Menù Notizie

La Correggese riparte da un Campione del Mondo: il nuovo mister è Barone

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Uff. Stampa Correggese Calcio

A proposito di Nazionale, ecco la Serie D attinge dai campionati di Germania 2006. Con una nota ufficiale, infatti, il club comunica di aver "deciso di affidare la guida della prima squadra a Simone Barone, uno degli eroi azzurri che nel 2006 conquistò il Mondiale in Germania.
Simone Barone è un nome che si presenta da solo, nato a Nocera Inferiore il 30 aprile 1978, vanta più di 300 presenze da calciatore tra Serie A e Serie B, 16 presenze con 1 gol in Nazionale e la conquista di un Campionato Mondiale con la maglia azzurra. Terminata la carriera da giocatore nel gennaio del 2013 Barone ha iniziato quella da allenatore, facendo crescere il proprio bagaglio d’esperienza in settori giovanili importanti come Modena, Parma, Juventus e Sassuolo, società in cui ha allenato fino al momento in cui ha deciso di fare il salto nel calcio dei grandi, partendo proprio dalla panchina di una società ambiziosa come la Correggese, dove Barone potrà unire al proprio carisma acquisito dai tanti anni da calciatore, la conoscenza dei giovani che gli arriva dai tanti anni di allenatore nel settore giovanile".

Spazio quindi alle parole del Ds Giorgio Marinucci Palermo: “Fin dal primo momento in cui ci siamo incontrati quello che ci ha colpito di lui è stata la grande ambizione e la voglia di ottenere risultati importanti, sono proprio le caratteristiche che stavamo cercando in un allenatore. Dal punto di vista del nome Simone Barone si presenta da solo per l’importantissima carriera che ha avuto da calciatore, a cui ha aggiunto esperienze da allenatore in settori giovanili importanti come Modena, Parma, Juventus e Sassuolo. Dopo diversi anni con i ragazzi ha ora la voglia di fare uno step di crescita personale in più e siamo convinti che insieme potremmo fare qualcosa d’importante. E’ una persona che conosce benissimo le dinamiche dello spogliatoio, oltre a sapere come si devono allenare i giovani che, come sappiamo molto bene, in Serie D sono fondamentali”.

Sicuro dell’ottima scelta fatta e con tanta voglia di ripartire anche il presidente biancorosso Claudio Lazzaretti: “Siamo certi di aver centrato l’uomo giusto, con il suo carisma sarà una guida importante per tutti all’interno dello spogliatoio e, come noi ha dimostrato di avere grande ambizione nell’arrivare a traguardi importanti. Dopo la scorsa stagione che è stata molto difficile per le tantissime vicissitudini che ci sono capitate ora vogliamo ripartire guardando avanti con entusiasmo e la solita voglia di essere protagonisti fino alla fine. Credo che non ci sia modo migliore che iniziare con l’arrivo di un Campione del Mondo”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"