Menù Notizie

Dg Pistoiese: "La Pec di club senza i requisiti per iscriversi è una burletta: noi puniti"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Claudia Marrone

Le domande di iscrizione per il prossimo campionato di C sono state presentate, e - al netto della situazione del Teramo - non ci saranno problematiche particolari. Svanisce quindi la possibilità di riammissione per la Pistoiese, che ripartirà dalla Serie D dopo la retrocessione maturata sul campo al termine della passata stagione.

La situazione, però, non è stata digerita dal Dg Gianni Rosati, che, come riporta pistoiasport.com, ha così parlato a una tv locale: "Siamo stati puniti fuori misura già dal campo che ci vede penalizzati. La squadra, per i valori espressi, non si meritava questa retrocessione. Adesso mi sembra una burletta questa storia della Pec che arriva da società che non hanno i requisiti in possesso per iscriversi. Per noi a questo punto non ci sono speranze, se il tutto viene messo sotto il profilo della Covisoc siamo tagliati fuori, perché andranno direttamente ai ripescaggi. Spero comunque che qualcuno apra un altro scenario, perché questa storia della Pec non completa del Teramo doveva essere a mio avviso annullata e sarebbe stata a nostro vantaggio per essere riammessi".

Intanto, però, c'è da programmare il torneo tra i dilettanti: "Non conosco la categoria essendo la prima volta che faccio questo campionato. Obiettivi? Normale che la Pistoiese giocherà per vincere, anche se purtroppo in serie D sarà una squadra sola a salire. Speriamo di non incappare in qualche girone già ferreo, come potrebbe essere il girone E. Spero proprio di fare quello più a nord, nella zona ligure piemontese, per evitare qualche squadra che è già partita prima di noi".

Conferme, poi, per la panchina e l'arrivo di Emmanuel Cascione: "Ho portato Cascione a Pistoia da calciatore, poi abbiamo proseguito con la Reggina instaurando un rapporto molto forte e con le stesse idee calcistiche. È una promessa fatta e l’ho mantenuta. Squadra? I giovani possono fare la differenza e gli under di conseguenza devono essere molto bravi. Poi ci sarà l’ossatura dei cinque/sei anziani che devono essere quelli che trascinano i ragazzi ma che altrettanto devono essere determinanti nelle partite difficili. Tre o quattro giocatori della scorsa stagione possono rimanere, poi servirà un portiere e un regista forte e un attaccante che segna".

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
12:04 Serie A Inter, Frattesi: "Proveremo a vincerle tutte, chi ha giocato meno dimostrerà il suo valore" 12:00 Serie A Le pagelle di Krstovic: ritrova il gol dopo tre mesi, segna da gran centravanti 11:57 Calcio esteroUfficiale Paris Saint-Germain, Zaire-Emery rinnova fino al 2029 11:53 Serie A Moratti: "Inter, tanti meriti di Zhang. Fosse per lui sarebbe qui, non chiediamogli certe uscite" 11:49 Serie C Benevento, Auteri: "Playoff? Ricominceremo a lavorare ripartendo dalle cose buone"
11:45 Serie A Le pagelle di Leao: doveva essere il faro e trascinare ma in avanti non fa la differenza 11:42 Serie A Genoa, Gilardino: "Retegui e Gudmundsson giocatori importanti. E sugli infortunati..." 11:38 Serie A Vecchioni: "Inter, Acerbi e Calha i migliori. Rave party Milan? Una goliardata" 11:34 Serie B Spezia, Hristov: "Non bisogna mai abbassare la testa. Col Palermo per la vittoria" 11:30 Serie A Le pagelle di Baroni: prepara bene la partita, paga un black out dei suoi sul gol della Lazio 11:28 Le Statistiche I 214 giorni senza sconfitte dell'Inter. Se col Toro finisse 0-0 non sarebbe sorprendente 11:27 Calcio estero Sfida Marsiglia-Milan, ma Fonseca non pensa al futuro: "Ancora non ho deciso" 11:23 Serie ATMW Inter, è qui la festa? Cori ed entusiasmo: l'arrivo del pullman dei nerazzurri a San Siro 11:19 Serie C Foggia, Cudini: "Stagione complicata ma sono contento di quanto fatto dai ragazzi" 11:15 Serie A Le pagelle di Zaccagni: ritorno migliore non poteva immaginare, entra e segna il gol dell'ex 11:12 Calcio estero Athletic, insulti razzisti a Nico Williams. Poi l'esultanza polemica verso i tifosi dell'Atletico 11:08 Serie A Vocalelli: "Inter, scudetto simbolo della superiorità. Ha meriti anche la proprietà" 11:04 Podcast TMWPodcast TMW La decisione che ha sorpreso il mondo: perché Xavi è rimasto al Barcellona 11:00 Serie A Inter-Torino, le formazioni ufficiali: c'è Calhanoglu. Un centrocampista in più per Juric 10:58 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Cajuste al posto di Zielinski, Abraham ancora titolare 10:56 Calcio estero Atletico, Simeone: "Con l'Athletic non era una finale, l'umiltà è la chiave di questa squadra" 10:53 Serie A Lazio, Patric: "Continuare a vincere è la cosa più importante. Non possiamo sbagliare" 10:49 Serie B Ascoli, il match winner Botteghin: "Avevo tanta voglia di segnare e di vincere" 10:45 Serie A Le pagelle di Giroud: non si vede mai, Bremer lo ferma col braccio fuori dal finestrino 10:42 Calcio estero Scontro Klopp-Salah, il tecnico minimizza: "Abbiamo parlato nello spogliatoio" 10:38 Serie A Lazio, Zaccagni: "Sono contento di essere tornato al gol e aver aiutato la squadra a vincere" 10:37 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Mettiamo un timbro forte su questo campionato. Vitinha sta bene" 10:34 Serie C Catania, Zeoli felice: "La partita l'ha vinta la squadra. Fatto qualcosa di eccezionale" 10:30 Serie A Le pagelle di Milik: garanzia di resa immediata, va vicino al gol in due occasioni 10:27 Calcio estero Barcellona, si lavora al rinnovo di Cubarsì: pronta una clausola da 500 milioni di euro