Menù Notizie

Il punto sul campionato di Serie D: vince la nuova Reggina, è pari in Clivense-Piacenza

di Claudia Marrone
Foto

Prosegue il campionato di Serie D, giunto adesso alla 14ª giornata per la quasi totalità dei gironi; è invece alla 16ª per i raggruppamenti a 20 squadre (il Girone A e il Girone ) e quello a 19, il Girone I, dove - a torneo per altro già iniziato da un turno - è stata inserita la LFA Reggio Calabria (la nuova Reggina).
Di seguito il quadro completo della giornata giocata:

GIRONE A
Approfittando del pari nel big match tra Chisola e Albenga, l'Alcione stacca un po' in classifica, rimanendo sempre in vetta. Scivola ancora la Sanremese, squadra che lo scorso anno aveva puntato alla Serie C, ma fatica ora a rialzarsi (LEGGI QUI la classifica completa). Ora i risultati:

Bra-Alcione 0-1
Chieri-Alba 1-2
Chisola-Albenga 0-0
Derthona-RG Ticino 1-1
Gozzano-Asti 0-0
Lavagnese-Borgosesia 2-0
Pinerolo-Città di Varese 0-1
Pont Donnaz-Fezzanese 1-3
Vogherese-Vado 0-2
Sanremese-Ligorna 0-1

GIRONE B
Nella contestata gara senza pubblico, strappa un pari al Piacenza la Clivense, con la formazione emiliana che rimane almeno in zona playoff, seppur non vicinissima alla vetta occupata dall'Arconatese (LEGGI QUI la classifica completa). Ora i risultati:

Brusaporto-Ponte San Pietro 1-2
Casatese-Desenzano 0-1
Castellanzese-Caldiero Terme 2-2
Clivense-Piacenza 1-1
Folgore Caratese-Arconatese 0-1
Real Calepina-Crema 1-0
Tritium-Caravaggio 0-1
Varesina-Legnano 3-0
Villa d'Almè-Club Milano 2-0
Virtus CiseranoBergamo-Palazzolo 1-2

GIRONE C
Nonostante un pareggio, e la vittoria del sorprendete Treviso, l'Union Clodiense si appresta a chiudere il girone di andata da capolista incontrastata, allungando decisamente dalle dirette concorrenti (LEGGI QUI la classifica completa). Ora i risultati:

Breno-Bassano Virtus 0-2
Castegnato-Chions 3-1
Cjarlins Muzane-Mori Santo Stefano 1-1
Este-Campodarsego 0-0
Mestre-Adriese 1-1
Montecchio Maggiore-Montebelluna 1-2
Portogruaro-Virtus Bolzano 2-0
Treviso-Luparense 2-1
Union Clodiense Chioggia Sottomarina-Dolomiti Bellunesi 0-0

GIRONE D
Schiaffo del Lentigione all'Imolese, con anche il Carpi che vince largamente. Ma la vetta è ancora del Ravenna, con la Victor San Marino che - causa sconfitta - perde il secondo posto facendosi scavalcare proprio dal citato Lentigione. Inizia a rischiare più del dovuto il Prato (LEGGI QUI la classifica completa). Ora i risultati:

Aglianese-Mezzolara 0-0
Carpi-Sammaurese 4-0
Corticella-Certaldo 3-0
Fanfulla-Prato 1-1
Lentigione-Imolese 3-0
Ravenna-Progresso 0-0
Sangiuliano City-Pistoiese 1-2
Sant'Angelo-Borgo San Donnino 1-1
Victor San Marino-Forlì 1-3

GIRONE E
Nella parte alta della graduatoria, vince solo il Grosseto, che inguaia non poco il Real Forte Querceta, che ha sotto però il Mobilieri Ponsacco e il Cenaia, che cade anche nello scontro salvezza contro la Sangiovannese (LEGGI QUI la classifica completa). Ora i risultati:

Ghiviborgo-Vivi Altotevere Sansepolcro 4-2
Livorno-Figline 1-1
Mobilieri Ponsacco-Tau Altopascio 2-2
Pianese-Orvietana 1-1
Poggibonsi-Seravezza Pozzi 1-1
Real Forte Querceta-Grosseto 1-3
San Donato Tavarnelle-Montevarchi 3-1
Sangiovannese-Cenaia 1-0
Sporting Trestina-Follonica Gavorrano 1-0

GIRONE F
Bravo il Campobasso a battere la Samb nel big match di giornata e accorciare dalla vetta occupata proprio dai marchigiani, ma continua a sorprendere il Roma City, ripescato in D, che batte un Fano che sembra non sapersi rialzare dopo le ambizioni della passata stagione e la voglia di ripescaggio (LEGGI QUI la classifica completa). Ora i risultati:

Atletico Ascoli-Forsempronese 0-0
Campobasso-Sambenedettese 1-0
Chieti-San Nicolò Notaresco 1-2
L'Aquila-Vastogirardi 1-0
Matese-Riccione 3-3
Real Monterotondo Scalo-Termoli 1-2
Roma City-Fano 2-0
Tivoli-Sora 2-2
Vigor Senigallia-Avezzano 2-2

GIRONE G
Prosegue la marcia di rialzo del Trastevere, che centra ancora un risultato utile, mentre la capolista Cavese batte nettamente la Boreale; segue il Sarrabus Orgliastia, che non si fa beffare dall'Anzio (LEGGI QUI la classifica completa). Ora i risultati:

Budoni-San Marzano 0-2
Nocerina-Atletico Uri 1-0
Ardea-Cassino 1-1
Cavese-Boreale 4-1
Flaminia-Romana 0-0
Gladiator-Ischia Isolaverde 1-2
Ostia Mare-Sassari Latte Dolce 3-1
Sarrabus Ogliastra-Anzio 1-0
Trastevere-Cynthialbalonga 0-0

GIRONE H
È solo pari tra due osservate speciali del raggruppamento, Team Altamura e Paganese, mentre uno dei big match di giornata se lo porta a casa il Matera, corsaro sul campo della Fidelis Andria (LEGGI QUI la classifica completa). Ora i risultati:

Angri-Città di Fasano 3-2
Casarano-Barletta 1-1
Gravina-Gallipoli 1-0
Nardò-Gelbison 2-1
Palmese-Bitonto 0-1
Rotonda-Manfredonia 0-0
Martina Franca-Polisportiva Santa Maria 0-0
Team Altamura-Paganese 1-1
Fidelis Andria-Matera 1-2

GIRONE I
Risultati al limite del tennistico in questa giornata, che ha visto la nuova Reggina assaporare i tre punti, in un girone dove Trapani e Siracusa si stanno palleggiando il primo posto. Attenzione però alla Vibonese (LEGGI QUI la classifica completa). Ora i risultati:

Canicattì-LFA Reggio Calabria 0-1
Castrovillari-Siracusa 1-3
Locri-Nuova Igea Virtus 2-1
Ragusa-Licata 2-1
Trapani-Portici 2-0
Afragolese-Acireale 2-1
Città di Sant'Agata-Gioiese 6-0
Vibonese-San Luca 5-1
Riposano: Akragas, Sancataldese

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
13:08 Serie A Alla Lazio serve un attaccante per la prossima stagione: nel mirino c'è Ioannidis 13:04 Serie B Parma, al via i rinnovi di Man, Mihaila e Benedyczak: e per l'attacco piace Pohjanpalo 13:00 Serie A Retroscena Napoli: Calzona non avrebbe voluto che la squadra andasse a vedere il film 13:00 Serie ALive TMW Monza, a breve la conferenza stampa di Palladino 13:00 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "La sconfitta contro il Genoa ci voleva"
12:56 Calcio estero Chelsea, Gallagher a un anno dalla scadenza. Pochettino: "Il suo futuro non dipende da me" 12:53 Serie AVideo "Risultato che ci tiene vivi per il ritorno". Rivedi Scamacca dopo OM-Atalanta 1-1 12:49 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Ultime prestazioni inguardabili. Con l'Inter partita da emozioni forti" 12:49 Serie C Sestri Levante, Barillari: "Spiace non continuare con Barillari. Sul nuovo allenatore..." 12:45 Serie A Bologna, il nuovo Zirkzee sarà Pavlidis? Piace il bomber dell'AZ Alkmaar 12:41 Calcio estero Real Madrid, riecco 'Superman': Courtois pronto a tornare titolare a 268 giorni dall'infortunio 12:37 Serie A La Fiorentina ci riproverà per Dia. Anche un'altra italiana sull'attaccante della Salernitana 12:34 Altre NotizieTMW Radio Morrone: "Primo anno e mezzo di gestione Marani positivo. Vi dico la mia sulla riforma" 12:30 Serie A Inter, ecco un'altra novità: dal 2025-2026 nascerà la seconda squadra 12:26 Calcio estero Da milionario a nullatenente, l'ex nazionale tedesco Immel: "Ora vivo grazie ai sussidi" 12:24 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "In questo ambiente manca obiettività. Calendario un problema" 12:23 Serie A Inter, Sommer punta al record di Buffon: "Gigi da sempre il mio idolo. Sarebbe bello" 12:19 Serie C Arzignano, Zanon: "È stata una salvezza sentita, un momento di liberazione" 12:15 Serie A Napoli, Luis Alberto può essere il nuovo Zielinski. E De Laurentiis segue Sudakov 12:11 Serie A Dall'Inghilterra: Juventus in pole per Greenwood, ma il Manchester United spara alto 12:08 Serie A Il Milan tra Sesko e Guirassy pensa anche a David e Gyokeres. E Jovic è più vicino alla conferma 12:04 Serie B Sampdoria, Yepes: "Indossare la fascia di capitano è per me motivo di grande orgoglio" 12:00 Serie A Roma, occhi sul mercato degli svincolati: piacciono Rafa Silva e Batshuayi 11:56 Serie A Conferme dall'Inghilterra: il Chelsea vuole Conte e gli ha già fatto recapitare un'offerta 11:53 Serie A Toni: "Vlahovic-Zirkzee coppia da 40 gol. Allegri? Il ciclo alla Juve sembra considerato finito" 11:49 Serie D La Cavese è in Serie C, il ds Logiudice: "Sarà un campionato difficilissimo" 11:45 Serie A Napoli, per il dopo Osimhen spunta anche Retegui: l'attaccante ha voglia di big 11:41 Calcio estero Xavi Simons convince col Lipsia e stuzzica il palato delle big: su di lui c'è il Barcellona 11:40 Serie A Juve, collaborazione con Adidas e Inbetweeners: maglia speciale con orsetti, Mole e Jeep 11:38 Serie A L'idea nuova per l'attacco dell'Inter è Ilenikhena. Seguito da vicino anche Markovic