": l'Atalanta è già in vantaggio, 1-0 sull'OM 21:08 Serie A Nainggolan sulla Fiorentina: "Grande estimatore di Duncan, impazzisco per Nico" 21:06 Serie A Che golazo di Sottil! Fiorentina subito in vantaggio col Bruges nella semifinale di Conference 21:04 Serie B Di Nunno: "La verità è che nessuno vuole comprare il Lecco. Ma non lo farò fallire" 20:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Ringrazio i nostri tifosi, stasera è una serata magica per noi" 20:53 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ambiente fantastico, sfidare De Rossi sarà un piacere" 20:51 Serie A Roma, Spinazzola: "L'obiettivo è di giocare a viso aperto, come un anno fa all'andata" 20:49 Serie A Atalanta, Ruggeri: "In questa semifinale non ci sono favorite, possiamo dire la nostra" 20:45 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "Si gioca a calcio per queste partite, bisogna stare tranquilli" 20:41 Serie A Roma, De Rossi: "La qualità del Bayer Leverkusen non cambia, ma siamo pronti"