Menù Notizie

Dominio Siena in Eccellenza. Bianconeri promossi in D con 4 giornate d'anticipo

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Federico De Luca

Il Siena ha dominato in Eccellenza e con 4 giornate di anticipo è arrivata la promozione in Serie D. Con la vittoria di ieri per 3-0 contro la Baldaccio Bruni il Siena è tornato ufficialmente oggi in Serie D, con quattro giornate di anticipo e un vantaggio incolmabile su Scandicci e Terranuova. Una stagione tronfale, con i bianconeri che sono ancora imbattutti: in 28 giornate il Siena ha conquistato 20 vittorie e 8 pareggi.

La gioia del presidente Giacomini
"Questa promozione è soltanto il primo passo", cosè Simone Giacomini, presidente del Siena, dopo la promozione in Serie D della sua Robur. "Siena non può aspirare ai dilettanti: abbiamo dichiarato fin dal primo giorno che il nostro obiettivo è tornare tra i professionisti, nel più breve tempo possibile. Abbiamo salito il primo fondamentale gradino. Stiamo già lavorando per l’anno prossimo. Abbiamo tempo per programmare il futuro, ci aspetta un’altra stagione importante da affrontare nel modo giusto, con calma e serenità".

Desideravamo questo successo – riporta La Nazione – pur consapevoli che vincere è sempre complicato e non è scontato, basti pensare che il Livorno due anni fa non ci riuscì. Ci aspettavamo un campionato di vertice ma non un percorso del genere che è stato eccezionale, quasi un miracolo sportivo. Questi risultati sono il frutto del lavoro dello staff, dei calciatori che prima di essere grandi giocatori si sono dimostrati grandi uomini. Hanno sposato subito il progetto e si sono calati in una realtà importante come Siena, vincendo già la prima partita, con la costruzione della squadra partita a 48 ore dall’iscrizione".

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
23:19 Serie B Brescia, solo domani i convocati di Maran: a Bari ci saranno però due Primavera 23:15 Serie A Roma, Paredes: "Decisivo l'autogol. Atalanta? Dovremo fare molto di più di oggi" 23:13 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar, errore decisivo dopo tanti miracoli. De Rossi, peccato... 23:10 Altre Notizie Bayer Leverkusen-Roma 2-2: il tabellino della gara 23:09 Calcio estero Le pagelle di Olympiakos-Aston Villa: El Kaabi da sogno, Tzolakis e Iborra impeccabili
23:08 Serie A Le pagelle del Marsiglia - Pau Lopez limita i danni, Kondogbia shakerato. Aubameyang spaesato 23:06 Serie A Le pagelle del Bayer Leverkusen - Xhaka illumina, Frimpong imprendibile. Male Hlozek 23:05 Altre Notizie Atalanta-Marsiglia 3-0: il tabellino della gara 23:02 Serie A Atalanta in finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen: data, ora e luogo 23:01 Serie A Roma, impresa sfiorata. Il Bayer Leverkusen pareggia in rimonta e va in finale 22:59 Serie A La Fiorentina affronterà l'Olympiacos in finale di Conference: data, ora e luogo 22:58 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - De Ketelaere è un diavolo nerazzurro, Lookman gol e assist 22:57 Serie A La finale di Conference sarà Olympiacos-Fiorentina: doppio El Kaabi, Aston Villa eliminato 22:54 Serie A Atalanta-Fiorentina si giocherà a campionato finito, ora è ufficiale. La data del recupero 22:53 Serie A È la Dea delle meraviglie! L'Atalanta vola in finale, col Marsiglia finisce 3-0 22:49 Calcio femminile Primavera Femminile, la Roma abdica dopo 4 titoli: la finale sarà fra Milan e Sassuolo 22:45 Serie A Agoumé in crescita con il Siviglia, per riscattarlo gli spagnoli chiedono lo sconto all'Inter 22:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Schlotterbeck: "Il calcio è uno sport di risultati e noi ce l'abbiamo fatta" 22:38 Serie A Ze Maria: "Dodo come i vecchi terzini brasiliani. Italiano? La finale è già un traguardo" 22:34 Serie B Due anni dopo Desplanches sulle orme di Massolo? A Palermo sperano che la storia si ripeta 22:30 Serie ATMW Pagliari: "Koopmeiners non fa svoltare la Juve. A Napoli serve fiducia totale" 22:27 Serie A La Roma ha agguantato il Bayer Leverkusen! Un altro rigore, Paredes perfetto 22:26 Calcio estero Deco, incontro con l'entourage di Alex Baena: Barcellona sul centrocampista del Villarreal 22:23 Serie A Udinese, Nwachukwu: "Quando Cioffi mi ha fatto esordire in Coppa Italia ero nervoso" 22:19 Calcio estero Saudi Pro League, Brozovic al 91' rimanda la festa dell'Al Hilal: l'Al Nassr batte 3-2 l'Al Akhdoud 22:15 Serie A Napoli e Milan, il giornalista che segue il Lille: "20 milioni per David sono già tanti..." 22:12 Calcio estero Shock in Spagna: 20enne di proprietà del Betis Siviglia in coma farmacologico 22:08 Serie A Cairo sull'agenzia governativa: "Il calcio è entrato in difficoltà e non abbiamo avuto aiuti" 22:07 Serie A Dublino a un passo per l'Atalanta: Ruggeri fa 2-0 al 52'. OM alle corde 22:04 Serie C Foggia, incontro fra Canonico e la sindaca: il club sarà ceduto gratuitamente