Menù Notizie

Il Chievo Verona trasloca: giocherà al 'Bombana' di Sant'Ambrogio di Valpolicella

di Claudia Marrone
Fonte: Francesco Galvagni
Foto
© foto di Aurelio Bracco

Archiviate tutte le pratiche burocratiche del caso, e con l'acquisizione del marchio da parte di Sergio Pellissier, si rivedrà in campo il Chievo Verona, rinato dalla Clivense, club con il quale l'ex bomber aveva tenuto a galla un calcio che in tanti avevano tentato di soffocare. La Serie D era stata centrata, e adesso anche il Chievo dovrà ripartire dalla quarta serie calcistica italiana: i clivensi, infatti, saranno ai nastri di partenza della stagione 2024-25, che prenderà il via il prossimo settembre.

Ci saranno delle novità in merito, a cominciare dal campo di gioco. Nella domanda di iscrizione, per quel che riguarda la prima squadra, è stato indicato lo stadio 'Bombana' di Sant'Ambrogio di Valpolicella, casa dell'Ambrosiana (formazione veronese di Eccellenza con alle spalle un recente passato in D), mentre per la Juniores è stato invece indicato il campo di Sona, club nel quale, qualche anno fa, era arrivato a giocare Maicon). Si va dunque verso l'abbandono di San Martino Buon Albergo, realtà dove la società di Pellissier si era accasata dal 2022 dopo aver acquisito il titolo del San Martino Speme per giocare in Eccellenza.

Come infatti noto, nell'ultima stagione sono stati diversi i problemi, a partire dalla bassa qualità del manto erboso fino ai problemi infrastrutturali come la mancanza di una vera e propria tribuna ospiti, che aveva costretto a disputare la gara con il Piacenza a porte chiuse per l'impossibilità di accogliere in maniera adeguata i numerosi tifosi piacentini. Adesso si prova a scrivere un'altra storia.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
21:23 Serie A Parma, Hernani: "Aiuteremo Keita a crescere, ma questa sconfitta ci servirà da lezione" 21:19 Serie C Serie C, 4ª giornata: Latina-Foggia 0-0 al 45'. Altri tre match ancora in corso 21:19 Serie ALive TMW Parma, Pecchia: "Nel secondo tempo abbiamo fatto tutto ad un livello più basso. Ci servirà da lezione" 21:15 Serie A TOP NEWS ore 21 - Udinese, rimonta e vetta. Napoli, parla Manna 21:15 Serie ALive TMW Udinese, Runjaic: "Dobbiamo rimanere lucidi, è solo l'inizio. Vittoria meritata"
21:12 Calcio esteroUfficiale Colpo del Toluca: arriva il trequartista Helinho, al Bragantino 7 milioni di euro 21:10 Altre Notizie Violazioni finanziarie, al via processo al Manchester City 21:08 Serie A Parma, Pecchia: "Primo tempo ottimo, ma l'Udinese ha meritato. Keita? Troppa voglia di fare" 21:04 Serie C Mancini: "Ternana? Accordo molto vicino. Mai fatto fallire alcuna squadra" 21:00 Serie A Asllani sul rinnovo: "Giocare all'Inter un sogno. Conta tanto avere campioni al mio fianco" 20:55 Serie A Pari immediato dell'Hellas Verona all'Olimpico: Tengstedt segna alla Lazio, è 1-1 20:53 Serie A Udinese, Lucca: "Vittoria meritata, ora testa alla Roma. Nessun nervosismo nel finale" 20:51 Serie A Lazio subito avanti contro l'Hellas Verona: segna ancora Dia, secondo gol consecutivo 20:50 Serie ALive TMW Tra pochi minuti Hernani in conferenza stampa al termine di Parma-Udinese 20:49 Serie CTMW Radio Ds AlbinoLeffe: “Per Zoma rifiutate offerte importanti. Può superare la doppia cifra” 20:48 Serie A Udinese, Runjaić: "Felici del primato, ma è solo l'inizio. La chiave è il nostro spirito di squadra" 20:45 Serie A Lazio, Baroni: "Il Verona sta bene. Ricordi? Sì, abbiamo fatto una cosa importante" 20:45 Serie A Udinese, Thauvin trascinatore: "Sto tornando al mio livello, voglio aiutare la squadra a sognare" 20:42 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Lazio squadra molto forte. Abbiamo assenze importanti" 20:40 Serie A Verona, Dawidowicz: "Sappiamo che possiamo alzare il livello, siamo pronti" 20:38 Serie A Lazio, Romagnoli: "Abbiamo lavorato tanto tatticamente, stasera è un'occasione" 20:34 Serie A Parma, Mihaila sostituito e accompagnato fuori: brutto scontro di gioco con Davis 20:30 Serie A L'Udinese è prima da sola. La classifica aggiornata della Serie A 20:29 Serie A Le pagelle del Parma - Bonny a segno, Coulibaly impreciso, Keita espulsione folle 20:27 Calcio estero Stoccarda, Undav: "Non dobbiamo aver paura del Bernabeu, col Real nessun errore" 20:25 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Thauvin superstar, Giannetti e Bijol svagati 20:24 Altre Notizie Parma-Udinese 2-3: il tabellino della gara 20:24 Serie A Rimonta clamorosa dell'Udinese e Parma ko al Tardini: doppietta per Thauvin e 2-3 finale 20:23 Serie A Hellas Verona, Dawidowicz sfida Baroni: "È normale, per noi non cambia niente" 20:20 Serie A Verona, Zanetti: "Dobbiamo essere ordinati stasera, la Lazio è una grande squadra"