Menù Notizie

Ammonito tre volte lo stesso giocatore: Pro Sesto-Levico da rigiocare

di Gianluigi Longari
Si ascolterà il parere dell'arbitro che dovrà confermare l'errore tecnico, in caso contrario in secondo grado saranno mostrate le immagini che documentano l'errore del direttore di gara
Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Pro Sesto-Levico non è ancora finita. Sul campo i sestesi hanno vinto 3-1, ma un errore tecnico dell’arbitro potrebbe portare alla ripetizione della partita. Il Levico, come appreso da BePi Sport, ha infatti effettuato un preannuncio di ricorso al giudice sportivo.

Cosa è successo: le tre ammonizioni comminate a Gattoni

Sul banco un errore tecnico del direttore di gara che ha ammonito il centrocampista Gattoni della Pro Sesto una prima volta nel corso del primo tempo per un fallo, una seconda verso la metà della ripresa per proteste, una terza per fallo di gioco all’ultimo minuto del secondo tempo. Solo allora, e non in occasione del secondo giallo, il direttore di gara ha espulso il calciatore. Si tratterebbe, dunque, di errore tecnico.

Cosa succederà: palla all’arbitro e prova tv non valida

Con il prossimo comunicato, in caso il Levico abbia presentato entro i tempi stabiliti e con le corrette modalità il preannuncio di reclamo, la gara dovrebbe essere etichettata alla voce sub iudice. Il Levico dovrà presentare ricorso e inviarne copia anche alla Pro Sesto che potrà presentare la propria “versione”. Il tutto, però, passa nelle mani del direttore di gara: sotto esame il referto arbitrale, potrebbe essergli richiesto un supplemento. In ogni caso non sarà valida la prova televisiva, ossia immagini che documentino l’accaduto (pubblicate da Bar Sport Italia). La parola dell’arbitro, in sintesi, ha la precedenza. In caso di ammissione di errore tecnico la gara verrà ripetuta. In caso contrario verrà confermato il risultato del campo.

Nel frattempo si gioca, in attesa della burocrazia

I tempi potrebbero dilungarsi e la partita restare sub iudice. Sui giornali trentini il dg gialloblù Marco Melone ha confermato: “Chiederemo l’annullamento del risultato”. Il tutto in una settimana che precede un trittico di partite chiave, visto il turno infrasettimanale. La Pro Sesto giocherà contro la Folgore Caratese domenica (ed il Seregno a Legnano). Mercoledì, invece, Parravicini ospiterà l’Inveruno. Si chiude domenica prossima col Milano City. La Pro Sesto è prima, Seregno a -2. Ma la classifica potrebbe momentaneamente cambiare, in caso di “congelamento” del risultato finale di Pro Sesto-Levico. In questo caso i sestesi resterebbero a 19 con una partita in meno. Da rigiocare e da rivincere con tutta la rabbia del caso.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo" 22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore"
22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo 21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo 21:45 Serie A Lautaro: "Quando facevamo calcoli per lo Scudetto la data del derby è subito diventata speciale" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto" 21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo" 21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978 21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile