Menù Notizie

Il punto sul campionato di Serie D: ok Piacenza e Carpi. Primi storici successi di Cenaia e Anzio

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Foto Lugli - AC Carpi

Prosegue il campionato di Serie D, giunto alla 2ª giornata, che anticipa il turno infrasettimanale che vedrà in campo solo i raggruppamenti a 20 squadre, l'A e il B, e quello dove è stata inserita la nuova Reggina (La Fenice Amaranto), il Girone I, che ora si ritrova con 19 squadre.
Di seguito il quadro completo della giornata giocata:

GIRONE A
Prezioso punto dell'Albenga, prossima per altro al tesseramento di Paglia in mediana, contro l'ambizioso Alcione, e pari anche per la Sanremese, che lo scorso anno ha lottato per la promozione (LEGGI QUI la classifica completa). Ora i risultati:

Alba-Chisola 2-2
Ligorna-Gozzano 1-0
RG Ticino-Bra 4-0
Sanremese-Derthona 2-2
Chieri-Vado 0-0
Fezzanese-Vogherese 4-1
Albenga-Alcione 1-1
Asti-Borgosesia 4-0
Città di Varese-Lavagnese 2-1
Pont Donnaz-Pinerolo 0-1

GIRONE B
Ancora un successo per il Piacenza, formazione di punta del raggruppamento, ma viaggiano a gonfie vele anche Desenzano, Legnano e Arconatese (LEGGI QUI la classifica completa). Ora i risultati:

Caldiero Terme-Casatese 1-0
Palazzolo-Arconatese 0-1
Brusaporto-Real Calepina 2-2
Castellanzese-Varesina 1-3
Clivense-Desenzano 1-2
Club Milano-Caravaggio 0-0
Crema-Tritium 2-0
Legnano-Folgore Caratese 1-0
Piacenza-Villa d'Almè 2-0
Ponte San Pietro-Virtus CiseranoBergamo 1-1

GIRONE C
Altra vittoria per l'Union Clodiense, ambiziosa formazione che lo scorso anno è rimasta a lungo ai piani alti della graduatoria e ora si trova in vetta con il Mestre (LEGGI QUI la classifica completa). Ora i risultati:

Bassano Virtus-Portogruaro 2-2
Chions-Cjarlins Muzane 4-2
Dolomiti Bellunesi-Virtus Bolzano 1-1
Luparense-Mestre 1-2
Montebelluna-Este 1-1
Montecchio Maggiore-Union Clodiense 0-2
Mori Santo Stefano-Adriese 1-3
Castegnato-Campodarsego 1-1
Treviso-Breno 4-0

GIRONE D
Ottima partenza del Carpi, che mette a segno un'altra vittoria, mentre l'Imolese piega l'Aglianese. Non decollano Prato e Ravenna, mentre la Pistoiese trova il primo successo stagionale (LEGGI QUI la classifica completa). Ora i risultati:

Borgo San Donnino-Carpi 1-5
Certaldo-Mezzolara 0-2
Fanfulla-Corticella 1-3
Imolese-Aglianese 1-0
Pistoiese-Victor San Marino 2-1
Prato-Ravenna 1-1
Sangiuliano City-Progresso 1-0
Sant'Angelo-Lentigione 1-3
Forlì-Sammaurese 0-3

GIRONE E
Prima storica vittoria in D per il neo promosso Cenaia, mai stato in categoria, mentre la Pianese cade sul campo del Follonica Gavorrano, intanto che il Grosseto frena la marcia del Livorno (LEGGI QUI la classifica completa). Ora i risultati:

Cenaia-Real Forte Querceta 3-1
Figline-Ghiviborgo 3-0
Follonica Gavorrano-Pianese 2-1
Livorno-Grosseto 1-1
Sangiovannese-Mobilieri Ponsacco 1-1
Seravezza Pozzi-San Donato Tavarnelle 3-1
Sporting Trestina-Poggibonsi 1-3
Tau Altopascio-Montevarchi 0-0
Vivi Altotevere Sansepolcro-Orvietana 2-1

GIRONE F
Pesante schiaffo del Riccione al Roma City, mentre il Fano è corsaro sul campo della Forsempronese. Roboante gara tra San Nicolò e Vigor Senigallia, lo scorso anno in corsa per la promozione in C (LEGGI QUI la classifica completa). Ora i risultati:

Chieti-L'Aquila 1-0
Forsempronese-Fano 0-2
Matese-Campobasso 0-3
Real Monterotondo Scalo-Avezzano 0-3
Riccione-Roma City 4-0
Sambenedettese-Tivoli 3-0
San Nicolò Notaresco-Vigor Senigallia 4-4
Termoli-Atletico Ascoli 1-0
Vastogirardi-Sora 1-0

GIRONE G
Partenza a rilento per il Trastevere, alla seconda sconfitta consecutiva, mentre la Nocerina è corsara sul campo del Gladiator. Successo da ricordare per il neo promosso Anzio, i primi tre punti dell'anno per la formazione laziale (LEGGI QUI la classifica completa). Ora i risultati:

Atletico Uri-Ardea 1-0
Anzio-Boreale 2-1
Cassino-Cavese 1-0
Cynthialbalonga-San Marzano 2-0
Gladiator-Nocerina 0-2
Ischia Isolaverde-Flaminia 1-1
Romana-Budoni 2-2
Sassari Latte Dolce-Sarrabus Ogliastra 4-2
Trastevere-Ostia Mare 0-3

GIRONE H
Netto successo dell'ambiziosa Fidelis Andria, mentre la Paganese non va oltre il pareggio sul campo del Nardò (LEGGI QUI la classifica completa). Ora i risultati:

Bitonto-Martina Franca 0-2
Gallipoli-Città di Fasano 1-4
Rotonda-Gravina 1-0
Barletta-Polisportiva Santa Maria 2-1
Gelbison-Casarano 2-2
Manfredonia-Team Altamura 1-3
Matera-Angri 2-1
Nardò-Paganese 1-1
Palmese-Fidelis Andria 1-4

GIRONE I
Turno di riposo per il Trapani, e gara rinviata per La Fenice Amaranto (la nuova Reggina), il cui inserimento nel girone ha costretto alla modifica del calendario. Cade sul campo del Licata il Real Casalnuovo di Reginaldo, rotondo successo della Vibonese (LEGGI QUI la classifica completa). Ora i risultati:

Ragusa-Castrovillari 5-1
Portici-Canicattì 0-2
Città di Sant'Agata-Vibonese 0-4
Gioiese-Akragas 0-1
Licata-Real Casalnuovo 2-1
San Luca-Sancataldese 2-1
Lamezia Terme-Nuova Igea Virtus 0-4
Siracusa-Locri 3-2
Acireale-La Fenice Amaranto -> rinviata a mercoledì 18 ottobre ore 15:00
Riposa: Trapani

Altre notizie
Lunedì 13 Maggio 2024
14:50 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Motta, la Juventus è una sfida da non farsi sfuggire" 14:48 Serie DUfficiale Si separano le strade del Seravezza Pozzi e mister Christian Amoroso 14:45 Serie A La Juve può sacrificare Soulé per arrivare a Koopmeiners (l'Atalanta lo valuta 60 milioni) 14:42 Serie B Brescia, Borrelli e la preview della campagna abbonamenti. È polemica a distanza? 14:38 Serie A Bologna in Champions: da Saelemaekers a Odgaard, il punto sulle conferme
14:34 Calcio estero Luis Diaz "allontana" il Barcellona: "Sono molto felice di essere al Liverpool" 14:30 Serie A Nettuno d’Oro al Bologna. L'annuncio del sindaco Lepore: "Dedizione, passione e professionalità" 14:27 Calcio estero PSG, Mbappé omaggia Keylor Navas: "Leggenda. Grazie per tutto quello che ci hai dato" 14:23 Serie A Dai 5 gol all’esordio (nel '20) al rigore parato a Napoli: Ravaglia non è un semplice vice 14:22 Editoriale Delusione Juve. Allegri deve trattare con Giuntoli il suo addio al club bianconero. Che impresa il Bologna da Champions ma trattenere Thiago Motta e Zirkzee è quasi impossibile. De Laurentiis e un Napoli da arrossire. Lo “scudetto” di Corvino 14:19 Serie C Carrarese, Calabro: "Conosciamo il Perugia, ma ai playoff le gare diventano difficili" 14:15 Rassegna stampa Rabiot in scadenza, presto il confronto con la Juventus. Ci pensa anche il Bayern 14:12 Serie B Como, Fabregas e il mercato: "Vardy non verrà di sicuro, non è un obiettivo" 14:08 Serie A Jesper Karlsson, l'unica nota stonata di una stagione indimenticabile per Bologna 14:04 Calcio estero Inghilterra, Southgate non pensa al futuro: "Sono concentrato soltanto sull'Europeo" 14:00 Serie A Juventus, finale senza Yildiz? Oggi non s'è allenato per un problema alla spalla 13:57 Calcio estero Barcellona, Inaki Pena in bilico per l'anno prossimo: ipotesi promozione di Astralaga 13:54 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Juve, ciclo finito con Allegri. Bologna, Sartori un fenomeno" 13:53 Serie A Juve in Champions, ora vedremo la mano di Giuntoli: rosa più larga, più giovane, più sostenibile 13:49 Serie CTMW Radio Deoma su Pagliuca: "Con la Juve Stabia ha insegnato calcio. Mi ricorda Juric" 13:45 Serie A Giroud, attesa per il suo saluto al Milan: negli USA l'ultimo atto della sua carriera 13:42 Calcio estero Il "dilemma" di Gordon: cresciuto nell'Everton, cercato dal Liverpool: i Reds si muovono 13:38 Serie A Da terzino a difensore totale, la parabola ascendente di Calafiori. Futuro fra azzurro e mercato 13:34 Serie B È Pohjanpalo del Venezia il Pablito della stagione 2023-24. L'omaggio social della B 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Il Bologna si gode la Champions. Conte e Rabiot: quale futuro? 13:27 Calcio estero Il Bayern Monaco sfoglia la margherita: chi sarà il successore di Tuchel? 13:23 Serie A Bologna in Champions: Saputo, ora che si fa? È la quarta proprietà più ricca della Serie A 13:19 Serie D Tragedia in casa Montebelluna: muore prematuramente il presidente Catania 13:15 Serie A Kvaratskhelia, ecco quanto vuole offrire il PSG. Il Napoli punta al rinnovo: le ultime 13:12 Calcio estero Una Champions da conquistare e un contratto da rinnovare: il Real aspetta Modric