Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Dal rinnovo alla gestione del summer camp: Massimo cuore del Trastevere

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Matteo Ferri

"Dovevamo riconfermare quanto fatto negli anni scorsi, anzi, migliorarci nonostante le differenze che c'erano con le annate passate, ma abbiamo lavorato alla grande, non solo a livello tecnico ma anche umano: si è creato un bel gruppo, dove per gruppo non intendo solo la squadra, ma anche ciò che le sta attorno. Tifosi, staff vari, società. Una famiglia. Ho un po' di esperienza con il calcio giocato, e non avevo mai visto in uno spogliatoio così tanta armonia. Le basi per il futuro sono buone, è stata un'annata importante": in un'intervista rilasciata in esclusiva a TuttoMercatoWeb.com, esordisce così uno degli uomini simbolo del Trastevere, Emiliano Massimo.

Capitano del club e confermato per la prossima stagione. Manca solo il classico nero su bianco: "L'accordo per il rinnovo c'è e sono molto felice, perché lo volevo io e ho visto che lo voleva anche l'ambiente. Mi rende orgoglioso continuare a lottare per questa maglia, gli stimoli che ho per il prossimo campionato sono molto alti, come credo lo siano quelli del club, che dà sempre fa un calcio serio. Aver confermato buona parte della squadra, mister compreso, è un buon punto di ripartenza".

Parlavi del tuo legame con il club: il fatto di allenare una delle formazioni giovanili può aver incentivato questa forte unione?
"Sicuramente sì. Ho iniziato ad allenare per gioco, poi ho preso il patentino UEFA C e da tre anni collaboro con la scuola calcio del club: è bello contribuire alla crescita di un settore giovanile, che va poi di pari passo con tutto il resto. La mia formazione è quella del 2012, il prossimo anno sarà per noi il primo da Esordienti, ma siamo tutti pronti".

Prima del campionato, ci sarà per te un altro banco di prova importante: la gestione dei summer camp targati Trastevere.
"Sì, da lunedì, fino a fine luglio, inizierò questa nuova avventura, nata da un'idea della società che mi ha affidato però l'intera organizzazione, sono io il responsabile di questo progetto. Non nascondo che sono molto emozionato, anche con la scuola calcio si lavora bene, e per me è tutto molto gratificante. Soprattutto per l'ambiente che è Trastevere".

Definitivamente smaltita, quindi, la delusione per la semifinale playoff persa contro il Fano?
"Abbiamo centrato il punteggio più alto degli anni precedenti, e non meritavamo certo quella sconfitta, anche perché in campo abbiamo fatto meglio noi dell'avversario. Ma nel calcio non basta questo, non basta solo fare meglio. Il rammarico c'è sempre, è normale, ma è il tempo di guardare oltre".

Tʀᴀsᴛᴇᴠᴇʀᴇ Sᴜᴍᴍᴇʀ Cᴀᴍᴘ: ᴀᴘᴇʀᴛᴇ ʟᴇ ᴘʀᴇɪsᴄʀɪᴢɪᴏɴɪ!

Vivi la tua estate a colori, da trascorrere insieme nella splendida...

Pubblicato da Trastevere Calcio su Martedì 16 maggio 2023

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
20:08 Serie A Le pagelle della Lazio - Kamada inventa e segna, Provedel reattivo. Male Taty e Marusic 20:04 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries, che impatto. Sommer e Thuram steccano 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio fallisce il sorpasso alla Roma, 1-1 con l'Inter 20:00 Serie A Domani Salernitana-Verona, i convocati di Baroni: prima chiamata per il giovane Junior Ayaji 19:57 Altre Notizie Inter-Lazio 1-1: il tabellino della gara
19:57 Serie A Dumfries agguanta Kamada: 1-1, l'Inter saluta San Siro con un pari. Lazio, Champions più lontana 19:56 Calcio estero Austria, Salisburgo spodestato dopo 10 anni: lo Sturm Graz è campione per la quarta volta 19:53 Serie A Capitan Pavoletti festeggia la salvezza del Cagliari. L'immagine social dagli spogliatoi 19:53 Serie A Le formazioni ufficiali di Roma-Genoa: Dybala in panchina, Lukaku dal 1' 19:50 Serie A L'Inter agguanta la Lazio all'ultimo: Dumfries di testa, 1-1 a San Siro 19:49 Serie B Taranto, Capuano: "Usciamo a testa altissima. Futuro? Adesso penso a riposarmi" 19:45 Serie A Udinese, verdetto rimandato. Samardzic: "È tutto nelle nostre mani" 19:42 Calcio estero Premier League, Haaland si riconferma re dei bomber: alle sue spalle Palmer e Isak 19:38 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Ottimo l'approccio alla gara. Con l'Udinese stessa mentalità" 19:34 Serie B Palermo-Venezia, i convocati di Mignani: recupera Nedelcearu mentre Ceccaroni è out 19:30 Serie A Salernitana-Hellas Verona, i convocati di Colantuono: out Bradaric e Ikwuemesi 19:26 Calcio estero Premier League, l'albo d'oro: decimo titolo per il Manchester City, è il quarto consecutivo 19:23 Serie A Cannavaro: "Rigore? Non c'era tempo per pensare, mi sono preso la responsabilità" 19:19 Serie C Serie C, 2° turno playoff nazionale: gli orari dei match. Catania-Avellino su RaiSport 19:15 Serie A Inter-Lazio, Vecino stende Lautaro a fine primo tempo. Marelli: "Per me c'era rigore" 19:12 Calcio estero Premier League, tutti i verdetti: Chelsea in Europa, lo United ha un'ultima occasione 19:09 Serie A Inter, sono gli ultimi giorni di Zhang? A San Siro ecco lo striscione: "Grazie Steven" 19:08 Serie A Dopo 35 tiri in campionato, Prati trova il primo gol. E vale la salvezza per il Cagliari 19:04 Serie B Taranto, stangata post Vicenza: due gare a porte chiuse e 15mila euro di multa 19:01 Serie A Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra: 3-1 al West Ham, Guardiola fa festa 19:00 Serie ATMW Inter, spettacolo con la Lazio: le immagini della coreografia che abbraccia tutto San Siro 18:56 Calcio estero Panathinaikos-Olympiacos, le formazioni ufficiali: il derby che vale l'Europa 18:54 Serie A Lazio, Rovella al 45': "Tudor chiede di mantenere il possesso e far girare la squadra" 18:52 Serie AVideo Sassuolo-Cagliari 0-2: neroverdi in B, Ranieri è salvo. Gol e highligths della gara 18:50 Serie A Kamada punge il Meazza vestito a festa, Lazio avanti sull'Inter: 1-0 al 45'