Menù Notizie

Il punto sul campionato di Serie D: ancora tanti rinvii. Il Sorrento allunga in vetta

di Claudia Marrone
Fonte: Lorenzo Carini per tuttoc.com
Foto
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Di seguito, il punto sul campionato di Serie D:

GIRONE A
Solo tre partite disputate nel Girone A: il Gozzano, unica squadra assieme al Chieri a non aver mai saltato un match, supera 1-0 la Castellanzese e aggancia la Sanremese (2-2 interno con il Derthona) sul terzo gradino del podio. Successo importante in ottica salvezza per l'Imperia (1-0 proprio sul già citato Chieri).
Classifica: Bra** 13, P.D.H.A.E* 13, Sanremese* 12, Gozzano 12, Derthona** 10

GIRONE B
Tanti gol segnati nelle sei gare giocate in questo weekend nel Girone B: la Real Calepina vince 2-0 in trasferta a Giussano e si porta in solitaria in testa alla classifica. Alle sue spalle resistono Casatese e Franciacorta: per i primi un pareggio per 1-1 contro il NibbionOggiono, per i secondi un netto 4-1 esterno contro il Ciserano-Bergamo. Ancora fermo ai box il Crema: ammontano a due le partite da recuperare per una delle favorite alla promozione.
Classifica: Real Calepina 12, Casatese 11, Franciacorta 11, Crema** 10, Fanfulla 10

GIRONE C
Poco penalizzato dall'emergenza Covid-19 il Girone C, dove il Delta Porto Tolle si aggiudica lo scontro d'alta classifica con il Montebelluna (1-0) garantendosi il primato con un punto di margine su Mestre (1-2 con l'Ambrosiana) e Trento (bloccato dal Coronavirus). Sostanziale equilibrio in questo raggruppamento con dieci formazioni nel giro di sei punti.
Classifica: Delta Porto Tolle 15, Mestre 14, Trento* 14, Montebelluna 13, Caldiero Terme 13

GIRONE D
Solo due partite "graziate" dall'emergenza sanitaria in corso: il Lentigione vince 3-0 contro il Sasso Marconi e si porta in terza posizione alle spalle della coppia formata da Prato e Aglianese, con questi ultimi fermi da oltre due settimane e con tre gare da recuperare. Nell'altro match giocato, il Progresso s'impone contro la Bagnolese per 2-1.
Classifica: Prato** 10, Aglianese*** 9, Lentigione* 8, Rimini* 8, Mezzolara** 8

GIRONE E
E' difficile trarre un bilancio anche nel Girone E visti i tantissimi incontri posticipati: nel weekend si sono disputate appena due gare, la Pianese crolla contro il Cannara mentre il Trastevere, pur con una partita in meno, si conferma come il maggior candidato al salto di categoria con la terza affermazione consecutiva (0-1 con il Lornano Badesse).
Classifica: Trastevere* 12, Cannara 12, Montevarchi** 9, Foligno* 8, Flaminia*** 7

GIRONE F
L'emergenza Covid blocca il Campobasso che non è potuto scendere in campo contro il Cynthialbalonga, ne approfitta il Castelnuovo Vomano che si porta a -1 dalla prima posizione vincendo 3-1 in casa contro il Montegiorgio. Pareggi a reti inviolate in Tolentino-Pineto e Vastogirardi-Fiuggi, ok il Castelfidardo.
Classifica: Campobasso* 13, Castelnuovo Vomano 12, Notaresco* 11, Recanatese** 10, Tolentino 10

GIRONE G
Il Girone G è stato il più penalizzato visto che nel weekend sono scese in campo appena due squadre su diciotto: poche emozioni e nessun gol in Savoia-Arzachena con i campani che scavalcano il Latina portandosi momentaneamente in vetta. In terza posizione c'è la coppia Insieme Formia-Monterosi che ha disputato due gare in meno, così come il Muravera quinto a quota 8 punti.
Classifica: Savona 13, Latina* 12, Insieme Formia** 10, Monterosi** 10, Muravera** 8

GIRONE H
Prosegue senza sosta il cammino del Sorrento che vince 0-2 in trasferta ad Altamura e, approfittando del pari del Picerno (0-0 a Molfetta), vola momentaneamente a +5. Buona affermazione del Francavilla sul Bitonto (2-1), la Fidelis Andria vince agevolmente contro la Puteolana (3-0): turno di stop per Brindisi, Casarano e Taranto.
Classifica: Sorrento 16, Picerno 11, Brindisi* 11, Casarano** 10, Francavilla 10

GIRONE I
Gelbison-ACR Messina e Troina-Castrovillari sono le uniche due partite rinviate a data da destinarsi. La Cittanovese incappa nella prima sconfitta stagionale: in casa del Biancavilla apre un gol di Crucitti, ma Porcaro e Graziano ribaltano il risultato nella ripresa. Acireale e FC Messina non si fanno sfuggire l'occasione per compiere l'aggancio: ora, in testa alla classifica, ci sono ben tre compagini a quota 13. Seguono, da distanza ravvicinata, il già citato Biancavilla e il Santa Maria Cilento (2-0 interno sul Roccella)
Classifica: Cittanovese 13, Acireale 13, FC Messina 13, Biancavilla 12, Santa Maria Cilento 11

*una partita in meno
**due partite in meno
***tre partite in meno

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:45 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:43 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..."
20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto per crescere" 20:29 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti oggi sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare"