Menù Notizie

Zonta saluta il Taranto: "Stagione incredibile, ma che rammarico il -4. Vi porterò nel cuore"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Federico Gaetano

Dopo una stagione da protagonista con la maglia del Taranto, terminata con l’eliminazione ai play off, con 41 presenze impreziosiste da 4 gol e 2 assist, per il centrocampista Loris Zonta è tempo di congedarsi dalla piazza pugliese per far ritorno proprio in quel Vicenza che ha spento i sogni di promozione in Serie B dei rossoblù.

“Cara Taranto, sei stata una tappa della vita che resterà per sempre impressa nel mio cuore e in quello della mia famiglia. Ci hai accolti in maniera straordinaria, da subito abbiamo respirato il calore di questa città e di quanto essa viva per il calcio. Abbiamo stretto amicizie che porteremo nel cuore.
Indossare la maglia rossoblù è stato un privilegio, esultare e cantare sotto la nord un’ emozione indelebile. È stata una stagione davvero incredibile, nonostante molte difficoltà abbiamo concluso il campionato al secondo posto, probabilmente nessuno se lo sarebbe aspettato a settembre.
Resta ancora oggi il rammarico per i 4 punti di penalità
… nessuno potrà mai sapere se senza di essi ci sarebbe stato un epilogo diverso. - scrive Zonta sui propri canali social - La vittoria più grande è stata quella di aver visto voi tifosi riempire lo stadio giorno dopo giorno merito di una squadra che ha lottato fino all’ultimo secondo di ogni singola partita e ha riacceso l’entusiasmo e la speranza di una città intera. Vorrei soffermarmi su un gruppo di ragazzi che ho avuto il piacere di conoscere e con cui ho condiviso ogni momento di questa stagione; siete stati unici, da ognuno di voi ho imparato qualcosa e insieme ci siamo tolti tantissime soddisfazioni, nelle difficoltà ci siamo compattati e siamo riusciti a dare il meglio di noi stessi per il Taranto. 69 punti non li cancellerà mai nessuno. Vi porterò sempre con me, prima di tutto avete dimostrato di essere uomini veri, amici e poi grandissimi calciatori. Un grazie al mister, allo staff tecnico e a tutte le persone che amano il Taranto e ci hanno permesso di fare una grande stagione. Desidero ringraziare mia moglie e mio figlio per avermi accompagnato in questa avventura e di avermi supportato in ogni singolo istante. Non so cosa ci riserverà il futuro, ma intanto mi sento di dirvi grazie”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Loris Zonta (@loriszonta)

Altre notizie
Domenica 23 Giugno 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 23 giugno 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 giugno 00:53 I fatti del giorno Dumfries, c'è l'apertura al rinnovo: "L'Inter è casa mia, mi sento in famiglia. Voglio firmare" 00:53 I fatti del giorno La telenovela Juventus-Douglas Luiz è finita: fissate le visite mediche, dettagli e retroscena 00:49 I fatti del giorno Darmian possibile titolare con la Croazia: "Ma decide Spalletti". Le parole in conferenza
00:45 I fatti del giorno Il clima sereno, la fiducia ribadita a Spalletti e non solo: da Iserlohn parla Gravina 00:42 I fatti del giorno Il Belgio si risveglia e stende la Romania, ma quanto spreco. Nel Gruppo E è tutto aperto 00:40 Calcio estero Un italiano per Bolivia-USA: Mariani sarà l'arbitro della sfida in Coppa America 00:38 I fatti del giorno Il Portogallo è già alle fasi finali di Euro2024 da prima della classe. Montella ridimensionato 00:34 I fatti del giorno Pari tra Georgia e Repubblica Ceca: Mamardashvili incubo di Hasek, Kvara non brilla 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Juve, fatta per Douglas Luiz. Dimarco si ferma. Vincono Portogallo e Belgio 00:27 Euro 2024 Spagna, Merino racconta: "De La Fuente apprezza chi non fa smorfie se non gioca" 00:23 Euro 2024 Ronaldo 'regala il gol' a Bruno, Martinez applaude: "Mostratelo in tutte le scuole calcio" 00:19 Serie B Sampdoria, gli Esposito potrebbero raddoppiare: piace Pio e Sebastiano potrebbe restare 00:15 Euro 2024 Croazia, Petkovic: "L'Italia ha mostrato diversi punti deboli, possiamo batterla" 00:11 Calcio estero Il Bayern si fionda su Xavi Simons. L'olandese: "Prenderò una decisione dopo l'Europeo" 00:08 Euro 2024 Condò: "Sono uno strenuo difensore di Calafiori. Era l'unico a cercare di uscire palla al piede" 00:04 Serie B Pierpaolo Bisoli sul figlio: "Sarebbe rimasto a Brescia anche in C. Ama maglia e tifosi" 00:02 Euro 2024 Srna: "La Croazia andrà subito all'attacco. Modric? Se non gioca tutta Italia sarà felice" 00:00 Accadde Oggi... 23 giugno 2012, Spagna in semifinale all'Europeo: Francia battuta 2-0 nel segno di Xabi Alonso 00:00 Editoriale Juventus, Douglas Luiz che colpo. Per il centrocampo si lavora anche per Koopmeiners e Khéphren Thuram. Napoli per la difesa resta viva l’ipotesi Hermoso. Lukaku se va via Osimhen. Piace Spinazzola 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin
Sabato 22 Giugno 2024
23:59 Euro 2024 Portogallo, Pepe: "Martinez metterà i migliori anche con la Georgia. Giochiamo per vincere" 23:56 Euro 2024 Ungheria, Balogh e Nego ancora ai box. Szoboszlai salta l'allenamento, ma Rossi tranquillizza 23:54 Euro 2024 Belgio, Tedesco: "Contenti dei 3 punti, un peccato dover creare così tanto per segnare" 23:53 Euro 2024 Croazia, Pasalic: "Scamacca top player, Spalletti re della tattica. Ma vogliamo batterli" 23:49 Euro 2024 Il Belgio stende la Romania e si rimette in corsa per gli ottavi: le immagini della sfida 23:41 Euro 2024 Portogallo, Cancelo: "Sono più felice in campo. Assist Ronaldo? Dimostra che il gruppo è unito" 23:38 Euro 2024 Romania, Iordanescu: "Il Belgio può vincere, proveremo a reagire con la Slovacchia" 23:34 Serie D Il Città di Sant'Agata chiarisce: "Nessuna coinvolgimento di Lo Monaco nella nuova gestione"