Menù Notizie

Ds Arzignano: "Pensavamo che la festa fosse rinviata. Invece siamo in C"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Il direttore sportivo dell’Arzignano Valchiampo Mattia Serafini ai microfoni di TuttoC.com ha parlato della promozione in Serie C del club veneto: “Domenica battiamo l'Este con grande fatica, ma anche grande determinazione. Al 90' ci fiondiamo su telefoni e tablet per conoscere il risultato dell'Union Feltre, prima del match dietro di noi a tre punti. Sta battendo il Levico e siamo già nel recupero. Un po' delusi per come si erano messe le cose, facciamo per andare via, pensavamo la festa fosse ormai rinviata. Invece ci arriva la segnalazione, il Levico ha pareggiato, siamo in Serie C. Io inizio a correre come un forsennato per il campo, sugli spalti la notizia non si era ancora diffusa e forse qualcuno mi avrà pure preso per matto. Poi, però, lo speaker inizia a urlare il risultato ed è stato bellissimo. Anche perché, subito dopo, il Levico addirittura la ribalta e lì ogni paura è scomparsa, si è smaterializzata.

Siamo in Serie C e con una giornata d'anticipo, un sogno. Vicenza? Il nostro stadio, il "Dal Molin", è un gioiellino per la Serie D. Per la Lega Pro, invece, è da sistemare, soprattutto nel settore dell'illuminazione. Confidiamo di poter utilizzare la nostra struttura il prima possibile, il nostro presidente sta lavorando in prima persona per permettercelo. - conclude Serafini parlando di mercato - Abbiamo un campionato da terminare e una poule scudetto da onorare al meglio, visto che ci scontreremo contro due squadre del calibro di Lecco e Como. Poi sarà tempo di mercato: mister Di Donato è confermatissimo e non smantelleremo la rosa. Ovviamente inseriremo alcuni giocatori per formare una rosa che ci consenta di poter salvarci con tutte le nostre forze. Tecniche, fisiche e soprattutto mentali”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
16:34 Serie D Alcione, Cusatis: "Bello avere i riflettori puntati su di noi, attenzione mediatica enorme" 16:30 Serie A Salernitana, Colantuono: "L'Atalanta la più forte di tutte dopo l'Inter. Serve gara perfetta" 16:27 Serie C Mantova, Possanzini: "Vi spiego l'ipno-zona. Il 3-0 sul Brescia ci ha dato certezze" 16:23 Serie A Torino, video irridente dopo Superga: i tifosi attaccano Pellegri e Lovato, la smentita 16:19 Serie A L'Hellas torna avanti sulla Fiorentina, c'è ancora il timbro di Noslin sui sogni gialloblù
16:15 Serie ATMW Empoli, un tifoso in più contro il Frosinone: in tribuna c'è anche l'ex Asllani 16:12 Calcio estero Arsenal, accordo verbale con il Brentford per il riscatto di Raya: cifre e dettagli dell'affare 16:08 Serie A Casini: "Il ritorno in A del Parma è un valore aggiunto. È un pezzo di storia importante" 16:04 Calcio estero LaLiga, 2-0 del Betis all'Osasuna: gli andalusi rimangono in piena corsa per l'Europa 16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:56 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere"